Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

Inviato

@VinceNeil ti dirò, non male, solo di nuovo un po' freddino/asciutto per i miei gusti.

Di sicuro ho molto apprezzato l'immagine sia in larghezza che profondità con un centro fuoco ben scolpito, direi olografico.

Ed inoltre un'ottima integrazione del sub, mai invadente.

Inviato

@gimmetto confesso di averne parecchi, di diverse forme e aziende. Il fine tuning aiuta a migliorare i dettagli e poi è divertente provare e riprovare metti _ togli - sposta 😅

ciao

cla

AngeloJasparro
Inviato

@Dufay quando ti ci metti, sai essere veramente sgradevole. 

Inviato

@VinceNeil

Ho assistito alla dimostrazione di Ricci. Il suono per me era un po' fastidioso sulle medio-alte frequenze.

Il resto come ha già scritto @mojo_65

Inviato
11 ore fa, mojo_65 ha scritto:

Altra buona sala quella Luxury Audio ma limitatamente all' impianto Technics-Pilium-Raidho

Ecco, forse questo può far capire il mio giudizio sulle Lahò.

Anch'io mi ero soffermato una ventina di minuti ad ascoltare le Raidho: ottimi diffusori, un medio alto molto bello (grazie al tw a nastro), un basso ben intonato e solo un tantinello invadente (ma di poco), un'ottima scena ...

Ok, mi dico: 40k di diffusori ma, in effetti, un bel suono HiFi: buon risultato, decisamente...

Poi sono entrato nella saletta Lahò ed ho ascoltato musica vera: fine dell' HiFi

Altro non so dirvi, se non di trovare una giornata per andare a Bergamo a sentirle (o in altri negozi in Italia se le avranno esposte).

Buoni ascolti !

Max

Inviato
10 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

Il nostro, con 15.000 euro te lo portiamo a casa con bacio accademico 

Scusa Angelo, se mi permetto: parere mio, personalissimo, va bene, ma.... le Amber sono tutta un'altra storia! :classic_love:

AngeloJasparro
Inviato

@Max440

Premessa:

Basta guardare la tipologia dei due modelli, per capire che non possono suonare allo stesso modo, né avrebbe senso mettere sul mercato due diffusori simili a circa lo stesso prezzo. Inoltre, le hai ascoltate in ambienti diversi, e con amplificazioni a s.s. in un caso, a valvole/ibrida nel secondo. Ciò ha aumentato le distanze timbriche tra loro.

Le differenze nel suono ci sono eccome, pur all'interno della stessa filosofia. Il mercato ha le sue esigenze e le tipologie dei possibili clienti sono infinite, ma principalmente ne noto due: chi vuole il suono un po' "addomesticato" da ascoltare in salotto, e magari ha la moglie che manifesta qualche esigenza estetica, e chi invece ha la casa più grande e non si fa problemi ad avere due enormi cassoni davanti agli occhi, pur di avere un suono più "live".

Per quanto mi riguarda, sono contento di poter accontentare entrambe.

Mi dispiace di non averti conosciuto di persona, sarà per la prossima volta. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ecco, altro esempio... per me appena sufficienti,

Può essere, io le altre non le ho sentite né posso giudicarle separatamente dall' impianto presente. Quell' impianto per me è ottimo così com' è,  che altri modelli o diffusori siano meglio ci sta pure, ci mancherebbe 🙂

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Scusa Angelo, se mi permetto: parere mio, personalissimo, va bene, ma.... le Amber sono tutta un'altra storia! :classic_love:

Pure io le ho ascoltate entrambe - le amber però sono molto grosse ed inserirle in una sala di appartamento cittadino normale diventa un poco ostico: le jaspar di ieri hanno una volumetria ben più piccola e driver anche più piccoli però suonavano molto bene: lo ho detto a Dimitri - il suono della sala è vicino a quello che ho io da me a casa e la cosa mi ha sorpreso parecchio.  Il kora come approccio sembrava il mio sugden 

Inviato
12 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

Il nostro, con 15.000 euro te lo portiamo a casa con bacio accademico 

Per chi ha quel budget e vuole un nuovo impianto penso sia una ottima occasione - sicuro

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Azz magari ci siamo incrociati - prossima volta porto il fazzoletto rosso 

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

chi vuole il suono un po' "addomesticato" da ascoltare in salotto

Ciao Angelo, premetto che sono un estimatore del marchio avendo 2 coppie di "Sapphire 31", nella mia 1° casa ed in quella in campagna, e credo siano il vero best buy di Pylon Audio. Lo so che siamo o.t., ma visto che se ne parla😁, per il rock, in senso mooolto esteso, quali vedi meglio tra "Jasper" e "Amber"? E le Amber ce le vedi in 30mq?

Grazie e saluti.

Pietro

Inviato

@jakob1965 Sarei curioso di un tuo parere sul risultato della saletta laho, sistema Oxygen :classic_happy:

Inviato

@one4seven ah si  - ottimo suono a mio parere:  diciamo insieme alla sala di Zaninello i 2 macro-impianti più piacevoli e di impatto che vi erano a mio gusto. I Laho mi sono parsi molto corretti timbricamente e fluidi - insieme alle amplificazioni MSB mi hanno dato l'idea di non fare alcuna fatica con il suono - tutto molto immediato e fluido e con grande estensione e dinamica - esperienza interessante e se ho capito giusto ci sono le trombe di mezzo. La sala Sigma acoustic è quella che mi è piaciuta maggiormente - notevoli i canever (ho fatto i complimenti al progettista) ed anche i diffusori ed il Dac 

Bella fiera - nulla da dire - bello anche il CD commemorativo di Ricci per i 40 anni - gentilissimi e gradevoli allo stand  Foné anche 

• Melius 1
Inviato

Ho letto le pagine di questo 3d e noto con piacere che gli sforzi degli espositori sono stati ripagati, forse una delle prime volte, con un quasi plebiscito di apprezzamenti.

Che voi sappiate si riproporrà come "copia incolla" anche per l'appuntamento di Roma? Perché a quello io parteciperò come spettatore e mi piacerebbe godere ti tanto buon suono e buona musica.

Grazie e sempre forza

• Melius 1
AngeloJasparro
Inviato

@Sonicrage per il rock consiglio le Amber e i 30 mq sono sufficienti.  

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pylon hanno ottimo rapporto qualita’ prezzo

Completamente d’accordo.