Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Duetto wireless …..all in one attive.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV Grazie del suggerimento…..e’ un Nad…(3050 le) ma credo che un paio di Sonetto 1 possano comportarsi egregiamente…infatti il progetto iniziale era questo…..poi vedendo e leggendo delle nuove Duetto, mi è venuto un dubbio….perché comunque sembra un buon prodotto. Appena uscite…se avrò l’occasione di ascoltarle, poi vedremo….☺️

Inviato
Il 13/10/2023 at 12:36, Cep63 ha scritto:

grazie ...do un occhiata...ma se devo aggiungere componenti esterni (streamer) tanto vale tenere il Nad 3050 le che ha tutto a bordo....compreso modulo BluOs...e collegare una coppia da stands passiva.

Esattamente.

Inviato
16 minuti fa, Cep63 ha scritto:

.e’ un Nad

Lapsus, avevo letto..🤭

Ho il c658 attualmente con delle Elac Navis rb51 attive ma tutte le wireless non mi attirano particolarmente al contrario delle attive "liscie"..

Inviato

@Cep63 vista l’estetica retro’ del NAD ci vedrei bene pure delle JBL L82…

Inviato

@Collegatiper Grazie per il suggerimento….devo metterle su un mobile ….mi sembrano un po’ grandine le JBL….

• 1 mese dopo...
Inviato

Credo che siano disponibili….in qualche negozio.

nessuno ha avuto modo di vederle o…..meglio, ascoltarle?

Inviato
Il 14/10/2023 at 00:09, Cep63 ha scritto:

ho notato queste belle (per me) casse Duetto e facendo due conti mi costerebbero quanto il Nad più diffusori……☺️

Con le casse attive di qualità , come certamente saranno queste pur piccole Sonus Faber ( conoscendo il brand) hai un affiatamento tra le varie componenti che difficilmente trovi in componenti separati. Inoltre grande facilità di utilizzo e poco spazio occupato. Se si vuole una buona resa, senza esborsi per ricercare il top come le Amati passive o le Stradivari che andrebbero amplifocate a loro volta da costosissime amplificazioni, è una via da seguire e il fatto che la intraprenda anche un brand come Sonus Faber la dice lunga.

Inviato

Il nome Duetto mi ha portato alla memoria un altro stupendo oggetto di alta fedeltà italiana: l'amplificatore integrato Cabre Duetto di metà anni 90. Un vero gioiellino. 

Inviato

@Jarvis in alternativa alle Duetto….non sarebbe male nemmeno l’Omnia…(per un secondo impianto in montagna) …..e costerebbe la metà….

Inviato

@Cep63

Dici bene. Molto bella la soluzione Omnia. Tuttavia è pur sempre " finto stereo" diciamo quasi mono. Chiaramente infatti 2 diffusori posizionati a 2 o 3 metri permettono un fronte sonoro più ampio.

Il prezzo è superiore come dici, ma indubbiamente qualcosa in più in estensione e dimensioni del suono la offre la soluzione più classica con i 2 diffusori. Dipende da te, dal livello cui aspiri.

Inviato

@Jarvis hai ragione sicuramente.....le soluzioni "compatte rappresentano un compromesso"...che non accetterei mai nel primo impianto a casa....ma per una piccola nicchia audio/video per una seconda casa lo vedrei benissimo....bello e funzionale per musica e films....

Inviato
11 ore fa, Cep63 ha scritto:

non sarebbe male nemmeno l’Omnia…

L'Omnia l'ho provato ed è favoloso, oltre che molto bello: ha dei bassi e un effetto stereo che non ti aspetteresti da un all in one. Se mi servisse un oggetto del genere per un secondo impianto o per un HT di classe ma poco invasivo non avrei dubbi a prenderlo.