Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Tutto molto bello,articolato e toccante...ma sono diffusori RD ...quindi per definizione..non vanno.

Grazie

Magari hai ragione tu

Magari addirittura hai più dell' uno per cento di probabilità di avere ragione

Ma oltre a essere completamente OT

quello che affermi

Come lo affermi

Ti colloca egregiamente nel mucchio di quelli tipo mi consigliate un DAC da meno di mille euro ma di qualità?

Stessa cosa

Completamente fuori strada

Ti ci hanno portato fuori strada

E ci stai col mucchio, col gregge, ciascuno col suo santone di riferimento, tipologia di riferimento, pregiudizio naive di riferimento

E ti credi originale

Del tuo stereo sciamano non dici nulla

Ma lasci intendere ad ogni post che sia roba dell' altro mondo 

Dici che non vuoi vantarti con noi ancora non illuminati

Nel contesto di un forum audio rischia di apparire come la più sublime forma di snobismo 

L'hiend dello snobismo 

Inviato

@Max440 Azz un ex o attuale musicista...i peggio come audiofili.

• Haha 1
Inviato

@FabioSabbatini Pensala come ti pare...ma per parlare di alta fedeltà bisogna un pochino smazzarsi ad imparare cose tecniche. 

Non è Magia...ma solo tecnica...e la tecnica richiede un minimo di conoscenza ma una volta acquisita ti permette di parlare con cognizione di causa.

Le RD hanno enormi limiti che in diffusori economici trovano la giusta collocazione ma in diffusori che ambiscono a risultati ambiziosi..No.

Inviato
6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Azz un ex o attuale musicista...i peggio come audiofili.

Mica tanto ex ... :classic_cool:

Comunque confermo: tra i peggiori audiofili (per me è un complimento ... :classic_laugh: )

Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Le RD hanno enormi limiti che in diffusori economici trovano la giusta collocazione

Mi sa che non hai tutti i torti ...

Anche @jedi , piano piano, è passato dalle Wilson alle JBL: non sono ancora "vere trombe", ma poco ci manca :classic_wink:

ps: comunque anche qualche rd ad alta efficienza non è da buttare (che so... mi vengono in mente Rehdeko o Audio Note...)

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

mi vengono in mente Rehdeko o Audio Note...)

Lasciamo proprio perdere.

Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Lasciamo proprio perdere.

Su questo mi sa che ti sbagli: l'importanza delle trombe non è solo dovuto alla tecnologia implementata, ma al risultato ottenuto, ovvero l'alta efficienza:  una volta che un diffusore supera diciamo i 95db, siamo sulla buona strada ...

Poi, ovvio, la direttività delle trombe fa il resto, ma non tutti abbiamo sale di ascolto dove piazzare certe brutture !!

Inviato
16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma lasci intendere ad ogni post che sia roba dell' altro mondo 

Mai...detto o lasciato intendere nulla di tutto ciò....certamente mi aggrada se no lo avrei cambiato....poi al massimo è roba di questo mondo ...quindi essendo umano come concezione ha come tutte le cose umane i suoi pregi e i suoi difetti.

Inviato
16 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Li aveva messi..

Li usa ancora ma non è importante. Sono i concetti che esprime, la ricerca del suono….i diffusori possono piacere o meno. 

Inviato

@Max440 mica basta l'efficienza (anche se tra 95 db e 107 db ne ballano 12 di db e sono tanti) ci sono altri parametri SPL Max...Distorsione...ecc ecc

Inviato

@QUELEDSASOL

Comincio a capire @cactus_atomoquando da giovane mi rimproverava col vocione grosso:

"Ma tu ciai la fissa co' sti cavi??? Ebbastaaa!!!!"

Adesso lo fa meno

Si sarà rassegnato

Oppure sto invecchiando io

Questo per dire che una fissa la riconosco

E tu ciai la fissa

Delle trombe 

Al pistacchio

:classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

mica basta l'efficienza

Sì sì, lo so ...

Ma io sono abituato con 87db e 200 watt ss: non vedo l'ora di provare (almeno) 96db e 25 watt a valvole, per ottenere la medesima pressione sonora ma con impostazione TOTALMENTE differente...

Ovvio che se poi trovo un bel 100 db che mi aggrada, il monotriodo non me lo toglie nessuno :classic_love:

C'est l'amour, come dicono a Paris ...

Inviato

@FabioSabbatini Avrò la fissa...ma per ora non ho trovato di meglio e quando ascolto una RD (quale che essa sia e qualunque prezzo abbia) mi viene la voglia di scappare.

Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

il monotriodo non me lo toglie nessuno :classic_love:

Amori passati di oltre 30 anni fa...ora ne vedo più i limiti che gli indubbi pregi.

Inviato

Avrò la fissa...ma per ora non ho trovato di meglio e quando ascolto una RD (quale che essa sia e qualunque prezzo abbia) mi viene la voglia di scappare

Ovvio

La seconda cosa (la fuga)  è conseguenza della prima (la fissa)

Poi è facile

Anche senza fissa

La maggior parte delle volte è così anche per me 

Inviato

Io sono meno radicale

Sono passato d'un diffusore RD a quello a tromba ,perche avevo una richiesta di ancora maggior dinamica, senza mettere in secondo piano parametri come timbrica microdinamica e una buona olografia(questo dovuto anche al mio posizionamento ottenuto con micro spostamenti)

Ma se sento  un eccellente diffusore RD come Matt di Extrema Audio  Orchestra 2.9 ,non mi interessa se non è a tromba ,ma giudico quello che sento.

Questo si chiama obiettivita'

Inviato

Amori passati di oltre 30 anni fa...ora ne vedo più i limiti che gli indubbi pregi.

Questo se può consolarti certifica che nel percorso trombarolo sei più avanti della stragrande maggioranza dei tuoi colleghi

Che ancora ciappottano co' ferraglia epoca Jugendstil o quasi 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Questo se può consolarti certifica che nel percorso trombarolo sei più avanti della stragrande maggioranza dei tuoi colleghi

Se non sei ai classe d sei comunque indietro. Più avanti ma sempre ad inseguire.