AudioLover Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @QUELEDSASOL ahah vero mi hai beccato....ma a parte questo? non mi offendo se le ritieni un cattivo esempio di tromba sono curioso...
QUELEDSASOL Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @Ricky81 Siamo OT come giustamente ha sottolineato Cactus. Detto questo e come ultimo mio post su questo argomento, ritengo che per l'uso che ne fai sia stata una scelta giusta ma ovviamente è un ibrido con la parte bassa RD , le trombe superiori decisamente economiche e con un frazionamento (numero di vie) limitato .
Mighty Quinn Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Volevo fAre una piccola notazione sui prezzi dei vinili nuovi Allora Ho solo io l' impressione che ormai siamo al ridicolo? Parlo del nuovo Qualcuno ha comprato qualcosa?
Suonatore Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 19 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho solo io l' impressione che ormai siamo al ridicolo? più che al ridicolo, direi alla rapina! 21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Parlo del nuovo Qualcuno ha comprato qualcosa? No, solo usato dell'epoca vinilistica,,,,, le varie ristampe audiofighe superminchiapower, non mi interessano
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2023 torniamo in topic per favore, prima le botte tra tromboni e trombati, desso il prezz dei vinili, vogliamo aggiungere un commento ul governo meloni e allargare lo sgardo anche ad israee ed ucrainam tanto per non farci mancare niente? ogni argomento va discusso nella sezione giusta, e se ne vogliamo parlare apriamo una discussione ad hoc @FabioSabbatini se misuti una impedenza ed il tuo strumento ti risponde con un valore in watt, mi sa che ci resti male, parlare di costo dei dischi qui è la stessa cosa
Mighty Quinn Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @cactus_atomo Non ho capito che vuoi dire Io sono stato al gran galà Una area importante era allestita per vendita di vinili nuovi Sono abituato ai prezzi dei vinili nuovi Ma questi erano parecchio più alti di quelli già alti Più in topic di così È un argomento che è parte integrante del gran galà Vuoi che specifico quali dischi? I dischi fone' Più in topic di così non so cosa c'è Sarebbe come dire: non parliamo degli ampli xy che erano in dimostrazione
Dufay Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 55 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho solo io l' impressione che ormai siamo al ridicolo Il vinile in sé è ridicolo qualsiasi prezzo abbia 1
mas65 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Sono una persona amante della musica e della fedeltà della riproduzione che lo scorso sabato 21 ottobre ha partecipato al Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Milano. Dopo aver letto su questo Club di appassionati diverse recensioni sugli impianti presenti nelle varie sale mi sono deciso a scrivere una mia impressione in merito agli ascolti fatti. Non volendo tediarvi con una recensione piuttosto lunga ed articolata, preferisco parlare della sala che più mi ha colpito e cioè quella di Aurora anche perché nelle altre ho riscontrato cose positive ma anche negative che non mi hanno convinto pienamente. Già la descrizione del marchio mi aveva fatto riflettere infatti leggendo il volantino che ho conservato “Aurora Electron Devices, è un marchio, che ha… la peculiarità, quasi unica, di avere a catalogo tutti i componenti della catena audio: dalle sorgenti… ai diffusori, ..i cavi, …le amplificazioni e preamplificazioni ...” dimostrando a mio parere una grande capacità di analisi, ricerca e progettazione. Ho voluto condividere questa informazione perché si potrebbe essere portati a pensare che occuparsi di troppe cose possa portare ad ottenere dei risultati non sempre soddisfacenti. In questo caso direi che l’ascolto ha dimostrato che la catena monomarca costituisce un plus considerando che come ha dichiarato il progettista, presente in sala, la filosofia Aurora è proprio quella di ottenere una catena che non porta alcuna alterazione al messaggio originale contenuto nel supporto. Mi sono recato più volte nella sala Aurora alternando gli ascolti con le altre sale, poi ho deciso di soffermarmi più a lungo ad ascoltare l'impianto Aurora perché avevo riscontrato dei parametri che non erano presenti in altre sale, almeno non così come in questa, e mi riferisco in particolare al concetto di credibilità del suono così come si può ascoltare in una sala da concerto. Ho quindi potuto apprezzare la scena musicale sia in ampiezza che in profondità, la mancanza di affaticamento pur ascoltando a volumi sostenuti, il fuoco estremamente preciso e corretto, e la riproduzione veritiera di tutti gli strumenti. Mai come con questo impianto la qualità dell'ascolto è sembrata dipendere dalla qualità delle registrazioni pertanto gli ascolti hanno messo in evidenza i pregi ed i difetti delle stesse mantenendo sempre un elevato livello di realismo. Concludo dicendo che ritengo la manifestazione perfettamente riuscita e rivolgo un plauso a Fonè che ha saputo creare un clima perfetto ed una accoglienza per noi appassionati da autentico gran galà.
nexus6 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 51 minuti fa, mas65 ha scritto: Aurora Electron Devices, è un marchio, che ha… la peculiarità, quasi unica, di avere a catalogo tutti i componenti della catena audio beh...a parte i cavi, solo tra i costruttori italiani ci saranno almeno altri 4/5 che fanno tutto: Grandinote, Unison, Omega Audio, Pathos, etc. E senza contare i vari stranieri: Naim, Linn, McIntosh, Sony, etc. Direi quindi che lo slogan non è dei più veritieri.
Messaggi raccomandati