Vai al contenuto
Melius Club

La guerra

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Io non riesco a spiegarmelo, così come non mi spiego tutta l'epica e la retorica con cui ammantiamo del gesta di chi va in guerra.

So che è una spiegazione sbrigativa, ma sintetizzerei il tutto in : interessi economici conditi con idiozia e fanatismo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Velvet senza scomodare l'apostolo Paolo anni dopo anche i Bronski Beat nella loro canzone Love and money hanno cantato che "money is the root of all evil" 

Inviato

@garmax1 6 terrificante apostolo di Terribili sciagure nukleari il sospetto che tu sia un  Cyborg  asessuato sfuggito dal film terminator 3 le macchine consenzienti all uso domestico e assodato ..:classic_tongue:

Inviato

Credo che a parte persone cresciute nell' oppressione o allevate nel fanatismo, le guerre siano innescate da persone che in guerra non devono andarci e possano evitare di mandarci i propri figli.

Inviato

Si fanno la guerra le scimmie per un po' di frutta, direi che fa parte del pacchetto primate. 

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato

'Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" A. Einstein.

Inviato

Quando l 'mtelligenza artificiale sara in ogni sever pc smartphone ...e nell ambito militare   assisteremo a tutte le puntate di Terminator  la specie meno evoluta sara distrutta  perche inutile e sottraente energia. Alle macchine

Genisis

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Qualcuno ha idea perché continuiamo a farci la guerra?

La risposta è semplice

I motivi per cui riteniamo che valga la pena fare la guerra sono ben noti ampiamente comprovati

Più interessante è capire se la guerra faccia parte della natura umana

Con sorpresa, pistolando qua e là, ho scoperto che si ritiene di no

Si ritiene che la guerra sia un'invenzione di circa diecimila anni fa

Un' invenzione di gran successo, sembrerebbe

Va alla grande ancora dopo diecimila anni

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Qualcuno ha idea perché continuiamo a farci la guerra?

1 | Bernard Arnault e famiglia - Patrimonio: 211 miliardi
2 | Elon Musk - Patrimonio: 180 miliardi
3 | Jeff Bezos - Patrimonio: 114 miliardi
4 | Larry Ellison - Patrimonio: 107 miliardi
5 | Warren Buffett - Patrimonio: 106 miliardi
6 | Bill Gates - Patrimonio: 104 miliardi
7 | Michael Bloomberg - Patrimonio: 94,5 miliardi
8 | Carlos Slim Helu e famiglia - Patrimonio: 93 miliardi
9 | Mukesh Ambani - Patrimonio: 83,4 miliardi
10 | Steve Ballmer - Patrimonio: 80,7 miliardi
------------------------------------------------

la voracità dell'essere umano ne è la causa,

questi 10 con un patrimonio di 1.174 miliardi di USD surclassano il PIL (1.040 miliardi) di un paese con oltre 270 milioni di anime (Indonesia che pur sta al 17° posto su 190 paesi (isolotti e staterellini esclusi)

• Thanks 1
  • Confused 1
Inviato
26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Si ritiene che la guerra sia un'invenzione di circa diecimila anni fa

con l'agricoltura, l'allevamento e la seguente creazione di centri urbani e soprattutto con la necessità di territori STABILI e in ESPANSIONE

le precedenti tribù di raccoglitori/cacciatori erano nuclei da 20 a 80 persone (normalmente) ..... certo che scoppiavano lotte (anche cooperazioni) per i terreni di caccia, ma finivano li, ci si spostava un pò più in là dall'Africa fino al sud america e all'australia

10.000 anni fa si potevano contare un massimo di 5 milioni di umani , , ,  lo spazio non mancava di certo

• Melius 2
Inviato

@artepaint

È per questo che il buon Varg Vikernes, di cui io sono un estimatore, musicalmente e non (con le ovvie differenze), ritiene che la condizione naturale dell' uomo sia la tribù. E che lì torneremo.

Discopersempre2
Inviato
7 minuti fa, artepaint ha scritto:

Bernard Arnault e famiglia - Patrimonio: 211 miliardi
2 | Elon Musk - Patrimonio: 180 miliardi
3 | Jeff Bezos - Patrimonio: 114 miliardi
4 | Larry Ellison - Patrimonio: 107 miliardi
5 | Warren Buffett - Patrimonio: 106 miliardi
6 | Bill Gates - Patrimonio: 104 miliardi
7 | Michael Bloomberg - Patrimonio: 94,5 miliardi
8 | Carlos Slim Helu e famiglia - Patrimonio: 93 miliardi
9 | Mukesh Ambani - Patrimonio: 83,4 miliardi
10 | Steve Ballmer - Patrimonio: 80,7 miliardi

Lista non completa🧐... all' 11esimo posto ci sono io con 50.000, anzi no 100.000€🤩....di "chiodi"😭😭.

• Haha 1
Inviato

Secondo me è un retaggio ancestrale,  in fin dei conti siamo bestie pure noi, la ragione ci dovrebbe evitare cose come la guerra ma, allo stesso tempo, ci permette anche di essere più efficenti e crudeli nel metterla in pratica. Controllo e dominio, proprio come le bestie fanno per preservare i loro spazi vitali. Ovviamente è un insulto alla ragione, ma le pulsioni primarie spesso prendono il sopravvento,  sovente facilitate da questioni meramente economiche o ideologiche.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili