Vai al contenuto
Melius Club

Bi amplificare Infinity Kappa 8

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che ho una coppia di infinity kappa 8 pilotate con un Crown PSA-2

Avendo visto in vendita, ad un ottimo prezzo, un Crown DC300 II serie, mi sto domandando se possa essere un salto in avanti, qualitativamente parlando, biampilficare le Kappa, destinando il PSA-2 ai woofer ed il DC300 ai medio alti

Un saluto

Inviato

@Fabio.C beh...biamplificare un diffusore mantenendo il filtro passivo può avere vantaggi relativi, legati alla maggiore potenza di pilotaggio ed alla timbrica ottimizzata per le vie pilotate da finali diversi

Nessuno può darti certezze...va provato ed ascoltata resa

Ricorda solo che avendo due finali diversi dovrai allineare il livello di uscita in modo da avere linearità nella risposta

• Amministratori
Inviato

@Fabio.C sono biwiring e quindi la biamp passiva è  possibile. allineare i livelli non dovrebbe essere un problema entrambi i crows sono di derivazione pro e credo che abbiano la possibilità di regolare il livello. il risultato a priori non lo dire nessuno

Inviato

Seguo con interesse! Secondo me se prendi questo secondo finale intanto hai la possibilità di fare un confronto con il precedente e vedere a banda intera cosa senti di differenza; se dovesse essere un po più morbido sui medio alti potresti o lasciare direttamente il 300 come finale definitivo (sulla carta ce la fa) o provare la biamplificazione 

• Amministratori
Inviato

@Luke04 anche se la gamma meeduoalta pesa poco il carico delle k8 è talmente inpeg nativo che la biamp male non fa. Poi dubito che il dc 300 sia adeguato in monoaamp

Inviato

@cactus_atomo nella mia esperienza con le k8 però  difficoltà estrema di pilotaggio non l'ho rilevata, a volumi condominiali. Invece mi sono imbattuto in finali potenti e correntosi anche pro che però peccavano sul medio alto. Diciamo ci vogliono entrambi i parametri. Molto sensibili anche alla timbrica del pre 

• 1 mese dopo...