Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

AngeloJasparro
Inviato
20 minuti fa, giaietto ha scritto:

Qualcuno al di sotto dei 50’000€?

Il nostro, con 15.000 euro te lo portiamo a casa con bacio accademico 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sembra abbiate sentito cose completamente differenti.

Sembra non hai mai sentito opinioni di audiofili diversi su stesso impianto

C'è una tradizione che va mantenuta Cribbio!

:classic_smile:

1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sembra abbiate sentito cose completamente differenti.

Sembra non hai mai sentito opinioni di audiofili diversi su stesso impianto

C'è una tradizione che va mantenuta Cribbio!

:classic_smile:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

Mi ha invece in parte  deluso quella di Mondo Audio dove elettroniche MSB e dac stessa marca e diffusori Laho' suonavano piacevolmente ,ma da come mi avevano detto un gran bene ,un suono un po' piatto e non particolarmente articolato.

2 ore fa, Max440 ha scritto:

SEMPLICEMENTE IMPRESSIONANTI !!

L'unico suono per cui valeva la pena andare alla fiera: realismo come mai ascoltato in vita mia ...

La dinamica delle JBL Everest con la finezza timbrica di una elettrostatica :classic_love:

Se vi legge Dufay...gli piglia un coccolone!! Sapete che con lui abbiamo avuto simpatici scontri; però stavolta, complice la miglior sala, il suono era di eccellente livello. Subwoofer tagliati alla perfezione (credo a 65 Hz) per cui nessuno scollamento; basso tarato perfettamente (profondo, potente, ma sempre in equilibrio), dinamica, d'accordo con@Max440 a livello delle mie JBL Everest, ma meglio sulle medio alte e basso più profondo. L'unico neo, ma dipende dalla sala, i diffusori non "sparivano". Sui prezzi...rassegniamoci!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, gimmetto ha scritto:

diffusori non "sparivano".

Non sono sicuro dipenda solo dalla sala ... Avendole già ascoltate a Rimini, confermo il resto. Stesse tue impressioni.

Il taglio dovrebbe essere a 75hz.

Quei due sub sono impressionanti.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, one4seven ha scritto:

Non sono sicuro dipenda solo dalla sala ... Avendole già ascoltate a Rimini, confermo il resto. Stesse tue impressioni

@one4seven Dai che ci sentiamo ancora bene!:classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pylon hanno ottimo rapporto qualita’ prezzo

Decisamente perché se volevi musicalità ed il giusto corpo ma non a questi costi era necessario spostarsi nella sala di Extreme Audio, oltretutto ho potuto apprezzare la sensibilità musicale di Angelo Jasparro come “disc jokey” nel proporre ascolti di musica varia e non le solite cose trite e ritrite da noia.

Inviato
3 minuti fa, cla71 ha scritto:

a Sala Mad for music con pylon

Unico neo...i damper metallici sopra i diffusori e le elettroniche! Avevo chiesto un test di togli-metti, ma nulla. Ho preferito non insistere; c'è da dire che Jasparro, con molta onestà intellettuale, si è sbilanciato scherzandoci sopra.

Inviato

@speaktome74 ci mancherebbe, sentiamo tutti in modo diverso come abbiamo esperienze ed abitudini di ascolto diverse per cui é normale avere opinioni anche contrastanti...

• Melius 1
Inviato

@one4seven Canever Audio. Amplificazione multitelaio ibrida. Marchio Italiano a me sconosciuto. Il progettista era seduto di fianco all' amico Jakob e mi sembrava parlasse di ibrido nel finale con una parte gestita da valvole ed in parte a MOSFET. Sicuramente aveva una alimentazione impressionante esterna con 4 toroidali enormi.

• Melius 1
Inviato

Nessuno che cita l' impianto con Soulution/Marten?

Inviato

@Ghilo68 grazie! Avevo chiesto perché dicono che quei diffusori siano si facile pilotaggio... 

Inviato

Faccio un'altra considerazione dal lato software...ad uso di distributori e importatori...

- bella la voce umana, certo anzi bellissima MA spesso si trova accompagnata anche da più di uno strumento....

- anche il jazz é spesso sorprendentemente suonato da più strumenti, anche più di 2 per volta...

- varrebbe la pena anche di esplorare forme ancora più rare di ensemble musicali, note come orchestre sinfoniche, dove spesso gli strumenti sono addirittura molti...e suonano tutti insieme...

Insomma, via, mettiamoci un po' più di cultura musicale....con simpatia neh..? 🤗

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

Nessuno che cita l' impianto con Soulution/Marten?

No, non c' erano al Galà, quelli erano al MI-HIGHEND...

• Thanks 1
Inviato

Ma fonica / accuphase con sub klipsch a rinforzo … opinioni please 

Andrea 

Inviato
2 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

l nostro, con 15.000 euro te lo portiamo a casa con bacio accademico

In bocca però .

Te lo da Angelo in persona e con la lingua 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

meglio sulle medio alte e basso più profondo. L'unico neo, ma dipende dalla sala, i diffusori non "sparivano". Sui prezzi...rassegniamoci!

A Rimini sparivano per bene ricordo .