Cep63 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Io ho pilotato le PSB PASSIF50 col Nad c3050le con modulo BluOs. e’ un accoppiata che stata unita fin dalla loro presentazione….esteticamente perfetti…. ed anche musicalmente a me sono piaciuti insieme…suono molto dolce, musicale e mai affaticante… sembrava di ascoltare gli impianti degli anni 80/90….forse non dettagliatissimi come quelli attuali, ma molto goderecci.
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 4 ore fa, Alex68 ha scritto: soprattutto se voglio implementare più avanti con un Dac migliore, quello del Nad non mi fa impazzire, È ottimo..😉
Gustavino Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 NC400oem leggermente diverso dal 500oem del sito
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: NC400oem leggermente diverso dal 500oem del sito Gli Ncore sono tutti ottimi, anche i piccolini, lo stesso gli Icepower, leggermente più analogici (definizione che non c'entra nulla, usata per dire che sono meno dettagliati 🤭), lo stesso gli Icepower.
Gustavino Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 quelli li ascolto spesso da un amico, la prima volta nel Beolab3 del 2004
Gustavino Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Alex68 ma non avverti in gamma alta una sensazione di disturbo viene definita granolusità ?
Kat62 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Nacchero@Alex68 Credo che comunque tu debba ascoltare il nad con le Linton prima di decidere,non sono così convinto che quest'ultime abbiano un suono morbido associate al nad. Anch'io vedo bene il Roksan con le tue kef.
Alex68 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 @NaccheroCredevo avessi Dalì 😄 @lukache Ma dai, ho preso da loro il Nad... potevano dirmelo 😊 probabilmente solo su ordinazione le anno, devo approfondire 😂 @GustavinoHo impressione che quella granulosità che intendi l'abbiamo un po' tutte le Kef sai? Ricordo le prime Q300 - R300 - R3 tutte su questa via...... poco meno presente nelle Meta. Ma il Nad non monta un Dac ES 9028? per questo mi incuriosisce lo Streamer Cambridge, monta un doppio Wolfson (dicono più caldo di molti Sabre). @Gici HVProbabilmente non sarei in grado di sentire differenze tra un Dac e l'altro, è psico acustica...in effetti provato anche il analogico e quell' esubero sulle alte frequenze rimane... @Kat62Ma Nad non dovrebbe essere sul neutro come timbrica? non credo sia così spietato in gamma medio alta come altri marchi. Per adesso vorrei tenerlo, ha tutto quello che cerco, Roksan K3 è scarso come ingressi però tra tutti quelli detti musicalmente è sicuramente il migliore (probabile anche MF 5) buona potenza, prezzo conveniente per modello senza bluetooth. È un'opzione che vorrei giocarmi dopo aver provato altro diffusore sul Nad in modo da essere sicuro di fare via anche lui...
Gustavino Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @Alex68 Mi associo a Kat62 e fai benissimo a tenerlo ,ma ncore soffre in gamma alta , in molti se ne sono accorti, non convince . Probabilmente il tutto ti e' amplificato dalle R3 .... "Magnetic hysteresis in the output filter of Class D amplifiers can lead to a harsh sound quality." Dicono di averlo risolto con la serie successiva 1ET400A Se scorri a metà pagina di Hypex: https://purifi-audio.com/eigentakt Dac concordo con le tue sensazioni
Alex68 Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 Preso Linton 😊 arrivano prossima settimana, non credo di poterle ritirare prima della metà del mese. Nad lo tengo "con riserva" se ho il risultato rimane altrimenti va a chi apprezza la sua timbrica. Chiedo: Mettendo Roksan K3 primo della lista, come seconda opzione Rega Elicit MK5 per avere un po' di digitale che non guasta mai. Avete idea delle differenze ?recensioni dicono Mk5 sia più caldo del precedente. Streamer ho trovato disponibili sia N25 che Cxn, nel caso di Amplificatore Rocksan devo porre attenzione al Dac che utilizzano. Cxn un Wolfson X2 - Cocktail ES Sabre 9018 KM2 (credo sia il modello più nuovo del Nad che monta il 9028). Di Dac ne so ben poco ma a questo punto giocano un ruolo importante, quale dei due può avere un suono più musicale e rilassato? Grazie!
Nacchero Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Alex68 oooooohhh....... Finalmente il primo passo è stato fatto! 😄 Certo attendere 2 settimane......mi verrebbe l'ansia😝 Ma le Kef le dai via dunque..... Altrimenti non ne esci. Sul K3 ti ho già detto, per me è più che ottimo......va a finire che vengo io a fartelo provare. In quanto allo streamer, se vuoi display, cxn o Eversolo, altrimenti rimarrei col wiim.
Gustavino Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Alex68 hai provato con i vari filtri disponibili ? Aiutano un minimo , comunque decisamente piu neutro come chip rispetto al Wolf generalmente
Alex68 Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 @Nacchero Si almeno una è risolta! Amplificatore vediamo a questo punto è una possibilità che voglio lasciare al Nad. Per streamer domani ascolto il Cambridge. @Gustavino Nessuna prova ma come filtri ti riferisci a Nad o Streamer? Non so se N25 i Cxn li hanno (sono ignorante 😊).
Gici HV Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Alex68 tante alternative ti girano per la testa, eppure basterebbe Dirac a risolvere tutto, altro che sfumature tra dac.. @Gustavino un mio amico ha 2 coppie di finali Ncore (di prezzo diverso) di Rouge audio, altro che asprezza, abbinati con le Triangle, tutt'altro che morbide, vanno da dio, hanno messo in panchina senza nessun ripensamento un Accuphase.
Gustavino Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Gici HV Salve ,Le ho citato le parole del progettista di Hypex a naso gli credereii si parla di un granulosita' non di asprezza , con i feedback dei suoi clienti ha cambiato il funzionamente per risolverlo. Personalmento lo noto in tutti classeD ,magari alcuni di noi sono piu sensibili Buon per il suo amico....di certo non sminusce Accuphase
Alex68 Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 Discorso veramente articolato questo dei Dac. Probabilmente la verità sta sempre nel mezzo, che alcuni Es Sabre siano un po' troppo aspri me lo hanno detto diversi negozianti, non ho idea se la tipologia di quello che monta il Nad rientra in quella cerchia. Per adesso il Nad non si muove oltre tutto dopo tutti questi discorsi sarei un'idiota a venderlo senza averlo provato sulle Linton. Certo se non va come mi aspetto è una conferma che il suono Nad (nuova generazione) non mi si addice, almeno abbiamo capito. Se risolvo ed elimino le "sibillanti" sono felicissimo di tenerlo. Discorso Streamer è solamente volto nel caso debba cambiare amplificatore, sarebbe preferibile prendere uno che vada nella direzione giusta 🙂
Gici HV Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 7 ore fa, Alex68 ha scritto: ed elimino le "sibillanti" Le devi eliminare solo se non ci sono nell'incisione. Che poi ti diano fastidio è un altro discorso, ho un live di Popa Chubby registrato da cani, abbasso un po' gli alti e riesco ad ascoltarlo, a smanettare con i controlli non si rompe niente, li hanno messi apposta.
Messaggi raccomandati