Cep63 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 @Gici HV Grazie del suggerimento…..e’ un Nad…(3050 le) ma credo che un paio di Sonetto 1 possano comportarsi egregiamente…infatti il progetto iniziale era questo…..poi vedendo e leggendo delle nuove Duetto, mi è venuto un dubbio….perché comunque sembra un buon prodotto. Appena uscite…se avrò l’occasione di ascoltarle, poi vedremo….☺️
Membro_0020 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 12:36, Cep63 ha scritto: grazie ...do un occhiata...ma se devo aggiungere componenti esterni (streamer) tanto vale tenere il Nad 3050 le che ha tutto a bordo....compreso modulo BluOs...e collegare una coppia da stands passiva. Esattamente.
Gici HV Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 16 minuti fa, Cep63 ha scritto: .e’ un Nad Lapsus, avevo letto..🤭 Ho il c658 attualmente con delle Elac Navis rb51 attive ma tutte le wireless non mi attirano particolarmente al contrario delle attive "liscie"..
Membro_0020 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Cep63 vista l’estetica retro’ del NAD ci vedrei bene pure delle JBL L82…
Cep63 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 @Collegatiper Grazie per il suggerimento….devo metterle su un mobile ….mi sembrano un po’ grandine le JBL….
Cep63 Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 Credo che siano disponibili….in qualche negozio. nessuno ha avuto modo di vederle o…..meglio, ascoltarle?
Jarvis Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Il 14/10/2023 at 00:09, Cep63 ha scritto: ho notato queste belle (per me) casse Duetto e facendo due conti mi costerebbero quanto il Nad più diffusori……☺️ Con le casse attive di qualità , come certamente saranno queste pur piccole Sonus Faber ( conoscendo il brand) hai un affiatamento tra le varie componenti che difficilmente trovi in componenti separati. Inoltre grande facilità di utilizzo e poco spazio occupato. Se si vuole una buona resa, senza esborsi per ricercare il top come le Amati passive o le Stradivari che andrebbero amplifocate a loro volta da costosissime amplificazioni, è una via da seguire e il fatto che la intraprenda anche un brand come Sonus Faber la dice lunga.
speaktome74 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Il nome Duetto mi ha portato alla memoria un altro stupendo oggetto di alta fedeltà italiana: l'amplificatore integrato Cabre Duetto di metà anni 90. Un vero gioiellino.
Cep63 Inviato 15 Novembre 2023 Autore Inviato 15 Novembre 2023 @Jarvis in alternativa alle Duetto….non sarebbe male nemmeno l’Omnia…(per un secondo impianto in montagna) …..e costerebbe la metà….
Jarvis Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Cep63 Dici bene. Molto bella la soluzione Omnia. Tuttavia è pur sempre " finto stereo" diciamo quasi mono. Chiaramente infatti 2 diffusori posizionati a 2 o 3 metri permettono un fronte sonoro più ampio. Il prezzo è superiore come dici, ma indubbiamente qualcosa in più in estensione e dimensioni del suono la offre la soluzione più classica con i 2 diffusori. Dipende da te, dal livello cui aspiri.
Cep63 Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 @Jarvis hai ragione sicuramente.....le soluzioni "compatte rappresentano un compromesso"...che non accetterei mai nel primo impianto a casa....ma per una piccola nicchia audio/video per una seconda casa lo vedrei benissimo....bello e funzionale per musica e films....
Tronio Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 11 ore fa, Cep63 ha scritto: non sarebbe male nemmeno l’Omnia… L'Omnia l'ho provato ed è favoloso, oltre che molto bello: ha dei bassi e un effetto stereo che non ti aspetteresti da un all in one. Se mi servisse un oggetto del genere per un secondo impianto o per un HT di classe ma poco invasivo non avrei dubbi a prenderlo.
Cep63 Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 @Tronio grazie per la tua testimonianza. ne terrò conto senz'altro.
Messaggi raccomandati