Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Duetto wireless …..all in one attive.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho letto di questa nuova uscita (novembre 2023) Sonus Faber Duetto, amplificatore dac streamer (con applicazione Sonus Faber) ingresso phono etc….telecomando.

a vederle mi piacciono moltissimo…..prezzo umano considerando tutto quello che includono (3900 euro) 

siccome devo allestire un secondo impianto per la montagna….ho già un all in one (Nad c3050 le) ma devo acquistare casse e cavi…..sarebbe una buona è valida alternativa questo nuovo prodotto Sonus Faber?

qualcuno di voi ha avuto la possibilità di poterle vedere/ascoltare in anteprima?

grazie, buona musica.

Orazio

C0C07381-5F3C-49B4-92C6-ED36E46CBDDD.jpeg

Inviato

@Cep63 secondo me devi prenderle assolutamente! 😝😝😝

Certo, davvero, sembrano veramente belle. Vediamo se arrivano in uno dei (purtroppo pochi) negozi di zona così magari ti ci rientra di ascoltarle. 

Certo con "soli" 1000 euro in più potresti mettere in lista le Dynaudio Focus 10......

Inviato
1 ora fa, Cep63 ha scritto:

con applicazione Sonus Faber)

Una garanzia….

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Cep63 ha scritto:

l’hai provata? Non è affidabile?

No, ma non mi fido di app e firmware di prodotti in piccola serie. Se fatta in casa, rischi che non venga aggiornata e eventuali bugs non siano sistemati, se sviluppata su una piattaforma open source, sei comunque legato ad una terza figura che oggi c'è e domani forse.

Questa tipologia di prodotti ha nella fruibilità la dote maggiore, se app e firmware non funzionano a dovere, ti vien voglia di batterli nel muro.

Per questo non li prenderei in considerazione.

Inviato

@gianventu ok, grazie….ho avuto questo tipo di problemi con certi prodotti, di cui non faccio nomi…che poi però si sono sistemati col tempo.

spero che un marchio come Sonus Faber importante nel mondo….non caschi su un App…..

Inviato

@Nacchero vedremo quando usciranno…..speravo che qualcuno le avesse potuto ascoltare prima dell’uscita…ma mi rendo conto che sia quasi impossibile.🤗

le Dynaudio Focus 100 sono interessanti…mai ascoltate. 
le Sonus Faber Duetto mi sembrano più intriganti però….per me naturalmente.

ma se volessi ascoltare in cuffia….come le collego?

ma è normale che pochi costruttori prevedino l’uso della cuffia?

saluti.

Inviato

@Cep63 in effetti, per quel che costano potrebbero mettere un'uscita cuffie o magari almeno il BT bidirezionale.

Inviato

Sarebbe interessante sapere, come qualità su quale serie si collocano …..livello Sonetto? Lumina?…..Olympica non credo….costerebbero il doppio almeno.

Inviato

@gianventu grazie ...do un occhiata...ma se devo aggiungere componenti esterni (streamer) tanto vale tenere il Nad 3050 le che ha tutto a bordo....compreso modulo BluOs...e collegare una coppia da stands passiva.

Inviato
Adesso, Cep63 ha scritto:

ma se devo aggiungere componenti esterni (streamer) tanto vale tenere il Nad 3050 le che ha tutto a bordo....compreso modulo BluOs...e collegare una coppia da stands passiva.

Certamente. Pensavo tu volessi un diffusore attivo, in ogni caso a queste andrebbe aggiunto solo uno scatolino tipo Wiim o similare.

Inviato

@gianventu no no...non cercavo un diffusore attivo...ho già il nad 3050 a cui devo abbinare un paio di diffusori passivi....poi ho visto queste Duetto e mi sono piaciute parecchio e il prezzo pare interessante. ....

Inviato

@gianventu @Cep63voi due mi garbate poo! 😝😝😝

Comunque.... l'app del wiim è quello che basta (che detto da me fa ridere, lo so), ma è realmente ben fatta. 

Da valutare principalmente è la resa dei diffusori. Uno Streamer buono si trova senza difficoltà. Ad esempio, col senno di poi, mai cambierei Cxn e Dynaudio Xeo 2 per le Kef LSX II che erano comunque fantastiche, specie in relazione al costo. 

Ovvio che il tuo Nad potrebbe esser felice di accasarsi altrove 😁.

Detto questo, con budget, in un sistema volto al semplice, io andrei di Dynaudio Focus, ma come si capisce bene, è tutto molto soggettivo. 

Altrimenti tieni il Nad e gli "stiaffi" du casse collepalle! 😂

Inviato

@Nacchero infatti l’idea iniziale era quella di affiancare un diffusore da stands al Nad 3050…che ha tutto quello che serve.

poi ho notato queste belle (per me) casse Duetto e facendo due conti mi costerebbero quanto il Nad più diffusori……☺️

Inviato

@Cep63 probabilmente per la seconda casa sarebbero la scelta migliore.

Inviato

Io aggiungerei dei diffusori passivi al Rotel, magari sempre in casa Sonus Faber se ti piacciono esteticamente, credo che anche sonicamente sia un buon abbinamento