Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto SE Signature: chi sa, parli!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

il CTA402  lo avevi con gli stessi diffusori ? 

Sì.

2 ore fa, ref3a ha scritto:

Ciao a tutti, vi sottopongo questa bella recensione del buon Jeff Day (che imho è sempre un piacere leggere)

buona lettura :classic_smile:

https://jeffsplace.positive-feedback.com/long-term-report-the-audio-note-uk-oto-phono-se-signature-integrated-amplifier/

Al di là dei prodotti eccellenti di Audio Note, questa recensione mi ha dato l'input finale per l'acquisto.

59 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Prova anche la presa a 4ohm...

Verificherò.

Inviato
4 ore fa, ref3a ha scritto:

questa bella recensione del buon Jeff Day

Cavi WE nonché i loro 'discendenti': i Duelund. :classic_wink:

Inviato
4 ore fa, ref3a ha scritto:

questa bella recensione del buon Jeff Day

Cavi WE nonché i loro 'discendenti': i Duelund. :classic_wink:

Inviato

.…ho premuto 'Invia Risposta' solo una volta! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Buonasera ragazzi,

"purtroppo" è accaduto quello che temevo, ovvero che, dopo avere acquistato questo gioiello, la scimmia audiofila inizia a tormentarmi perché, seppur le Antal EZ siano ottimi diffusori e la resa è godibile, mi sta tentando verso diffusori Audio Note.

I miei punti critici sono, però, fondamentale quattro, ovvero:

1) non mi fido dell'usato, anche perché è molto difficile da trovare in zona e dovrei farmelo spedire senza ascoltare e, in caso di problemi (ho avuto già una brutta esperienza in merito), sono cavoli amari, per dirla proprio educatamente;

2) i diffusori Audio Note da nuovi, a partire dalla AN-E/D, hanno prezzi piuttosto elevati: vallo a spiegare sia a mia moglie che al portafoglio;

3) potrei prendere delle Snell, che tra l'altro adoro, ma vedi punto 1);

4) e se dopo avere speso un bel po' di soldi non mi dovessero piacere?

Bene, ecco uno di quei casi dove si dice che l'audiofilo sta 'nguaiato. 😬

Che fare quindi?

Si accettano consigli in merito. 😅

Inviato
8 minuti fa, captainsensible ha scritto:

cambia hobby, ti conviene...:classic_biggrin:

CS

Mi sa che hai ragione. 🤣🤣

Inviato
55 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Che fare quindi?

Audio Note, ca va sans dire...:classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

@Gustavino molto belle le Triangle Magellan Cello, ma, visto che dovrei cambiare, farei tutto un monomarca AN, anche perché sono diffusori più facilmente pilotabili.

Inviato

@TopHi-End Goditi quello che hai. Le occasioni con calma si trovano. la scimmia [ una brutta bestia

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

ma, visto che dovrei cambiare,

Scusa ma io proprio non capisco.

Fino all’altro giorno parlavi delle Triangle come farebbe un adolescente perdutamente innamorato.

Cos’e’ successo nel frattempo ?

Siamo sicuri che i 10 watt dell’Audio Note siano sufficienti ?

Insomma spiega…

Inviato

@samana sia chiaro, gli Antal sono ottimi diffusori, soprattutto per rapporto qualità/prezzo, ma non proprio dello stesso livello dell'OTO SE Signature che gradirebbe, per forza di cose, dei diffusori della stessa casa, così come accade nelle migliori dimostrazioni e nei miei "sogni audiofili".

Gli AN-E, oltre ad essere diffusori raffinatissimi, sono anche più efficienti, e si potrebbe creare un interfacciamento ipoteticamente perfetto.

Come accennato da @mariovalvola, potrei attendere qualche buona occasione e/o opportunità, e nel frattempo godermi quello che ho. Ma l'intenzione, seppur celata, era quella di potere avere un giorno amplificazione e diffusori AN. Guardando però i listini, mi sono reso conto che i diffusori della casa sono piuttosto impegnativi.

• Melius 1
Inviato
Il 11/11/2023 at 18:27, TopHi-End ha scritto:

@shastasheen a parte che, per me e non solo, sono bellissimi ed eleganti diffusori, oltre che rifiniti come altri molto più costosi, ma, per curiosità, hai mai ascoltato le Triangle Antal EZ?

E' proprio per questo che ti ho dato questo consiglio, che vedo che alla fine stai per seguire...

Inviato

@TopHi-End https://www.subito.it/audio-video/audio-note-an-e-spx-milano-522254730.htm 

Queste non mi sembrano particolarmente impegnative, non so però se è precisamente il modello a cui ti riferivi.

Inviato

@shastasheen è stato sempre un mio pallino realizzare un full-Audio Note. Vedremo.

@Gici HV viste, l'ho già contattato. Ma mi ha detto che non sono proprio in ottimo stato. Oltretutto, le vorrei ascoltare, perché non mi fido, ma vivo in Sicilia.

• Thanks 1