Tronio Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 12 ore fa, musicarock ha scritto: sull'uscita B potrei mettere solo un sub, attivo o passivo che sia, senza satelliti? No. Sicuramente non uno attivo, che va collegato a un'uscita pre o comunque non amplificata in quanto, per definizione, ha già un suo amplificatore interno. Ma anche uno passivo non ha senso collegarlo in quel modo per diversi motivi: principalmente perché non ne sfrutteresti il filtro passa alto per i satelliti e inoltre, come ti è stato già detto, non puoi pretendere che un amplificatore come il tuo riesca a pilotare contemporaneamente sub e satelliti con risultati soddisfacenti.
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 12 ore fa, musicarock ha scritto: per tornare alla domanda iniziale, altri pareri sulla scelta attivo/passivo? Io cambierei tutto, se non ti piace
Coltr@ne Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: non puoi pretendere che un amplificatore come il tuo riesca a pilotare contemporaneamente sub e satelliti con risultati soddisfacenti. Quali difficoltà dovrebbero esserci è un tre vie, passivo 1
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Il Canton è un sistema completo sub più satelliti, praticamente un sistema a 3 vie con sezione bassi staccata fisicamente, più o meno come le mie Revox, puoi aggiungere un attivo per scendere un po' di più
musicarock Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 4 ore fa, niar67 ha scritto: se il tuo ampli ha la possibilità di avere la sezione pre e finale separata nelle connessioni posteriori,oppure usare un sub attivo con ingresso alto livello si, ho la separazione pre-finale ma non vorrei usarla; mi sto orientando su questa soluzione: continuare a tenere sull'uscita A i diffusori "normali" a 3 vie e semplicemente aggiungere , sull'uscita B , un sub attivo con ingresso alto livello (in generale ce l'hanno) ; in realtà è già tutto così, sostituirei soltanto il sub passivo con uno attivo; questa soluzione mi consente di scegliere di volta in volta quale sistema usare (volendo, anche tutti e 2 assieme);
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 27 minuti fa, musicarock ha scritto: sostituirei soltanto il sub passivo con uno attivo; Sbagliato, il passivo con le plus lo devi tenere ugualmente, fa parte del sistema, non è un vero sub è più una sezione bassi.
niar67 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @musicarock adottando la soluzione che dici tu i satelliti del B dove li collegheresti? A una uscita alto livello del sub dedicata a eventuali satelliti?
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Se non sbaglio il sistema plus prevede il collegamento al sub e da lì ai satelliti, quindi tutto su A o B, lo stesso prevede il mio sistema Revox con la differenza di avere 2 sub.
musicarock Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 allego uno schemino della situazione attuale, spero che ci capiremo meglio; il sub attuale è passivo, naturalmente ha entrate ad alto livello ; al suo posto, con la stessa configurazione, ne metterei uno attivo (sempre entrandoci ad alto livello); i satelliti che ho potrebbero rimanere come sono in uscita del sub (o forse potrei eliminarli proprio)
niar67 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 18 minuti fa, musicarock ha scritto: entrandoci ad alto livello); i satelliti che ho potrebbero rimanere come sono in uscita del sub (o forse potrei eliminarli proprio Non sono più aggiornato se i sub attivi attuali abbiano uscite per dei satelliti ad alto livello,che,se ci fossero,secondo me cambierebbe poco dalla configurazione attuale come prestazioni visto il budget disponibile per l'eventuale nuovo sub,l'ideale a questo punto,e come hai ipotizzato anche tu,sarebbe eliminare gli attuali satelliti canton e usufruire dei diffusori dell'uscita "A" facendoli lavorare in accoppiata con il sub lavorando con i tagli per ottimizzare la risposta in basso....così avresti un miglioramento dei vari parametri sonori rispetto alla configurazione precedente, almeno,in teoria. Saluti Andrea
Tronio Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Quali difficoltà dovrebbero esserci è un tre vie, passivo Mi ero perso il post dove lo specificava.
Messaggi raccomandati