giaietto Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Io la magia del mio vecchio sistema Spectral+SF Guarneri H. l’ho ritrovata recentemente con Nagra+Dynaudio HS. E son troppo felice 🥰 1
TopHi-End Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Inviato 22 Ottobre 2023 40 minuti fa, Danilo ha scritto: Gli impianti che ricreano quella sensazione hanno quasi sempre dei limiti anche evidenti, in estensione e dinamica. Non è detto. 40 minuti fa, Danilo ha scritto: La magia, assolutamente imho, la crea una gamma media raffinata limpida e pura, Anche non perfetta, ma di sicuro ricca armonicamente, così come il resto della gamma.
Gall Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: Ragazzi, il prezzo non vuol dire niente. Sicuramente in questo hobby è ininfluente.
PippoAngel Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 La"magia" è my-fi allo stato puro !!! Ma fortunato chi ha avuto modo di "gustarla" (e mi dispiace per gli altri)
QUELEDSASOL Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: La famigerata maggggggia.. La Magia insieme alla polvere di Fata è indispensabile.
Dufay Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: " è my-fi allo stato puro !!! Ma fortunato chi ha avuto modo di "gustarla" (e mi dispiace per gli altri Non è detto può capitare che impianti particolarmente ben riusciti riescano a creare la magia in tantissime persone. Il problema è che la magggia è molto personale
Look01 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Il problema è che la magggia è molto personale Mi rifaccio ad un tuo commento non per criticare assolutamente ma per ampliare questo concetto fondamentale alle volte visto in modo negativo. Eccome se é personale ambiente d'ascolto, collocazione dei diffusori, timbriche ben diverse , generi musicali ascoltati ed alle volte agli antipodi e ................... L'impianto ritengo che te lo devi fare a tua immagine e somiglianza se no addio alla magggia 🤣. Ciao Stefano
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2023 L’impianto assomiglia ai padroni 3 1
Dufay Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 6 minuti fa, Look01 ha scritto: rifaccio ad un tuo commento non per criticare assolutamente ma per ampliare questo concetto fondamentale alle volte visto in modo negativo. Eccome se é personale ambiente d'ascolto, collocazione dei diffusori, timbriche ben diverse , generi musicali ascoltati ed alle volte agli antipodi e ................... L'impianto ritengo che te lo devi fare a tua immagine e somiglianza se no addio alla magggia Un minimo di basi comuni ci dovrebbero essere . Uno può ritenere magico anche un impianto strumentalmente totalmente sballato o con manchevolezze macroscopiche. Mi è capitato molte volte di andare casa di persone convinte di avere la magggia e invece era distorsione o altre aberrazioni
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: L’impianto assomiglia ai padroni Quindi Dufay somiglia ad uno smartphone? 😁 Mi si perdoni la battuta, mi è uscita spontanea. Spero non se la prenda. Per quanto mi riguarda concordo che la magia stia principalmente in ciò che si ascolta. Ma è probabilmente una cosa ovvia. Il mio brano preferito mi fa venire i brividi non appena ne sento l'attacco, anche da un megafono incollato all'angolo di una piazza affollata. Il però sta nel fatto, sempre secondo me, che è anche vero che un certo brano, riprodotto in un certo modo ti fa apparire quella magia. Insomma.......la magia la senti te, nessuno può farlo al tuo posto......nemmeno con le Magico! 😎 2
mikefr Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 La magia la fa solo ed esclusivamente la musica,poi,uno se l'aggiusta come la vuole sentire.
TopHi-End Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 @Nacchero @mikefr Non sono d'accordo, mi spiace. Ho sentito lo stesso brano su impianti diversi, con risultati diversi, soprattutto in merito alla magia. 1
mla Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 La musica è una condizione necessaria, ma non sempre sufficiente.
Messaggi raccomandati