Vai al contenuto
Melius Club

Info Oracle Alexandria

ArupSureela

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Memore dei buoni consigli ricevuti in questi lidi un paio di anni fa' riguardanti il mio primo giradischi (un Sanyo TP 1200 col sul bel braccio Acos Lustre) e che mi ha regalato ore ed ore di buona musica assieme alle mie Type A, sempre acquistate seguendo le vostre dritte e le mie orecchie,torno con un quesito. Stavo pensando ad un upgrade del gira sempre rimanendo in ambito Vintage e sono in trattativa per il gira in oggetto, trovato ad un prezzo che credo ottimo(650 euro) in un negozio. Che mi sapete dire? Difetti,cose da valutare, eventuali abbinamenti col suo braccio Prelude visto che ho intenzione di cambiare anche testina...o qualsiasi altra cosa vi venga in mente 🤗. Grazie mille a tutti in anticipo nel frattempo 🖖

ArupSureela
Inviato

Nessuno nessuno😭?

5dc91b9e-36bc-4534-9671-45c5717e3f07.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ArupSureela la versione mk3 costva nel 1997 4.3 milioni di vecchie lire. su vinylengine ci sono i manuali i inglese.

• Thanks 1
ArupSureela
Inviato

@cactus_atomo grazie! Già scaricati...mi stupisce sia così poco conosciuto. L'ho trovato in un negozio (purtroppo molto lontano da me) e non so' se potrò andare di persona a ritirarlo visto che sono 10 ore di macchina tra andare e tornare 😭. Mi garantiscono che sia stato controllato e revisionato e che sia stato di proprietà di un appassionato che lo ha tenuto benissimo. Ma nonostante questo mi dà da pensare la valutazione che ne danno che è circa la metà del prezzo che si trova in giro (ne ha uno sbisa' a 1250euro). Tu che faresti?

Inviato

@ArupSureela

1 minuto fa, ArupSureela ha scritto:

Tu che faresti?

Proprio perchè hai questi dubbi, lo andrei a vedere. E' anche l'occasione per farsi una bella gita...

ArupSureela
Inviato

@ediate fosse stato un paio di settimane fa' sarebbe stato più semplice. Ma giusto la prox settimana il centro di meditazione dove lavoro riapre e sarà dura spostarmi visto che causa covid siamo rimasti solo due cuochi. Comunque ci ragiono su'...anche perché nonostante il negozio mi garantisca una spedizione su' di un piccolo bancale, dei corrieri mi fido molto molto poco...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ArupSureela un gira va ritirato di persona, ho visto anche negozi imballare a pene di segugio.

ArupSureela
Inviato

@cactus_atomo infatti è ciò che pensavo. Mi toccherà prendermi un giorno di ferie. 

Secondo te su' un gira sospeso e con quel braccio quali testine si adattano meglio nel range dei 5/600 euro?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ArupSureela purtroppo non ho  trovato informazioni tecniche sul braccio (massa, peso massimo e minimo ammesso), si dovrebbe partire dalle carateristiche della testina di serie, ma informazioni non ne trovo. Però non mi sembra un braccio estremo, se hai una testina e il disco di hifi nwes, dalle caratteristiche della testina e con la traccia della risonanza del tisco test di può icavare la massa approssimativa del braccio

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
22 ore fa, ArupSureela ha scritto:

Che mi sapete dire?

4 ore fa, ArupSureela ha scritto:

Ma nonostante questo mi dà da pensare la valutazione che ne danno che è circa la metà del prezzo che si trova in giro (ne ha uno sbisa' a 1250euro). Tu che faresti?

prendo un' aereo o ci vado in auto a controllare di persona;  al prezzo richiesto un piccolo esborso in più per appurare le condizioni con i tuoi occhi sarebbe da fare.
A quel prezzo poi è un' affarone ...no che dico ...un super super super affarone!!  (forse anche troppo) 

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE ok! Mi hai convinto 🤗😂. Andrò di persona e vedrò. In effetti l'idea era di comprare un Tecnodeck usato(che comunque anche usato costa circa il doppio)...ma se l'Oracle è in buone condizioni con circa 200 euro si trova il kit originale con molle,guarnizioni,cinghia e olio per il perno nuovi. Andrò appena potrò e vi farò sapere in questi lidi. Grazie grazie davvero! A presto🧡

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@ArupSureela  ma la foto di quello postato è proprio di quello in vendita oppure è foto generica tratta da internet?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

1 ora fa, ArupSureela ha scritto:

è proprio quello proposto.

Bello e intrigante veramente, ho la prova su un vecchio suono o audio review ma penso sia del primo Alexandria; vai a vederlo e se ok prendilo al volo se no lo prendo io. :classic_biggrin:

......e non dire a nessuno dove si trova fin quando non lo hai a casa.  1197607650_noncisiamo1.gif.69954b24766e40c825e5bb853f59f2e6.gif 

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE Si,e dannatamente bello e sembra in condizioni veramente ottime almeno esteticamente...martedì mattina chiamo il negozio e lo blocco con un anticipo se mi mandano almeno una foto ravvicinata del perno senza il piatto. Nel frattempo ho contattato un caro amico che fa l'autista e me lo ritira lui così sto'al riparo da eventuali danni causati da corriere. Se tutto va' bene sto' per fare un affarone 🤞🤞 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

o se mi mandano almeno una foto ravvicinata del perno senza il piatto.

tanto non te ne faresti nulla di una foto se il perno avesse problemi, l'importante è che non faccia rumoracci quando ruota e il braccio non abbia giochi sui cuscinetti ma anche li avesse si revisiona senza il minimo problema ad un prezzo sostenibilissimo.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
22 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

. Se tutto va' bene sto' per fare un affarone

probabilmente si ...ma mai dire gatto se non l'hai nel sacco....

e adesso silenzio tombale anche qui sin quando non lo hai in mano; good luck. 1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

• Thanks 1