Vai al contenuto
Melius Club

Collegare un sub attivo via sdoppiatore uscita pre: quali effetti?

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, Gici HV ha scritto:

usino il cannon (se si scrive così 🤭)

Intendi lo SpeakOn?

Inviato
54 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

REL proprio non li ha. 

Questo è quello che ti hanno consigliato in prima pagina, certo che ha lo Speakon

T9X_Blk_Back-web.jpg

Inviato

@Coltr@ne

Beh ora dopo la vistra gentile spiegazione è chiaro. Non vedendo i classici morsetti per altoparlanti non capivo.

Quindi con il cavo terminato Speakon vado solo al finale mono sinistro (left)?

Inviato

@speaktome74 Non tutti li hanno, ma molti si, certo non è l'ideale, sarebbe più HI-FI usare l'uscita pre e amplificarla col sub, e non usare una uscita amplificata e ridurla prima di amplificarla dal sub, a mali estremi estremi rimedi.

Inviato
4 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Quindi con il cavo terminato Speakon vado solo al finale mono sinistro (left)?

Speakon o morsetti diffusori classici, dovrai leggerti il manuale di istruzioni allegato. :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

No, chiamo te per aiutarmi a collegarlo

Io e che centro, mai avuto un sub in vita mia. :classic_cool:

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Intendi lo SpeakOn?

Sì, quello che si vede dalle foto..🤭

Inviato

@speaktome74 ripeto, prima di prendere qualsiasi decisione una telefonata, o una mail, a Norma la farei.

Inviato

@Gici HV

Ma il preamplificatore passa in secondo piano se il collegamento al sub viene fatto ad "alto livello".

Inviato

@speaktome74 il preamplificatore fa quello che deve fare, commutare più sorgenti, etc etc, la mia preoccupazione è per i finali, essendo mono hanno 2 di tutto, cosa che non succede con uno stereo, una sola alimentazione, etc etc, non ricordo dove ma ho letto che il collegamento con 3 cavi potrebbe dare problemi al contrario del classico cavo diffusori, cosa che usavo anche io (ora ho degli attivi e sono costretto ad usare l'uscita sub RCA).

Inviato
Adesso, speaktome74 ha scritto:

finali sono Monrio e non Norma.

Ops, mi sembrava avessi un full Norma, chiedo venia..:classic_huh:

...ma il succo del discorso non cambia, solo il destinatario di mail e telefonata..:classic_biggrin: