maxgazebo Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Adesso, SalvoJazz ha scritto: Solo quando prevede taglio delle alte frequenze. se tu hai due RCA Line In da cui viene preso il segnale da mandare al filtro del sub e poi ripresentato all'uscita Line Out pensi non ci sia uno o due stadi di OpAmp? Di disaccoppiamento e adattamento impedenza almeno?
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: se tu hai due RCA Line In da cui viene preso il segnale da mandare al filtro del sub e poi ripresentato all'uscita Line Out pensi non ci sia uno o due stadi di OpAmp? Di disaccoppiamento e adattamento impedenza almeno? Se non c'è filtro anche per il passa alto non è detto che nelle out ci siano operazionali, perché spesso sono sdoppiati proprio all'ingresso, e dopo, il segnale che va per il sub fa la sua strada, un po' come succede nei diffusori amplificati professionali che hanno ingresso di linea ed uscita per collegare in cascata un'altra cassa.
maxgazebo Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: Se non c'è filtro anche per il passa alto non è detto che nelle out ci siano operazionali, perché spesso sono sdoppiati proprio all'ingresso, e dopo, il segnale che va per il sub fa la sua strada, un po' come succede nei diffusori amplificati professionali che hanno ingresso di linea ed uscita per collegare in cascata un'altra cassa. Tutto può essere...ma non credo che in un prodotto di questo livello l'uscita OUT sia brutalmente in parallelo all'ingresso IN Sdoppiato mettendo in parallelo ingresso e uscita con un collegamento ad Y? Non ci credo
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 52 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Non ci credo Beh, io l'ho visto, come accennato, su apparecchi professionali, anche perché il segnale passava anche quando erano con alimentazione disinserita completamente dalla presa elettrica
jackreacher Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 55 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Sdoppiato mettendo in parallelo ingresso e uscita con un collegamento ad Y? Praticamente è così, ripeto non su tutti i sub o casse, ovviamente
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, SalvoJazz ha scritto: senza perdere nulla. Prendo atto, un operazionale è il diavolo, mentre prendere il segnale amplificato per pilotare un diffusore da o 8 ohm amplificato a 28 volt per riportarlo a 1 v per pilotare il finale del sub non si perde niente, e va be', al mio paese si dice duman l'è festa
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Ma perchè sarebbe un problema sdoppiare semplicemente l'uscita pre out?
Nacchero Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @SalvoJazz e @Coltr@ne mi inserisco, anche se tecnicamente di quello che avete scritto non ci prendo una cippa, e vi chiedo allora spiegazioni, rimanendo in tema collegamento sub. Ho dovuto collegare il Tzero al K3 ad alto livello perché dall'uscita pre del Roksan in pratica non si avvertiva niente. Edit.....tiro in mezzo anche @maxgazebo😁
maxgazebo Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 7 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Prendo atto, un operazionale è il diavolo, mentre prendere il segnale amplificato per pilotare un diffusore da o 8 ohm amplificato a 28 volt per riportarlo a 1 v per pilotare il finale del sub non si perde niente, e va be', al mio paese si dice duman l'è festa Prendere il segnale amplificato è peggio anche per me...tra i due è preferibile comunque rimanere su segnale linea con la speranza che non subisca troppi giri e modifiche
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 59 minuti fa, maxgazebo ha scritto: su segnale linea con la speranza che non subisca troppi giri e modifiche Appunto, ripeto quindi, che problema ci sarebbe a sdoppiare l'uscita pre out dietro al pre?
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 33 minuti fa, one4seven ha scritto: Appunto, ripeto quindi, che problema ci sarebbe a sdoppiare l'uscita pre out dietro al pre? Pre passivo, se ve ne tagliate metà, non è che poi andate in giro a emulare Rocco, fate solo figuracce. Si può provare, ma dubito
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Ho dovuto collegare il Tzero al K3 ad alto livello perché dall'uscita pre del Roksan in pratica non si avvertiva niente. uscita insufficiente, forse, certo è che quando si compran le mutande bisogna conoscer la misura 1
one4seven Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Coltr@ne io proverei, se si verifica quanto prospettato va col segnale amplificato avendo pure sui finali i doppi morsetti. 1
maxgazebo Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Appunto, ripeto quindi, che problema ci sarebbe a sdoppiare l'uscita pre out dietro al pre? Nessun problema, infatti è la cosa che farei anche io, una bella Y dietro l'uscita pre, fatto tante volte nella vita sempre con successo
Boris Lametta Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Il collegamento ad alto livello del subwoofer dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia quando non vi è altra via. Non ha senso amplificare un segnale per poi ridurlo e poi amplificarlo ancora una volta, portandosi dietro distorsioni, rumori, problemi di adattamento impedenze...di tutti gli stadi coinvolti. Conviene sempre entrare a livello linea, ovviamente con asservimento del volume dal pre/sorgente/integrato. 1
Nacchero Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Coltr@neil sub lo avevo già quando ho preso l'ampli e non ho grosse pretese. Funziona tutto molto bene. Mi chiedo però allora perché la casa produttrice consigli quel tipo di collegamento.
loureediano Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Allora, io ci sono passato avendo un Pre Norma, ma l'ultimo modello ed ha 2 Uscite aut una RCA ed una XRL Se lo uso in attivo va benissimo, in passivo disturbi sui diffusori Anche io non posso usarlo ad alto livello perchè ho 2 finali monofonici e non si trova nessuno schema per la connessione ad alto livello, anche BLK non mi ha risposto a riguardo su come connettere 2 finali mono ad alto livello.
Messaggi raccomandati