preste Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Da amante di lunga data della musica di Tom Waits non volevo lasciarmi scappare le nuove uscite di quelli che considero i suoi migliori album (quelli dei middle years tanto per intenderci). Ho quindi acquistato sull’ amazzone francese (perché costavano meno) Rain Dogs, Black Rider e Bone Machine in formato LP. Con mio rammarico però ho constatato che i supporti fisici erano incredibilmente polverosi e che, nonostante i lavaggi, non sono esenti da fastidiosi e ripetuti rumori su ogni traccia. Insomma a mio parere delle edizioni veramente scandalose. Ho letto analoghi pareri su Discogs. Qualcuno di voi gli ha acquistati? Avete avuto gli stessi problemi? Sto pensando seriamente di restituirli ma non so se con l’amaz francese funziona come per l’Italia o se c’è la fregatura. Grazie
Lumina Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Anche io ero interessato, ma ho visto sul sito di Steve Hoffman che la qualità è pessima… non capisco perché artisti come Waits e Steely Dan si accontentino di GZ… anche il 10 pollici di Angry, Rolling Stones, e’ stampato lì 😡
Lumina Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Io ho appena avuto problemi di qualità con questo Neil Young
preste Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Mi chiedo anch’io come mai si siano accontentati di GZ, davvero un pessimo servizio di controllo post produzione. Saranno economici? Ma così l’artista fa una brutta figura con i suoi fan secondo me.
giorgiovinyl Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Purtroppo non si possono comprare vinili alla cieca… meglio informarsi prima…
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 10 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2023 38 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Purtroppo non si possono comprare vinili alla cieca ...in questo caso sarebbe più appropriato dire "alla ceca" o "dalla cechia" !!! Ciao ☮️ Stefano R. 3
azn131 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Lasciate perdere le realizzazioni di GZ Media, se ne lamentano in tantissimi su Discogs. Optimal e Pallas invece eccellenti.
giorgiovinyl Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 A onor del vero non sempre i vinili stampati da GZ fanno schifo
azn131 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Adesso, giorgiovinyl ha scritto: A onor del vero non sempre i vinili stampati da GZ fanno schifo sì, ogni tanto spunta qualcosa fatta bene però rispetto a Pallas e Optimal hanno qualcosa in meno (a mio parere)
preste Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 Che volete che vi dica: mi sono lasciato prendere la mano….voi avete esperienza di resi con la Francia? Funziona come in Italia o fanno storie? Ci sono degli oneri aggiuntivi a carico del cliente?
Lumina Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Pensare che il box in vinile Orphans, sette lp, era stato curato da Kevin Gray!
ginoux Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @preste Non mi è mai capitato di restituire ad Amazon estere... Da quello che mi è dato sapere, non fanno storie, accettano e rimborsano resi, ma la spedizione rimane a carico del compratore (cosa di non poco conto se bisogna effettuare una spedizione tracciata)....
giorgiovinyl Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Fino a qualche anno fa gli Amazon europei rimborsavano le spese di spedizione per il reso. A volte, contattandoli, rimborsavano senza chiedere il reso, ora la loro politica mi sembra più restrittiva anche troppo. Un tentativo di chiedere di essere rimborsati delle spese di spedizione va fatto però…
Lumina Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Un conoscente ha comprato Swordfishtrombones, Frank’s Wild Years, Bone Machine… credo che si tratti di una delle peggiori serie di ristampe della storia, vinili ondulati, rumorosi in modo indecente e dal suono mediocre… eppure, parlo del suono, sono stati supervisionati da Tom Waits in persona e tagliati da Chris Bellman… non capisco!
IL GELO Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo La discussione e poco seguita da tempo, ma scrivo quello che mi è capitato: mi è stato regalato la ristampa di Blue Valentine, versione 140g stampata in Olanda e il vinile oltre ad essere piattissimo è anche notevolmente silenzioso. Di Waits posseggo altri dischi, prime e seconde stampe Americane, a mio parere queste suonano meglio ma questa comunque su difende.
preste Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo Mi fa piacere che suoni bene. È anche uno dei suoi dischi più belli secondo me. Purtroppo ho notato che il problema riscontrato sugli album centrali nella carriera di Tom Waits è ampiamente diffuso. Basta scorrere i commenti su Discogs per farsi un’idea. Saluti e buoni ascolti!
Messaggi raccomandati