Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 21 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2023 Quando il Boss fa il verso a Sam Cooke, quando gli U2 per dirsi e dire qualcosa si affidano ad una mega gigantesca palla super techno, questi qua fanno, ancora e sempre... Rock 'n Roll!! E dunque piacerà? A me, moltissimo, lo trovo senza'altro "di mestiere" (ecchecavolo, quello, l'hanno sempre avuto), ma anche scanzonato (soffermatevi un attimo sul "fuori onda" dei finali di alcuni pezzi) e sì, pure appassionato, cioè.. ci credono. E dopo 235 anni in tre, è un record difficilmente eguagliabile. Non piacerà? Dormiremo ugualmente sonno tranquilli, pure loro... P.S. Al talk show di Jimmy Fallon, arriva Keith Richards, attacca, con una chitarra acustica, Start me Up, Jimmy Fallon canticchia (pure bene) in diretta e poi gli dice: ma come cavolo fai a fare un suono da chitarra elettrica con quella? Lui lo guarda, guarda la chitarra e: boh, non ne ho idea!! P.P.S. Si narra che Sir Paul (McCartney) si sia divertito "come uno scolaretto" (sempre Richrads a dirlo) durante la sua partecipazione alle registrazioni, e come suona in Bite My Head Off, lo dimostra. Pottrei dire che non ha mai suonato così in vita sua, e siamo sugli 80 pure per lui. 4
Questo è un messaggio popolare. Emmepi57 Inviato 21 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2023 8 ore fa, scroodge ha scritto: Non piacerà? Dormiremo ugualmente sonno tranquilli, pure loro... secondo me...un disco di una bellezza emozionante ! E se questo lavoro dovesse essere il loro definitivo saluto, lo hanno chiuso con due pezzi meravigliosi "Sweet Sounds of Heaven" + "Rolling Stones Blues" 2 1
scroodge Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 @Emmepi57 concordo! Giarda che mick jaegger alla domanda se questo fosse il loro ultimo LP, lui ha risposto: per quest’anno si!😆😆😆 Ah: consigliato ascolto a volume appropriato e se possibile la versione HR 24/96!!
Emmepi57 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @scroodge considerando che secondo "le voci del tempo" Keef non sarebbe arrivato vivo alla fine delle registrazioni di "Exile on Main St." c'è da fidarsi di Mick Jagger ! . Per ora ho ascoltato "alcune" volte il vinile...adesso volevo anche ascoltare la versione in streaming 1
giorgiovinyl Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 13 ore fa, scroodge ha scritto: Al talk show di Jimmy Fallon, arriva Keith Richards, attacca, con una chitarra acustica, Start me Up, Jimmy Fallon canticchia (pure bene) in diretta e poi gli dice: ma come cavolo fai a fare un suono da chitarra elettrica con quella? Lui lo guarda, guarda la chitarra e: boh, non ne ho idea!! Il suono della chitarra di Jumpin’ Jack Flash è una chitarra acustica trattata grazie anche al tecnico del suono Glyn Johns.
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 22 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2023 C'è poco da dire. Sono i maestri assoluti del genere. Non devono fare altro, sono i migliori così come sono, così come sono sempre stati. Non servono analisi tecniche, analisi artistiche, eccetera. Metti su il disco, te lo spari per divertirti e godi come un ragazzino. Spero che vivano altri 100 anni 3
Alessiodom Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Album Godibilissimo! Molto belli i brani con le collaborazioni. Prezzo preferito quello con Lady Gaga (se questa qui abbandona un pò il suo lato pop e caccia un disco rock, bye bye) "Let the old still believe that they’re young, yeah" (da Sweet Sounds of Heaven) E' in quel "yeah" che sta' tutto il mondo stones Vecchi sfacciati 1
scroodge Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 17 ore fa, Summerandsun ha scritto: Non servono analisi tecniche, analisi artistiche, eccetera Concordo in pieno! Non ha alcuno senso imho, mettersi a fare analisi tecnico-audiofile, con questi. Con tutto che io trovo che i suoni di questo album siano perfettamente in linea con loro e con il genere, ma sopratutto con come loro suonano questo genere. Se poi vogliamo fare gli audiofili a tutti i costi potrei aggiungere che, da me, per i miei gusti, con le Sonus Faber Parva FMIII sono inascoltabili, con le Sigma Acoustic Image SL si inizia a ragionare, ma con le Klipsch Heresy III.... ROCK 'N ROLL!!! Ci sono certi album che... c'è niente da fare... bisogna ascoltarli, potendo, a volume sostenuto, e lì si possono capire anche alcune scelte fatte in fase di produzione e post-produzione.
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 18 ore fa, Alessiodom ha scritto: Lady Gaga (se questa qui abbandona un pò il suo lato pop e caccia un disco rock, bye bye Siamo perfettamente d'accordo. Se si decidesse a fare dischi di qualità, le altre cantanti potrebbero tutte andare a vendere i biglietti dei suoi concerti 3
one4seven Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Il 21/10/2023 at 10:55, scroodge ha scritto: quando gli U2 per dirsi e dire qualcosa si affidano ad una mega gigantesca palla super techno eh.. hai ragione. Però, quella di Las Vegas, nonostante ciò, credo possa essere una esperienza unica, soldi e tempo permettendo. Soprattutto soldi... dato il costo dei biglietti, senza contare quello che ci vuole per andare a Las Vegas.
scroodge Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Inviato 27 Ottobre 2023 @one4seven Ma certo! li ho visti tre volte dal vivo, e se ci sarà una quarta mi piacerebbe che fosse là, a Vegas. Senza dubbio alcuno. Ahimè, resta un pizzico di tristezza per come sono ora. Continuo comunque ad amarli e ad ascoltarli, come del resto, il Boss..
one4seven Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Ahimè, resta un pizzico di tristezza per come sono ora. eh la vecchiaia! Avrebbe detto mia nonna... 1
ediate Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 “Hackney Diamonds” è un capolavoro. Uno dei dischi più belli degli ultimi dieci anni, e non solo degli Stones. Long life to rock ‘n’ roll!! 1
claravox Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Piccolo OT ma nello specifco brano che ho postato che voce incredibile ha Lady Gaga!!!??? Cantautrice, compositrice, attrice …..che Artista!!!
Messaggi raccomandati