ilmisuratore Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: io non riesco ad ascoltarli penso prima del week end, quindi bypassami pure. Va bene Tanto se utilizzi l'ABX di foobar puoi sempre effettuarli in cieco
ilmisuratore Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 ECCO I VARI RESPONSI CHE I GENTILISSIMI PARTECIPANTI HANNO ESTERNATO Per me sono praticamente indistinguibili Per entrambi strumenti ammassati e una specie di riverbero fastidiosissimo Trovo entrambi i brani di qualità inferiore del primo ascolto, ma scelgo x. Nel crescendo il flauto è più intelligibile. Ma anche questa volta differenze minime. mentre nella prima prova la sensazione era più netta, qui sono davvero in difficoltà. Ho pensato a lungo che i file fossero uguali. Ho fatto diversi ascolti in cuffia, ma di nuovo si è formata quella che stavolta è però un'impressione più sfumata. Il file Y mi sembra in alcuni passaggi del clavicembalo e del flauto più pulito e meglio definito. Però mi aspetto il trappolone. Anche questa volta sono curioso e mi aspetto un finale più a sorpresa. Grazie e ciao. Riprodotto sull'impianto casalingo, come di consueto, normale e rilassato sul divano. Volume consono (per me) al pezzo. Fatto andare un paio di volte. Anche in questo caso, non ho rilevato differenze degne di nota. Ossia differenze che mi siano saltate subito all'orecchio. Se avessi notato differenze palesi ai primi ascolti, avrei ripetuto ulteriori volte, per capire meglio. Ma così non è stato, per cui, a mio avviso, X o Y, nelle mie normali condizioni, valgono lo stesso. Ciao, se differenze tra i 2 file ci sono io non le colgo, non so se per colpa dell'impianto o per le mie orecchie ma tenderei per la seconda. Sono disposto a credere che qualcuno le colga ma dovrebbe riconoscere i file almeno 27 volte su 30 (scherzo). Riguardo all'ascolto c'è una scena giustamente limitata, visto il numero di esecutori, ma bene a fuoco per quanto riguarda i 2 strumenti principali ma non piatta per il contorno. Ti ringrazio per la gentilezza. Ciao, dopo un po' di ascolti, preferenza per il file Y. Il motivo è che mi pare di notare una maggior pulizia generale e intelligibilità degli strumenti nei passaggi più complessi. Comunque sfumature. Ciao Carissimo, l'unica differenza che percepisco è la messa a fuoco che nel mio impianto trovo più puntuale sul brano Y. Sembra ci sia un problema di fase. Differenze minime, e grosso modo come quelle della volta scorsa. Quello che sento io, nel test y un lieve il cembalo più definito nei passaggi difficili. Nel test x, le note sono appena più impastate. Ma sto parlando di inezie. In generale sento meno differenze della volta scorsa. non riesco a cogliere differenze. La stanchezza a fine serata non aiuta certamente, potrei dare una riascoltata pure stasera ma non vale la pena accanirsi. Ho fatto la prova ad orecchie e cervello un po' meno stanchi ed a volune un po' più alto (ieri sera era circa mezzanotte e non potevo tirar troppo). Le mie preferenze vanno nettamente al file "X": suono più limpido, strumenti e fraseggi più chiari ed intelligibili es in un intorno del secondo 39 ed in tanti altri punti dove il ritmo si fa più veloce. Tutto ciò sia col dacchino che col daccone. Ho poi coinvolto anche mia moglie che dice di esser sorda ed ha avuto le stesse mie sensazioni. Un abbraccio e buona serata, Ciao e grazie, malgrado la mia scarsa abilità informatica sono riuscito ad ascoltare X ed Y cercando di cogliere le differenze - ho avuto la seguente impressione: file X: più pulito e più delicato controllato come suono - lo ho trovato naturale e piacevole file Y: è come se il file X fosse passato (in maniera non eccessiva) da un incicciottitore - cioè mi è parso un suono meno preciso di X e un poco più gonfio e sgraziato. Chiarisco che non sono differenze eclatanti ma io le ritengo udibili Incrocio le dita e vediamo come va a finire - grazie ancora Ciao ho appena letto che vuoi postare i risultati Allora Li ho appena scaricati e sentiti sulle mie iems ( final audio piano forte IX)...sullo stereo principale ce la farò solo il weekend Comunque per quello che vale: differenze minime....se proprio dovessi dire che una mi piace più dell'altra, direi la X
one4seven Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Riprodotto sull'impianto casalingo, come di consueto, normale e rilassato sul divano. Volume consono (per me) al pezzo. Fatto andare un paio di volte. Anche in questo caso, non ho rilevato differenze degne di nota. Ossia differenze che mi siano saltate subito all'orecchio. Se avessi notato differenze palesi ai primi ascolti, avrei ripetuto ulteriori volte, per capire meglio. Ma così non è stato, per cui, a mio avviso, X o Y, nelle mie normali condizioni, valgono lo stesso. Mi auto quoto, come di consueto.
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa ne deducete dai commenti ? Mica facile. Ci si attesta tutti su differenze meno evidenti... leggera preferenza per Y. Mi resta il dubbio del trappolone, come da mio commento. Edit: troppo divertente... Riedit: devi fare una edizione segreta per i moderatori ed i forumer di vaglia...poi ci posti i risultati.
jakob1965 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Direi che siamo nella situazione V.U.C.A. Volatility Uncertainty Complexity Ambiguity per glasnost mi autocito: Ciao e grazie, malgrado la mia scarsa abilità informatica sono riuscito ad ascoltare X ed Y cercando di cogliere le differenze - ho avuto la seguente impressione: file X: più pulito e più delicato controllato come suono - lo ho trovato naturale e piacevole file Y: è come se il file X fosse passato (in maniera non eccessiva) da un incicciottitore - cioè mi è parso un suono meno preciso di X e un poco più gonfio e sgraziato. Chiarisco che non sono differenze eclatanti ma io le ritengo udibili Incrocio le dita e vediamo come va a finire - grazie ancora
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: mentre nella prima prova la sensazione era più netta, qui sono davvero in difficoltà. Ho pensato a lungo che i file fossero uguali. Ho fatto diversi ascolti in cuffia, ma di nuovo si è formata quella che stavolta è però un'impressione più sfumata. Il file Y mi sembra in alcuni passaggi del clavicembalo e del flauto più pulito e meglio definito. Però mi aspetto il trappolone. Anche questa volta sono curioso e mi aspetto un finale più a sorpresa. Grazie e ciao. Io 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: riprovare in ABX Impianto frenante ? 2
one4seven Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa ne deducete dai commenti ? Che come lo scorso test il "nettamente" è stato pronunciato solo da Enzo.
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @one4seven Ehi...ero netto pure io ... non facciamo figli e figliastri.. 1
Coltr@ne Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 https://lacinato.com/cm/software/othersoft/abx Vi toglie il dubbio e vi rilassa, E avremmo numeri più precisi, senza nomi
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Mi scusino Per questa volta vah... 1
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 14 minuti fa, one4seven ha scritto: "nettamente" è stato pronunciato solo da Enzo. Nell'altro test le differenze mi erano parse più nette ma anche in questo mi son parse abbastanza evidenti. Se prima il file peggiore sembrava esser stato masticato da un branco di pitbull, nel caso attuale, il file Y pare che sia stato sbrindellato da uno sparuto gruppetto di cocker spaniel. Il nettamente che ho scritto riguarda la preferenza: il file X me lo pappo io ed il file Y lo do ai chihuahua di mia moglie. 3
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Sai le risate che si sta facendo il misuratore...
jakob1965 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @enzo966 già il fatto che ho espresso anche se più blandamente lo stesso tuo concetto mi rincuora - anche per me è come se X fosse stato trattato (ho scritto incicciottito) a dare Y Mal che vada finiamo in 2 ai ceppi 1
Berico Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Trovo entrambi i brani di qualità inferiore del primo ascolto, ma scelgo x. Nel crescendo il flauto è più intelligibile. Ma anche questa volta differenze minime. Sono io
Berico Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Il primo responso di chi è? Anche io ho rilevato una qualità non entusiasmante.
Messaggi raccomandati