Vai al contenuto
Melius Club

Info Oracle Alexandria

ArupSureela

Messaggi raccomandati

ArupSureela
Inviato

@peterogers grazie Pietro. Ma mi sbaglio o sei quello da cui ho comperato un paio di anni fa' il mio Sanyo Tp1200?

ArupSureela
Inviato

@peterogers ma ciao! Vorrei ringraziarti pubblicamente. Il Sanyo che ho preso da te si è dimostrato in condizioni impeccabili e mi ha regalato (e continua a farlo) veramente tanti bei momenti di musica. Se va in porto l'acquisto del'Oracle mi dispiacerà separarmene... è il mio primo giradischi "vero",.mi ci sono affezionato e spero lo prenda qualcuno in grado di apprezzarne il valore♥️

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@ArupSureela  allora preso? L'annuncio non si scorge più. :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, ArupSureela ha scritto:

che tempismo! 

E certo, il venditore era ad un tiro di schioppo da casa mia quindi sapevo dove andare a vederlo, non ho avuto il tempo di andarci per controllartelo per questo non mi sono offerto avendo una settimana impegnatissima ....spero sia andato tutto ok.

• Thanks 1
ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE al momento sono al settimo cielo 😂

Tutte buone notizie direi,a parte una ma ero preparato.

Innanzitutto funziona tutto,a parte il ritorno autom. ma probabilmente è stato disabilitato (dovrebbe esserci un trimmer sotto al gira, appena ho tempo ci do' un occhiata) ma non è un problema comunque,sono abituato a gira manuali.

L'Alexandria è in condizioni estetiche direi strepitose,anche più bello di come pensavo. Un poco rognosa la regolazione delle molle ma nulla che non si possa risolvere con una mezz'ora di pazienza. E proprio qui viene la nota dolente...le molle sono prossime al loro fine vita. Il test consigliato da Oracle di schiacciare il perno e contare i "rimbalzi" ha evidenziato che invece dei 3 che sono l'optimum arriviamo tranquillamente a 8/9. Lo sapevo già visto che mi era stato anticipato. Un kit originale Oracle completo di molle di nuova generazione, cinghia,feltrini di ritenzione,olio per il perno ecc. è in già in viaggio dal Canada 😂.

Il gira è arrivato corredato da una grado😮😮😮(credo silver,magari posto una foto così mi aiutate a riconoscerla).

Il braccio è particolare,nelle istruzioni non si fa' cenno al bilanciamento e non c'è traccia di ghiere graduate né per misurare il peso di lettura né tantomeno per regolare l'antiskating. Per regolare azimuth,vta e allineamento ci si rifa' al disco Oracle da appoggiare sul mat...una comodità assurda. La testina tra l'altro è arrivata già dimata e col corretto vta,per il peso ho usato la mia bilancina. L'antiskating mi rimane misterioso,oltre a non esserci riferimenti devo alzare il braccetto col pesetto(è di tipo a filo) altrimenti,pur essendo regolato al minimo quando abbasso il braccio tende a muoversi verso l'esterno. 

Comunque....con la Grado e probabilmente un setup approssimativo il suono è gia BELLISSIMO!!! Silenzio assoluto tra le note,spessore, particolari a palate, tridimensionalità che non avevo mai sentito nel mio setup col vinile (e per certi aspetti neanche col digitale)....sono emozionato come un bambino😭.

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

a parte il ritorno autom.

sicuro ci sia? Non mi risulta.

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE si,sono abbastanza sicuro...anche perché è famoso per essere la prima cosa che comincia a dare problemi sull'Alexandria😅

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE non avevo letto che pensavi di andare a controllarlo per me❤️❤️❤️ grazie tantissimo per il pensiero 🤗

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, ArupSureela ha scritto:

non avevo letto che pensavi di andare a controllarlo per me

avessi avuto tempo nell'orario di apertura l'avrei tranquillamente fatto.

• Melius 1
ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE sarebbe stato il massimo. Comunque credo di poter dire che questo acquisto sia nato sotto una buona stella...quello che mi perplimeva maggiormente era il trasporto ed è uscito fuori che non solo l'elettricista del centro dove lavoro abita a 10 Min. dal negozio dove era il gira ma che sarebbe pure venuto in settimana (oggi) per farci dei lavori. Sincronicità...o culo😂 a seconda delle sensibilità.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

Sincronicità...o culo😂 a seconda delle sensibilità.

era destino si incastrasse tutto alla perfezione. 👍

Comunque complimentissimi, a vederlo in foto è bellissimo; adesso devi solo spenderci qualcosa per metterlo in condizioni di funzionare alla perfezione come da nuovo.

ma per curiosità...di dove sei?

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE grazie davvero. È difficile spiegare a qualcuno che non sia un appassionato le sensazioni bellissime che un acquisto del genere  provoca.

Si, aspetto che arrivi il kit dal Canada(almeno 3 settimane) e in questo frattempo cerco di entrare in sintonia col gira,in particolare col braccio per capire anche che testina montare. In realtà c'è una At150sa in arrivo lunedì,vista la bella esperienza con la mia precedente 155lc...l'ho presa su' Amazon e nel caso non andasse la rendo; la fr è un po' al limite,intorno agli 8hz.

Secondo te è normale che sul braccio non ci siano tacche graduate né per il peso di lettura né per l'antiskating🤨 e che nel libretto di istruzioni non faccia cenno alla pratica di equilibrare il braccio(che infatti è stata operazione non facile)?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

Secondo te è normale che sul braccio non ci siano tacche graduate né per il peso di lettura né per l'antiskating

si...se non ricordo male su una vecchissima recensione di AR c'era proprio quel braccio e a memoria era senza indicazioni.

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE grazie mille! Vedo se riesco a trovare qualche recensione nel web...