Vai al contenuto
Melius Club

Alla ricerca della magia perduta...

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@hfasci le passioni non hanno un perchè, si vende pure tanta brutta musica

Inviato

La magia può scaturire solo da dei diffusori Magico lo dice anche la parola 😜.

Va bè sto scherzando per chi non l'avesse capito 🤣🤣.

L' errore secondo il mio modestissimo parere é che per un momento magico nell' ascolto della musica devono confluire tutta una serie di combinazioni.

Mettiamo che io sia arrabbiato o nervoso perché o fretta e devo andare ad affrontare tutta una serie di rotture di ................   potrei ascoltare il miglior impianto che ho mai sentito e vi assicuro che il mio suona scaruso a confronto ma magia di sicuro non ne proverei nessuna.

Invece ho passato dei momenti magici  ascoltando con una buona cuffia attaccata al telefonino di sera spaparanzato in una terrazza con il mare e la luna 🌒 davanti 😉.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
35 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ognuno di noi traduce il termine "magia" in modo diverso, solo questo aspetto fa capire quanto sia soggettiva la cosa.

Precisamente,almeno nell'attribuire validità a ciò che ognuno di noi intende per magia,dovremmo essere tutti d'accordo,il fatto che io abbia raggiunto questo agognato traguardo con prodotti più costosi rispetto ad altri provati di minor costo e che lo abbia raggiunto affinando l'impianto con prove, pazienza e cura non mi da alcun diritto di contestare chi dopo varie esperienze e confronti, sostiene d'aver trovato la sua magia con componenti vintage,entry o mid level. Poi nella valutazione degli impianti altrui vige sempre il confronto involontario col proprio, la coppia di amici con cui ieri sera ci siam goduti la visione e lascolto di un DVD Live,che la sera precedente abbiam velocemente ascoltato da loro,dopo pochi minuti m'han detto che comprendevano perchè io non fossi entusiasta quanto loro del risultato sonoro del loro impianto,riconoscendo che il paragone era improponibile.

Inviato

@hfasci l hai detto tu… ma confermo. Il maggior numero di volte è successo con questi diffusori. E non solo per me. 

• Amministratori
Inviato

@Danilo prt me no e le ho pure avute

Inviato

@cactus_atomo Ma certo. Mica ho la verità in tasca. Riportavo solo la mia esperienza. E siccome capita  che qno non sia d accordo ( ma altri si) mi sono fatto persuaso ( cit) che ognuno la “ magia” la trova diversamente. La cosa importante è trovarla, perché conosco tanti che questa esperienza non l hanno mai vissuta. 

Inviato
21 ore fa, Gici HV ha scritto:

Mi sembra perfettamente in grado di tirar fuori qualsiasi cosa si scambi per magia.

Lo penso anche io, ma in quel contesto non lo ha fatto. Mi è capitato anche col suo fratello più anziano, ovvero il 305 (o 306 non ricordo). Forse perché, per loro natura, le amplificazioni Accuphase sono piuttosto "rilassate", caratteristica che a me non piace molto. Ma la gamma acuta era molto raffinata, questo è certo.

Inviato

Accuphase rilassate? ma che stai dicendo? I luoghi comuni sono duri a morire.

Inviato
50 minuti fa, antonio 64 ha scritto:

Accuphase rilassate?

Forse fiappi, stanchi, morbidi, ammosciati, lenti, coccolosi, scialbi, noiosi, attuffati? Quale è meglio?

• Haha 2
Inviato

@Dubleu immagino che tu abbia ascoltato tutta la produzione Accuphase? Io no, posso parlare solo del mio integrato, ed in confronto a quello che ho avuto, poca roba a livello di quantità ma che ho tenuto per diversi anni e non mi trovo in quello che ha dichiarato @TopHi-End con questo non penso che sia il top, ci sono ottimi marchi in quantità per soddisfare i propri gusti, questa la mia opinione, poi da come ti proponi mi sembri

1 ora fa, Dubleu ha scritto:
1 ora fa, antonio 64 ha scritto:

Forse fiappi, stanchi, morbidi, ammosciati, lenti, coccolosi, scialbi, noiosi, attuffati? Quale è meglio?

Il classico bulletto che nascosto dietro la tastiera cerca la rissa con quelli più grandi di lui, da ora sei nella lista ignora utente.

Inviato
1 minuto fa, antonio 64 ha scritto:

posso parlare solo del mio integrato

Ciao Antonio, quale hai tu? Anche io, ovviamente, non conosco tutta la produzione Accuphase, ma i due che ho ascoltato, negli impianti inseriti, mi hanno dato questa impressione. Adesso non si vuole generalizzare, ci mancherebbe, ma anche altri commenti di altri utenti riportano queste impressioni su queste amplificazioni. E bada che (avevo aperto anche una discussione in merito) ne volevo acquistare uno.

A prescindere da ciò, credo che ognuno sia libero di esprimere il proprio parere, senza voler screditare le elettroniche altrui che, magari, in altri contesti si comportano meglio e/o comunque appagano i gusti e le emozioni dei proprietari.

Ti auguro buoni ascolti. :)

Inviato

@TopHi-End ciao e 480, prima un copland ibrido, prima ancora Supernait  e McIntosh, più qualche coppia di pre e finale, tutto valvole pre e finale, poi pre a valvole e finali mono o stereo a transistor, penso che la dinamica parta dalla qualità della sorgente.

P.S. Tranquillo io di cognome non faccio Accuphase,

Inviato
12 minuti fa, antonio 64 ha scritto:

e 480

Mai ascoltato, sicuramente un gran bel prodotto.

copland ibrido

Attualmente ho un Copland CSA 28.

Tranquillo io di cognome non faccio Accuphase

Non avevo dubbi.

Inviato
31 minuti fa, antonio 64 ha scritto:

Il classico bulletto che nascosto dietro la tastiera cerca la rissa con quelli più grandi di lui, da ora sei nella lista ignora utente.

Non sono amico né conoscente di @Dubleu e non voglio difenderlo, ma mi sono trovato spesso a leggerlo e non credo che sia come lo stai descrivendo. Infatti proprio per questo la sua uscita mi ha fatto meravigliare e ridere.

Personalmente lo vedo più come un "nerd", spero lui non me ne voglia per la definizione.

Inviato

@mla ciao, di persona non conosco quasi nessuno del forum, e frequento questo spazio per scoprire nuovi oggetti o argomenti di mio interesse, ringraziando chi lo rende possibile, poi preferisco andare avanti.

cordialmente

antonio

Inviato

Suvvia tanta rabbia per uno scherzetto su base veritiera, di norma non c'è se la prende per cose non vere.

@antonio 64 vivi più sereno, l'età è vero è di 14 anni maggiore ma la saggezza dimostrata non sembra sia di livello. Bastava sorridere e passare oltre. Non sarò l'unico immagino che turba il quotidiano e mi dispiace averlo turbato. Visto l'intervento a gamba tesa per difendere accu è stata troppo forte la voglia di giocare. Certo che mi domando cosa spinge tanto ardore.

Giusto che venga ignorato, non ci mancheremo .

La magia per me non è stata data da accu di diverse categorie, ma da un Hegel h4se che pilota solo la parte alta (medio da 6 pollici e tweeter) avendo un riempimento unico; (

ho ritenuto Hegelone moscio per l'intera banda ed ho favorito un powersoft m30d per pilotare i woofer dai 50 ai 200hz. Non contento ho aggiunto un altro m30d per i sub. 

La magia a modo mio è stata questa, ma non arrivato in tutto e per tutti.