Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Gici HV si però sembri mia sorella. In realtà se impari a leggere la curva di consumo nel tempo dell'elettrodomestico interessato, si potrebbe anche accenderli assieme, ma spostati di qualche minuto
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Coltr@ne a dir la verità del consumo di un certo elettrodomestico non me ne può fregar di meno, quando mi serve lo utilizzo , lo stesso per un ampli, quando avevo un valvolare e il Sugden in classe A mai notato chissà che in bolletta
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, Gici HV ha scritto: a dir la verità del consumo di un certo elettrodomestico non me ne può fregar di meno, quando mi serve lo utilizzo Ci avevo visto giusto. 1
silvanik Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Moro78 Complimenti! Sulla carta sembra veramente interessante, fa quasi il double down ad ogni dimezzamento di impedenza fino a 2 ohm, segno di una alimentazione sicuramente generosa, ci sono le premesse per far auspicare un risultato di pilotaggio degno di essere ascoltato. Posso chiedere quale è lo street price di questo finale?
Moro78 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 @silvanik per me è strepitoso ha corrente da vendere due toroidali da 2000va ciascuno il prezzo sinceramente non lo so esattamente perche ho dato dentro altri prodotti EamLab il listino 18000€ se capiti dalle parti di Milano vai a sentirlo in sede
silvanik Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Moro78 Con quali diffusori lo hai ascoltato? Premetto che provo a sensazione simpatia per questo prodotto e un certo orgoglio per il fatto che sia italiano, per questo motivo mi permetto di criticare alcuni aspetti che hanno attratto la mia attenzione, la serigrafia che vedo nelle foto del frontale e della pannello posteriore dove non c'è ad esempio neanche una scritta in prossimità del fusibile di protezione dell'alimentazione, un certo aspetto dimesso dello switch posteriore di accensione e l'impiego di una presa di alimentazione IEC da 16A che trovo sottodimensionata per un finale dalle potenzialità dichiarate, una IEC da 20A piuttosto che una rocciosa industriale stile Boulder non avrebbe certo fatto male, anche all'immagine, considerato il prezzo importante di questa macchina.
Moro78 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 @silvanik In sala ci sono le B&W 802 le dalí epicon 6 e le Revolver cygnis principalmente con quest ultime
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 55 minuti fa, silvanik ha scritto: 16A che trovo sottodimensionata Guarda che 16 amp a 230 volt fanno 3680 watt dove la vedi sottodimensionata
Moro78 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 @silvanik considera che sono prodotti completamente assemblati a mano su richiesta da una piccola azienda quello che mi interessa sono le prestazioni che può dare i dati e tutto il resto non mi interessano 1
silvanik Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 7 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Guarda che 16 amp a 230 volt fanno 3680 watt dove la vedi sottodimensionata Mi riferivo al fatto che data la potenza dichiarata a 2 ohm, se consideri il rendimento medio di una amplificazone in classe A/B siamo un pò precisini, data la classe dell'apparecchio penso sarebbe stato meglio un dimensionamento maggiore della presa di alimentazione, ma è un mio pensiero.
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 15 minuti fa, silvanik ha scritto: ma è un mio pensiero. Lecito, ma se dubiti se sanno dimensionare la IEC, qui non si parla di hifi, siamo alle norme minime di sicurezza, va ben i cinesi.....
andrea7617 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Una riflessione, il nostro forumer @Moro78 apre un 3d per condividere l'entusiasmo per il suo nuovo acquisto, un bellissimo e mastodontico finale ITALIANO. Certo che essere accolti da commenti di dubbi, perplessità varie ecc... fa un pò di tristezza. Partiamo dal fatto che la ditta sa quello che deve fare a livello di dimensionamenti e non mettiamolo nemmeno in discussione, qua non siamo nel diy. Vengono incensate le scatolette inglesi da n-mila euro che collasserebbero sotto il peso di questo finale, qua si parla di prodotti di un certo rilievo, in particolar modo il finale acquistato, mi spiace vedere solo commenti di perplessità... A me incuriosirebbe sapere invece come @Moro78 piazzerà questo finale... Nei miei sogni c'è l'ampli di questo genere ben posizionato in mezzo ai diffusori, in una stanza piuttosto ampia e con un pò d'aria dietro. Purtroppo nel mio piccolo non riesco ad avere una configurazione simile ma chissà se nel futuro potrò impossessarmi di altre stanze di casa e dare sfogo al mio arredo audio!!! 1
Moro78 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 @andrea7617 buongiorno a tutti provvisoriamente la stanza d ascolto è questa in foto, poi spostero tutto in taverna con una sala più idonea tratta acusticamente. Come scritto in precedenza non ho alcun dubbio sull operato di Emanuele Pizzi titolare dell azienda sa il fatto suo . vi invito a visitare il nuovo showroom così vedete con i vostri occhi il loro operato, elettroniche completamente assemblate a mano
helnorsk Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 all'esterno mi pare siano le monitor audio platinum pl200 1a serie
Moro78 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 @speaktome74 monitor audio platinum 200 e olympica II
silvanik Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: Certo che essere accolti da commenti di dubbi, perplessità varie ecc... fa un pò di tristezza. Forse è stato frainteso il mio intendimento, ho premesso che il prodotto mi inspira simpatia lasciandomi presupporre ottime prestazioni, e mi sono congratulato con il nuovo acquirente per il nuovo acquisto. Ho solo fatto delle mie personali riflessioni in considerazione del costo importante di questa macchina che nulla tolgono alla bontà della scelta. Lungi da me ogni subdolo senso di denigrazione per l'azienda produttrice e per il suo acquirente, volevo solo far trasparire alcuni miei desiderata per una prodotto di tale livello, ma ripeto, mie personali considerazioni se lecite e se ho ben compreso lo spirito di condivisione del forum.
silvanik Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 15 ore fa, Moro78 ha scritto: considera che sono prodotti completamente assemblati a mano su richiesta da una piccola azienda quello che mi interessa sono le prestazioni che può dare i dati e tutto il resto non mi interessano Ci mancherebbe e comprendo lo spirito con cui hai fatto questo acquisto e se suona in modo eccellente è sicuramente un ottimo acquisto. Non volevo criticare la tua scelta ma fare delle mie considerazioni in relazione al valore dell'oggetto. Lo trovo esteticamente molto bello e sembra ben costruito , almeno per quanto è dato a vedere, ciò non toglie che gli accorgimenti che ho citato avrebbero incontrato di più i miei gusti su quegli aspetti.
Messaggi raccomandati