Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sembra abbiate sentito cose completamente differenti.

Molto più semplicemente, son loro diversi!

• Melius 1
Inviato

Stamattina sono andato al Gran Galà con l'amico @jakob1965ed ho apprezzato che non ci fosse la ressa del Milano Hi Fidelity. 

Per me la sala con il suono migliore è stata quella di Extreme Audio sigma acoustic. Tra l'altro sono stati proposti brani eterogenei, dall'organo di Bach al Basso&drum di Nils Lofgren permettendo di cogliere la poliedricità dell'impianto a prescindere da costi e dimensioni non per tutti.

Menzione anche per la sala Raidho+ Pilium , dove per una volta ho sentito le Raidho suonare in modo non striminzito  in basso. Vi ho ho anche provato un mio CD (George Benson & Al Jarreau) e la resa era apprezzabile.

Dimensioni gestibili per i diffusori ma anche qui costi elevatissimi.

L' unica nota un po' stonata era se vogliamo la sala delle sorgenti dove non c' era molto...

Buono il risultato di Laho ma serve una sala moolto grande per mettere tutto l'armamentario...per non parlare anche qui dei costi complessivi della catena

Ovviamente tutto questo IMHO 

• Melius 1
Inviato

Scusate post triplo. Approfitto per mettere una foto dei diffusori Sigma Acoustic., che ho apprezzato assieme a @jakob1965

IMG_20231021_100928458.jpg

Inviato

Ma le foto fotine? Nessuno ha scattato nulla? :classic_tongue:

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Molto più semplicemente, son loro diversi!

Si ma da bianco a nero.....insomma...mi sembra un pochino tanto.

Inviato
9 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sembra abbiate sentito cose completamente differenti.

Io ed altri (compreso il mitico Gigi60... che purtroppo non scrive più qui) abbiamo sentito un suono di ASSOLUTO RIFERIMENTO !

Sono rimasto quasi 1 ora ad ascoltare di tutto: un sistema che acquisterei senza se e senza ma, al di sopra di qualunque cosa abbia mai ascoltato.

Inviato
12 minuti fa, Ghilo68 ha scritto:

Sigma Acoustic

Amplificati da?

Inviato

@Max440 A questo punto sono curioso della quasi bocciatura di Jedi.

extermination
Inviato
23 minuti fa, Max440 ha scritto:

ASSOLUTO RIFERIMENTO

che sia uno di quei casi più unici che rari che ha ricevuto un consenso di 100 meno 1 su 100?!

Inviato

Sono di rientro sul treno, fresco delle impressioni del Galà..

Bella iniziativa, ben gestita e agevole. Si poteva ascoltare con calma, niente ressa e devo dire a differenza del MI-HIGHEND un pubblico più attento e molto meno rumoroso.

La saletta migliore per me quella Madformusic, un impianto semplice e ben assortito mi ci sono fermato a lungo, si poteva ascoltare buona musica.

Altra buona sala quella Luxury Audio ma limitatamente all' impianto Technics-Pilium-Raidho. Intrigante il risultato, avrei posizionato i diffusori più vicini tra loro ma é stato un buon ascolto pur con qualche riserva.

Per le altre sale vale quanto detto da Mozarteum, suoni magri, segaligni, privi in primis di sostanza nella zona del calore, quella parte bassa del segmento medio che dà corpo... 

E poi....ma la volete capire che non è alzando il volume che impressionate l'ascoltatore? Alcuni impianti "forse" avevano anche una chance di lasciare buone impressioni ma con una scellerata scelta del volume ci siamo giocati tutto....

Continua....

Inviato
4 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

Per le altre sale vale quanto detto da Mozarteum, suoni magri, segaligni, privi in primis di sostanza nella zona del calore, quella parte bassa del segmento medio che dà corpo... 

E poi....ma la volete capire che non è alzando il volume che impressionate l'ascoltatore?

In ambiente domestico con qualche rinforzo le cose potrebbero cambiare. Li mi son sembrate dalle foto stanze enormi. 
Credo che chi stia lì tutto il tempo ad ascoltare finisca per soffrire di ipoacusia e tenda sempre di più ad alzare. 

@mojo_65 il cane lo voglio pure io. Dove lo si prende? 😄

Inviato

Ma qualche prezzo dei sistemi esposti?

Qualcuno al di sotto dei 50’000€?

Inviato

Master sound con Luxman, Rega e B&W..

Non completamente positivo il bilancio, suono un po' asettico, meglio con CD che non con i dischi.

Qui, in un momento in cui sono rimasto solo ho potuto chiedere di abbassare il volume a mio piacimento e le cose sono migliorate di molto...

IMG_20231021_163945642.jpg

Inviato

@mojo_65

Le sale che sono piaciute a te, io purtoppo no  le ho apprezzate.