Vai al contenuto
Melius Club

Info Oracle Alexandria

ArupSureela

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, ArupSureela ha scritto:

sono in provincia di Siena...

beh lontanuccio si dal venditore..ma il tuo vecchio nick prima del crash per caso era Sureela?

ArupSureela
Inviato

@BEST-GROOVE si,sono sempre io. L'ho cambiato perché era collegato ad un vecchio indirizzo mail ormai in disuso.

Inviato

@Beppardo molto interessante, grazie mille. Ad essere sincero il braccio mi pare essere un poco l'anello debole del gira...ora è da un tecnico per una controllata visto che tendeva a non conservare il peso corretto ed ha l'alzabraccio da sistemare. Nulla di strano su' di un gira che comunque nella migliore delle ipotesi ha 30 anni. Grazie mille per la disponibilità 🤗

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, ArupSureela ha scritto:

Ad essere sincero il braccio mi pare essere un poco l'anello debole del gira

per me no, è un buon braccio meglio di tante ciofechine attuali....se mi dai del tempo ti invierò in pvt la recensione del gira al completo.

Inviato

@BEST-GROOVE lo spero...sul web è pieno di ex possessori che ne parlano male mentre altri dicono che la sinergia Prelude/Alexandria sia difficilmente battibile. Cosa che ha assolutamente senso,ho difficoltà a pensare che la Oracle possa aver  clamorosamente toppato soprattutto considerando che Prelude e "Finale" sono di fatto gli unici bracci (praticamente identici,il Finale ha la canna in magnesio) mai prodotti dal produttore canadese e che equipaggiavano giradischi che per l'epoca erano ai vertici.

Tra l'altro ho scoperto,grazie all'articolo postato poco sopra che la massa effettiva è di 8,5 grammi...ben diversa da quanto rumoreggiato in rete dove si parla di 14g...meglio.

Comunque ora vedremo,se il mio tecnico non ne viene a capo gli dico di smontare il Prelude e lo mando a far ricondizionare. Conoscete qualcuno (a parte Lucchetti che e bravissimo ma ha tempi biblici) che possa fare un lavoro del genere a regola d'arte?

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, ArupSureela ha scritto:

Conoscete qualcuno che possa fare un lavoro del genere a regola d'arte?

@micromonte  aka cartridge Lab...per quel mi riguarda tutti i bracci usati che prendo li faccio revisionare da loro; informati sulle tempistiche di attesa; al limite sforzati di piangere come un vitello destinato al macello che te lo revisioni e ricablino se è il caso in tempi ragionevoli.

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE piangerò come una mammana te lo prometto 😂! Grazie della dritta 🧡

• Moderatori
Inviato

@ArupSureela   più tardi ti mando la prova e i test di ascolto...c'è abbastanza da leggere.