mariovalvola Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 11 ore fa, walge ha scritto: kit One AN aveva i filamenti alimentati in dc con un 7805T per ogni valvola Quell' Integrato è protetto sulla corrente massima. Il limite è 1,5A. Una 300B, di solito, a filamento caldo, assorbe 1,2/1,3A circa. La sovracorrente a freddo, grazie a quell'integrato, non può che essere limitata. Per un tubo con il filamento a ossidi sicuramente basta e avanza.
Membro_0020 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 43 minuti fa, mariovalvola ha scritto: 12 ore fa, walge ha scritto: kit One AN aveva i filamenti alimentati in dc con un 7805T per ogni valvola Quell' Integrato è protetto sulla corrente massima. Il limite è 1,5A. Una 300B, di solito, a filamento caldo, assorbe 1,2/1,3A circa. La sovracorrente a freddo, grazie a quell'integrato, non può che essere limitata. Per un tubo con il filamento a ossidi sicuramente basta e avanza. Scusatemi se intervengo in un dialogo di competenze per me inarrivabili, la tua affermazione sopra circa le correnti massime, renderebbe quindi il kit ONE AN “papabile” anche per usare le 300B Elrog?
mariovalvola Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Collegatiper ni. Chiederei al costruttore dei tubi per sicurezza
Agostino Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Ho le idee molto confuse... per non rischiare lascio le elrog e a questo punto mi sposto su eml.... Anche il prezzo sembra più umano....
mariovalvola Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Con le EML, devi avere solamente una tensione molto precisa al filamento e basta che non eroghi a freddo 3A! Purtroppo i tubi in torio tungsteno, risultano, anche solo meccanicamente, meno robusti. Valli a sentire e/o guarda alcuni filmati dell'importatore. nulla di drammatico ma è giusto acquistare con consapevolezza. Le EML, sono molto buone. Per quanto ovvio, sono più interessanti le mesh che ho preso per ben due volte. Le nuove sono anche più prestazionali anche se visivamente un poco meno rifinite . Purtroppo, hanno una dissipazione anodica inferiore e un filamento che assorbe 1.4A. E' un ottimo e affidabile compromesso.
Agostino Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 @mariovalvola grazie per gli utili consigli.
mariovalvola Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @walge il passo avanti è che, finalmente, pare che indichino la Gm. Purtroppo, se vedo i dati Amplitrex, o sbagliano qualcosa oppure sono sotto del 23.81% dal nominale
walge Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mariovalvola un poccolo passo per l’uomo un grande passo per l’umanità! 😃 1
walge Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mariovalvola di quel marchio nessuna. L’ho visto oggi
Agostino Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 @walge @mariovalvola io ho le gv 300b prese su aliexpress matchate a meno di 140 euro la coppia. Oneste per il prezzo.... Le alterno alle genalex... Altro lignaggio le genalex di certo.... le gv poco raffinate e carenti in tutto lo spettro sonoro. Ma costano veramente poco
mariovalvola Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @Agostino Io, pensavo alla versione con il vetro annerito e le molle a balestra del medesimo costruttore/marchiatore ma se le base sono peggiori delle finte "Genalex", è inutile cercare in quella direzione.
mariovalvola Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 La Golden Voice, mi ha risposto. Strano. I cinesi, solitamente, sono reticenti. Ecco il testo: "Yes, we'll indicated Ia, Gm and Gas values. Our oxide formula, and other manufacturers have some differences, our filament emission capacity will be stronger, more stable." I tubi sono questi:
Agostino Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 riesumo questa discussione per dover di cronaca. Alla fine dopo i vostri pareri ho optato per le EML 300B. Arrivate, montate ed ascoltate. Che dire.... entusiasmo alle stelle. Mi ricordano le Vaic... Dettagliate e ottime in tutte le frequenze... Devono rodare, per cui mi aspetto ancora dei miglioramenti notevoli. Saprò darvi conto ancora ma per cominciare mi hanno davvero incantato... Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti per darmi le giuste informazioni. Ho anche sentito ACME di Biella ma le elrog sono tutte esaurite.... ci vorranno 4/5 mesi per essere dinuovo disponibili... Sarà mio dovere andare ad ascoltarle.... per capire le differenze con EML. Una piccola aggiunta: le EML le ho prese da un privato. Sono nuove e di produzione 2020. Fantastiche! 1
mariovalvola Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 .@Agostino Segui alla lettera le indicazioni del costruttore contenute nel pieghevole a corredo. Ricordati che il filamento assorbe 1,3A. Se tu riuscissi a misurare la tensione dei filamenti allo zoccolo, ti sarebbe utile
mariovalvola Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Le EML, piacciono molto anche a me. E' un suono moderno.
mariovalvola Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Agostino che Gm risulta sulla confezione? Grazie
Messaggi raccomandati