Nacchero Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 9 ore fa, audio2 ha scritto: mah, io ultimamente le sibilanti le accuso di più di prima ed è un pezzo che non cambio niente secondo me dipende anche dal proprio udito. Io invece, pur avendo cambiato 4/5 impianti in 3 anni non ho mai avvertito questa tipo di "fastidio".......o non ci sento o ho avuto Kulo. @Alex68 vai vai che ti diverti! Unica cosa, io un terzo diffusore in alternativa me lo sarei ascoltato. Attendiamo aggiornamenti.
Alex68 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 Non credo abbia avuto cūlus, ci sono combinazione sicuramente poco compatibili...le R3 sono fantastiche ma hanno un dettaglio non indifferente... associati ad un'ambiente poco favorevole (vorrei mettere dei pannelli centrali di Masacoustics) e soprattutto un'elettronica come Nad che tutto fa tranne che colorare/addolcire il suono Vien da sé che siamo molto borderline... Altri diffusori? sicuramente ascoltato anche le torri Sonus Faber ho la possibilità più mi avete anche detto che hanno un suono morbido, perché non sentirle? Le Linton ormai arriveranno e credo di tenerle a prescindere... al massimo le metto al PC o nella sala hobby😀 A dopo.
Nacchero Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @Alex68 stanza hobby? Buon per te......io metterei li l'impianto principale. Sonus Faber......boh...... Sentite poche e serie non di alto profilo ma nessuna mi ha mai convinto. Comunque ormai almeno per qualche mese vai con le Linton, ormai le hai acquistate....... In quanto alle s boh......i miei diffusori hanno un livello di dettaglio molto elevato ma potrei essere sordo. Dopo proverò, se li ritrovo, a ascoltate i pezzi hai elencato a inizio discussione.
Gustavino Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @Alex68 Eversolo DMP-A8 AK4499EX in uscita Ps Ops 2k€ 1
Alex68 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 No no 2K no 😊 Sono in viaggio poi vi dico dell'ascolto di oggi. È stato più bello che andare alle giostre 😂😂
Summerandsun Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 47 minuti fa, Alex68 ha scritto: No no 2K no 😊 Sono in viaggio poi vi dico dell'ascolto di oggi. È stato più bello che andare alle giostre 😂😂 Eh però se fai così sei perfido
Alex68 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 Arrivato adesso,ma non vi dico niente 😂😂😂 È stato così bello che domani ci ritorno😀 veramente! ma solo per definire alcune cose. Comincio dai diffusori, gli ho fatto pelo e contropelo con 3 amplificatori diversi e per il mio misero e modesto giudizio o gusto, non vale assolutamente il passaggio da R3 ad R3 Meta Le meta come notato precedentemente hanno maggior apertura sui medi è inequivocabile ma c'è un piccolo neo, a me questo maggiore avanzamento non piace, potrebbe essere un vantaggio su musica classica o strumentale, ma sul parlato è troppo presente, già con amplificatore volume ad ore 9 è veramente troppo esuberante, se aumenti ore 10 diventa invadente, dove ha una piccola marcia in più è solamente sul tweeter, leggermente più addolcito... siamo sempre alla stessa riflessione, sarà per via del Metamateriale? o del crossover modificato? non lo so... Le R3 lisce, hanno più calore in gamma media, come una presenza più equilibrata, alzando volume ad ore 11 rimane sempre coerente e bilanciata, il tweeter un pochino più "ruvido" ... Gamma bassa, strano ma vero le R3 sembrano avere più spinta le Meta molto simili ma leggermente più frenato (qui subentrano gusti soggettivi...) verdetto tengo le R3 e giovedì arrivano le Linton 😊 Amplificatori siamo partiti con il solito Naim il quale andava ad accentuare sia gli alti delle R3 che i medi delle Metà, anche troppo, bassi spaventosi, incredibili precisi e potenti, cambia e ricambia l'ho escluso, lo definirei troppo "clinico" Siamo poi passati ad un Rotel il quale sembrava più lineare, non statico, sicuramente tendeva ad un neutro anche alzando il volume rimaneva composto, non negativa come impressione anzi, probabilmente l'avrei preferito al Naim, più che probabilmente... bassi un pochino più asciutti. Adesso arriva la o le sorprese, Rega Elicit ☺️ caspita che bello, tra tutti era quello in gamma media più pacato, caldo non che mancasse qualcosa, ogni dettaglio era lì, solamente più reale? voci corpose, non so ma per i mie gusti è il top! Tweeter favolosi, dove sono andate a finire le S??? ovvero ci stavano e come solamente, non emergevano a tal punto da richiamare continuamente l'attenzione...mi son detto queste non sono le Kef che conosco, in pratica ti lasciava ascoltare la musica senza distrazioni negative... bassi ai livelli del Naim ma dove focalizzavo era sempre gamma medio alta. Altra piccola sorpresa indefinita, motivo per il quale domani torno, Matantz model 30... ascolto frettoloso e veloce (si era riempito di gente) devo ammettere che mi sono venuti anche non pochi pregiudizi sulla classe "D" non credo che tornerò facilmente su questo tipo di elettroniche, anche se la qualità ci stava, probabilmente sono partito anche prevenuto, ho fissato in mente che Matantz sia sinonimo di timbrica caldissima in assoluto, calore e musicalità devo ammettere non mancavano merita maggiore attenzione...un bel testa a testa con Rega. Riassunto R3 rimangono a lungo, Linton in arrivo, obbligatorio ormai provarle senza riserva con Nad😄 Amplificatore Rega (più attenta valutazione Matantz) ma ho voglia di cambio generazionale 😂 quindi. Non obbietto la bontà del Rocksan ma trovo troppo utili gli ingressi digitali sul Rega...un piccolo valore aggiunto. Domani a mente lucida torno per definire il tutto, fare qualche altra prova più un giro sulle montagne russe 😂😄☺️ 1
Alex68 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 Model 50 non l'aveva, anche se non riesco a trovare differenze tangibili con l'8600 tranne la doppia uscita diffusori a favore del 50... Dimenticato di dire che ho ascoltato anche diffusori S.Faber Lumina, Sonetto,Polk, primi due li ho trovati un po' "spenti" Polk troppo brillanti a me quel Tweeter non piace .
Gici HV Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 11 ore fa, Alex68 ha scritto: Riassunto R3 rimangono a lungo, Linton in arrivo, obbligatorio ormai provarle senza riserva con Nad E quindi, in caso acquistassi il Rega, le Linton diventerebbero un surplus..
Alex68 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 @Gici HV Si il terso incomodo, però ho intensione di creare un'impiantino un pò "vintage" nella sala dove ho il biliardo investendo pochi soldi... Diciamo circa 1000 euro per i soli diffusori senza stand è fattibile, ormai sono in arrivo, certamente avessi dovuto impegnare 2-3mila euro sarebbe stato diverso, avrei bloccato l'ordine, praticamente con quello che risparmio per le meta mi trovo Linton ed R3 specifico che non'è per il risparmio in sè, solamente le Meta dopo lungo ed attento ascolto non mi sono piaciute. Le Linton se mi piacciono con il Nad tengo anche quello e concludo con il Rega per le R3. Streamer tengo il Wiim ho finalmente preso confidenza con lo smartphone (grazie per aver insistito a dirmelo) ci abbino un piccolo notebook al massimo, questo secondo impianto e per un futuro remoto ma almeno mi trovo già i diffusori, probabilmente con l'anno nuovo ci saranno aumenti... Se poi anche li mi serve lo streamer prendo un'altro Wiim a 200 euro. Oggi vado a sentire con più calma il Marantz ma non credo proprio che mi muoverò dall'Elicit. Dopo vi faccio sapere. 1
Gustavino Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 fantastico ti divertirai un mondo con quelle quattro elettroniche
Nacchero Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Alex68 va a finire che tra qualche mese apri un nuovo thread dal titolo "Consigli per un terzo impianto". 😁
Alex68 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 No no, il terzo mai Per adesso ho R3 Linton e Nad....in qualche modo posso ascoltare, soprattutto se Nad si abbina bene alle Linton posso posticipare anche l'acquisto del Rega. Meno male ho fatto questa prova prima di vendere, immaginate che delusione se prendevo le Meta a 2200 euro dopo aver venduto le R3 è mi rendevo conto che non fanno per me......bel bagno di sangue economico Per adesso posso finalmente dire che l'impianto è risolto.....poi aprirò un 3D per i cavi??? Vi aggiorno in serata.
Nacchero Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, Alex68 ha scritto: poi aprirò un 3D per i cavi??? Nun te ce prova'!
Alex68 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 @Nacchero Mai e poi mai.....sai cosa succederebbe???
Nacchero Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 16 minuti fa, Alex68 ha scritto: @Nacchero Mai e poi mai.....sai cosa succederebbe??? Più che altro chissà quanti ne proveresti......🫣
Messaggi raccomandati