titano62 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 19:21, Alex68 ha scritto: Vincent A me di Vincent sembra molto interessante il SV-237MKII, rientra nel tuo budget 1
Alex68 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 @Nacchero Bravissimo, come arrivo in casa lo smartphone non esiste più (tra l'altro sempre scarico di batteria ) tanto se è accesso è un massacro di chiamate, messaggi, whtsap....finirebbe il bello. Opzione valida magari un piccolo tablet a mo di telecomando per non avere rotture varie su queste si può discutere Pe curiosità senza WiFi ho problemi a gestire lo streamer del Nad? il router è due piani sopra, non arriva il segnale, quì ho tutto con cavo di rete, anche la rete dl modulo sarebbe con cavo. Tanto per dire un Nad M10 V2? ho trovato un ex Demo a buon prezzo, telecomando, moduli compresi, display...credo però perdo in termini di qualità e potenza ne convenite? @titano62 Ottimo grazie, sicuramente meglio del 228, ce n'è di roba da scegliere cavolo
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Alex68 il Nad M10 lo stavo valutando anch'io. Di sicuro è bello e ha già un bluos e Dirac a bordo. Non so quanta differenza ci possa essere lato prestazioni ma comunque è sempre un buon Nad in classe D. Se ti ritirano bene il tuo potresti pensarci. Ho avuto a che fare con un tizio a cui hanno valutato bene un 388 per una permuta. Valuta. Come telecomando va bene anche uno smartphone vecchio, senza SIM 😁. Sul discorso wifi non hai modo di mettere un ripetitore?
Alex68 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 M 10 ha qualche wat in meno per il resto è tutto "master" probabilmente alcune migliorie nei circuiti, finali ecc. Se vendo il mio e non compro il modulo l'M10 mi viene grosso modo cambio alla pari, certo è un'attrezzo "all in one" non mi fanno impazzire però cavolo se è bello, pratico e funzionale. Visto che sto quasi digerendo tablet o smartphone senza sim tutto sommato l 399 va bene. Per il wifi è un bel problema io ripeto tutto con i Powerline tramite impianto elettrico, dovrei mettere sulla rete un ricevitore da presa elettrica con il wifi posso provare ma tanto il router sopra è già congestionato da tanti apparecchi collegati, vedete è più pratico il vecchio telecomando IR ho ragione!!! 1
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Alex68 si vabbè, te la racconti 😝😝😝 Non so cosa dirti .....o meglio.....a me l'M10 così come il c3050 ispirano molto. Bluos e Dirac su entrambi. Uno stile vintage, l'altro ultramoderno e con display. L'M10 che hai trovato è il V1 o il V2? Comunque finalmente ho trovato chi mi fa concorrenza......oltre a @pupazzoovviamente! 😎 Vero @gianventu?😁
giaga Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Contento che tu abbi deciso di non cambiare il Nad come ti avevo suggerito. Riguardo all'M10 ex demo, visto che è un V2 e che faresti uno scambio praticamente alla pari, io ci farei più di un pensierino. L'M10 è della serie master, la top, ed eroga 100w al posto dei 180w del 399 ma ... a parte che è già dotato dei moduli Dirac e BluOS, guarda che i 100w buoni di quell'ampli sono comunque tanta tanta ma tanta roba che non ti danno problemi a pilotare le casse che stai considerando (e anche altre che ti venissero in mente).
gianventu Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 48 minuti fa, Nacchero ha scritto: Vero Si. 1
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Se non sbaglio @Summerandsunha le R3....... O sbaglio?
Alex68 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 Infatti tanta roba nell'M10! anche per i way è meglio pochi ma buoni Si si non ho tregua....fa piacere non essere solo Esatto, ammetto di essere abbastanza duro di comprendonio, ma di vendere il Nad alla cieca non'è il caso poi se sulle Linton avrò problemi per carità se ne riparla, ma così facendo risolvo due cose.....M10 adesso vedo un pò tutto sommato ha quel qualcosa in più nel telecomando e display che non avrò mai con il modulo sul 399. Rifletto
Gici HV Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 4 ore fa, Alex68 ha scritto: Opzione valida magari un piccolo tablet a mo di telecomando per non avere rotture varie su queste si può discutere O un vecchio smartphone inutilizzato che sicuramente avrai in qualche cassetto, ovviamente il tablet ha il vantaggio delle dimensioni. 51 minuti fa, giaga ha scritto: L'M10 è della serie master, la top, ed eroga 100w al posto dei 180w del 399 La sezione finale del 399 dovrebbe essere migliore di quella dell'M10, secondo me andresti a pagare principalmente il display, ripeto, per me, bello scenografico ma inutile.
Alex68 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 Infatti scena a volontà ma per il resto mica convince molto come qualità......ho letto diverse recensioni e test (presumo da persone attendibili) dove M10 era sempre dietro a Cambridge Evo e Naim Ato? mica ricordo il nome ma è il 40wat in classe A/B Ben venga il 399😀 Sto organizzando anche acquisto del Linton!!!
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Alex68 il Cambridge secondo me non è superiore......poi boh......l'M10 è bello, quello si. E sicuramente va bene. Devi un po' decidere te se vuoi diminuire gli ingombri, avere il display e un'estetica decisamente più aggraziata..... Insomma non è che ti stiamo aiutando tanto. 😝
Gici HV Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Alex68 Credo che gli Evo 75/150 montino rispettivamente gli Ncore 122/252 (la base per gli Ncore), la differenza di prezzo è data principalmente dai maggiori ingressi, phono compreso, del 150. II Naim credo sia un classico AB, 40w possono essere sufficienti per molti accoppiamenti, ha meno ingressi e uscite e costa parecchio di più. Esteticamente il Nad M10 è sicuramente il più bello, credo monti il 252, quello che me lo farebbe preferire è il BlueOs e Dirac. ..ma terrei il 399 con la scheda optional. Se poi le Linton dovessero risultare troppo frizzantine anche dopo la correzione di Dirac (non credo) il problema potrebbe essere un gusto personale, semplicemente non ti piacciono i suoni definiti.
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Gici HV @Alex68 ad esempio, seppur per poco poco tempo le Linton le ho sentite proprio con un Atom. E onestamente, senza tanti discorsi era già un suono che mi piaceva. Poi, per ancora meno tempo, sempre con un'accoppiata per/finale, sempre Naim, ma roba da comprarci un'automobile..... Chiaro che non avendo altri termini di paragone non posso fare confronti. Comunque a sto punto, se te la senti, falla la prova Linton col Nad. Magari temporeggia sull'acquisto del modulo. Mi raccomando MDC2 nel caso.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 24 Ottobre 2023 @Alex68 permettimi ma mi a che leggi troppo, tra riviste, web e forum è un delirio di pareri, e difficilmente troverai una uniformità di giudizi. già ci sei passato un volta con un upgrade che poi si è rivelato un delirio, quindi lascia perdere quello che dicon9 gli altri, e fai un passo lla volta ricordati che dio ti ha dato due oreccie pe ascoltare non due occhi. la lettura seve per selezionare cosa ascoltare non per scegliere. ti pice il suono delle linton, va nrll direzione che cerchi? ok, e linton si, non pensare ad altre alternative, da wualcosa si deve pur partire e almeno con le linton la spesa è contenuta. fatto questo, son da trovare i compagni di viaggio, sta a te valutare se vuoi wualcosa che accompagni e sottolinei il carattere delle linton oppure che in qualche modo lo contenga. le differenze sui dac raramente sono "epocali", certo ci sono m non così enormi. se hai trovato valido l'abbinament rotrl linton, (e con il dac interno del rotel) hai fatto bingo, non devi impiccarti a cercare un dac che poi devi interfacciare con l'ampli, hai n cavo di segnale ed un cavo di alimentazine in meno, e impedenze e sensbilità delle due ezioni am0li dac sono ottimizzate. se lo streamer che hai ti soddisf fermati, negli streamer ls cods più important e l fscilità dells gestione, gli ingressi e poco altro e non correre appresso alla ricerca del sun perfetto, per wuano spendi ci ssrà sempre qualcosa che ti manca. una volta che sei atrrivato ad un setup, goditelo per un tempo sufficientemente lungo per assimilarne il comportamento, i pregi ed anche le manchevolezze. solo dopo che avrai capito in che drezione muovrti per un evenuale uograde, fsi degli ascolti per vederre se il gioco vslr la csndela e se quello che guadagni compensa quello che perdi
Summerandsun Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 5 ore fa, Nacchero ha scritto: Se non sbaglio @Summerandsunha le R3....... O sbaglio? Non sbagli, inamovibili in casa mia. Eccomi qua. Avete bisogno?
Nacchero Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Summerandsun più che altro ha bisogno @Alex68 . È un po' lungo il thread ma in pratica sembra che le R3 gli risultino un po' fastidiose sugli alti, abbinate al suo Nad c399. Da lì poi gli son venute 1000 idee e ora, anche grazie al nostro contributo è ancora più indeciso sul da farsi. Aveva messo nei mirino le Linton e da li è partito tutto.
Alex68 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 @Gici HV Esteticamente infatti M10 ma 399 e modulo ancora meglio @cactus_atomo Effettivamente mi sono perso un po'...se ho trovato quello mi piace è inutile cercare altre soluzioni tanto portano solamente confusione 😬 @Summerandsun Come le trovi le tue in gamma alta (Tweeter) io ormai sono ottenebrato dal "Sibilo" 😭 e con quale amplificatore le piolti? Io ero partito per prendere le Meta poi dopo averle sentite con un Hegel mi sono sembrate un po' freddine..... sabato vado a fare la prova con le mie. Linton? Indubbiamente più amichevoli sugli alti è una prova che dovrò fare!!! @Nacchero Noo non mi avete confuso, forse ho messo in gioco troppe variabili senza ragionare😀 di fatto sto in crisi di shopping compulsivo 😀
Messaggi raccomandati