micfan71 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Sempre su S.ubito ce ne sono altre 2 coppie di AN E, a Torino ed Avellino (queste ultime impegnative come costo). Come ti hanno già detto, cerca e porta pazienza, l'occasione buona arriva
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 2 hours ago, TopHi-End said: @shastasheen è stato sempre un mio pallino realizzare un full-Audio Note. Vedremo. @Gici HV Passo difficile ,e' un diffusore completemente diverso rispetto al tuo , apparte ovvieta' del tw che ti piaceva tanto e che le caratterizzano , hai un medio dedicato ,grossino anche lui.. piu trasparente avendo anche il basso separato che non vi modula sopra , poi scusami la stanza si adatta all'una o all'altra non essendoci confronti nella risposta in basso . Possibilissimo che tu le preferisca alle attuali ma son due cose all'opposto a prescindere dalla loro qualita',conviene portarsi dietro ampli e provare ....
Membro_0020 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 14 ore fa, TopHi-End ha scritto: Che fare quindi? Andare ad ascoltare… PS Provati i diffusori AN sia piccoli che grossi: vanno molto bene e non serve metterli in mezzo ai piedi (ma un minimo d’aria gli fa bene…).
Membro_0020 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 14 ore fa, TopHi-End ha scritto: seppur le Antal EZ siano ottimi diffusori e la resa è godibile, mi sta tentando verso diffusori Audio Note. Perché? Quali aspetti sonori ti tentano? Maggiore facilità del carico?
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 1 hour ago, Collegatiper said: Andare ad ascoltare… PS Provati i diffusori AN sia piccoli che grossi: vanno molto bene e non serve metterli in mezzo ai piedi (ma un minimo d’aria gli fa bene…). In gamma media con il wooferazzo pero' no free lunch ,1k rimane una zona sensibile.... impressioni al riguardo? grazie
Membro_0020 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 7 ore fa, Gustavino ha scritto: 8 ore fa, Collegatiper ha scritto: Andare ad ascoltare… PS Provati i diffusori AN sia piccoli che grossi: vanno molto bene e non serve metterli in mezzo ai piedi (ma un minimo d’aria gli fa bene…). In gamma media con il wooferazzo pero' no free lunch ,1k rimane una zona sensibile.... impressioni al riguardo? grazie Vero, sicuramente non hanno apertura e medio pari ad un tre vie a tromba. Però sinceramente non ho notato grossissime mancanze in gamma media rispetto a 2 vie meno efficienti e con midwoofer più piccoli di diametro.
TopHi-End Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 12 ore fa, Collegatiper ha scritto: Perché? Quali aspetti sonori ti tentano? Maggiore facilità del carico? Sicuramente il fatto di virare verso un full Audio Note, oltre che una migliore facilità di carico. Gli AN-E sono, ovviamente, molto spesso in demo con l'OTO SE Signature. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Novembre 2023 Amministratori Inviato 27 Novembre 2023 @TopHi-End un valvolare da pochi watt è sempre una inognita se non abbinato adun diffusore ad alta efficienxa e dal carico facilr. le mostre lasciano il tempo ch tovano, i data sheet del fabbricante non dicon tutti (alcun sono esageratamente ottimisti, altri molo conservativi). Ho avuto un amico imfatuato dei prodotti londo, credo che per completare un full kondo gli manasse solo l'urna con le cenere del progettista e al di la della wualità sono prodotti non universalei ch vanno abbinati con molta cura. Nel tuo caso devi sslutmente riuscire ad effettuare una prova con la tua musica
lele19 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Il 25/11/2023 at 20:43, TopHi-End ha scritto: Buonasera ragazzi, "purtroppo" è accaduto quello che temevo, ovvero che, dopo avere acquistato questo gioiello, la scimmia audiofila inizia a tormentarmi perché, seppur le Antal EZ siano ottimi diffusori e la resa è godibile, mi sta tentando verso diffusori Audio Note. I miei punti critici sono, però, fondamentale quattro, ovvero: 1) non mi fido dell'usato, anche perché è molto difficile da trovare in zona e dovrei farmelo spedire senza ascoltare e, in caso di problemi (ho avuto già una brutta esperienza in merito), sono cavoli amari, per dirla proprio educatamente; 2) i diffusori Audio Note da nuovi, a partire dalla AN-E/D, hanno prezzi piuttosto elevati: vallo a spiegare sia a mia moglie che al portafoglio; 3) potrei prendere delle Snell, che tra l'altro adoro, ma vedi punto 1); 4) e se dopo avere speso un bel po' di soldi non mi dovessero piacere? Bene, ecco uno di quei casi dove si dice che l'audiofilo sta 'nguaiato. 😬 Che fare quindi? Si accettano consigli in merito. 😅 Provo a darti qualche risposta rispetto a qualche dubbio, visto che gli Audio Note AZ Two furono i miei primi diffusori quasi 20 anni fa e poi, dopo qualche cambiamento, sono riapprodato in casa Audio Note con un OTO SE e gli Audio Note AN J/D. Due anni fa ho fatto questa scelta perché decisi di inserire l'impianto principale nello studio (13mq) e, conoscendo i diffusori AN, il posizionamento agli angoli era per me ottimale. 1) I prezzi AN in Italia sono eccessivi, però sul mercato dell'usato si trovano ottimi prodotti a prezzi davvero interessanti. Quindi fossi in te andrei di usato a costo di fare qualche km per test e concludere la compravendita con una stretta di mano 2) Il criterio di scelta per i diffusori AN è l'ambiente: AN K per piccoli, AN J per medie, AN E per grandi. Tra le mille configurazioni sicuramente quelle da prendere in considerazione sono le SPe e quelle con il woofer in alnico. Per quest'ultimo, a mio gusto personale, ho preferito per le AZ Two la versione con woofer standard. Ritornando all'ambiente, fino ai 20mq (forse anche qualcosa in più) puoi andare con le AN J 3) le Snell sono simili ma non uguali, primo fra tutto il posizionamento agli angoli necessario per gli AN e non per le SNELL. Vado a memoria ma mi sembra che le Snell non erano progettate per essere posizionate agli angoli. Sempre se non mi ricordo male, l'ottimizzazione del progetto Snell per posizionamento agli angoli fu fatta da Qvortrup una volta acquisiti i diritti da Snell. Magari però qui nel forum c'è qualche proprietario o vecchio proprietario Snell che ne sa di più 4) Sicuramente sono diffusori da ascoltare perché possono piacere o meno. In linea generale sono prodotti che si rivendono al giusto prezzo di mercato che è lontano dalle quotazioni del nuovo e che i negozi ritirano in permuta senza troppi problemi. 1 1
shastasheen Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Bruttissime le Audio Note bianche, sembrano un mobile di Ikea...
TopHi-End Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 46 minuti fa, lele19 ha scritto: Audio Note AZ Two A 150km ho una coppia di AZ Three, quelle col woofer con sfumature blu, ma non so come suonano. 47 minuti fa, lele19 ha scritto: Quindi fossi in te andrei di usato a costo di fare qualche km per test e concludere la compravendita con una stretta di mano Purtroppo, oltre alle AZ Three, il nulla totale. Abito nel profondo sud della Sicilia e qui c'è, come dico io, il deserto audiofilo. Quindi, a meno di qualche botta di cul@, sarà molto difficile ascoltare qualcosa. Dovrei acquistare sulla fiducia e a distanza... il che non mi ispira particolarmente. 50 minuti fa, lele19 ha scritto: I prezzi AN in Italia sono eccessivi Direi quasi folli. 50 minuti fa, lele19 ha scritto: AN E per grandi Mi piacciono molto le AN E, ma ho 17mq, anche se trattati. Capisco che sarebbero più da "J", ma azzarderei. 52 minuti fa, lele19 ha scritto: Snell sono simili ma non uguali Ho avuto le Snell JIII... un diffusore meraviglioso! Prenderei anche una E3, se veramente in ottime condizioni. Ma mi sa dovrei aspettare un bel po'. 54 minuti fa, lele19 ha scritto: Sicuramente sono diffusori da ascoltare perché possono piacere o meno. Ovviamente. E purtroppo questa sarebbe la mia preoccupazione principale, perché non conosco il suono di tutti i modelli e non so come risponderebbe il mio ambiente. Temo, principalmente, una eccessiva apertura in alto nelle AN, ma non per le Snell. 57 minuti fa, lele19 ha scritto: In linea generale sono prodotti che si rivendono al giusto prezzo di mercato che è lontano dalle quotazioni del nuovo e che i negozi ritirano in permuta senza troppi problemi. Questo è vero, ma spero che sia la volta decisiva. 😁 . Grazie mille per il tuo importante aiuto. 😉
TopHi-End Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 10 minuti fa, shastasheen ha scritto: Bruttissime le Audio Note bianche, sembrano un mobile di Ikea... Per certi versi hai ragione, ma a me piacciono molto. Oltretutto ho i mobili bianchi Ikea nella mia stanza, quindi l'abbinamento sarebbe perfetto. 😄
lele19 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 21 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Ovviamente. E purtroppo questa sarebbe la mia preoccupazione principale, perché non conosco il suono di tutti i modelli e non so come risponderebbe il mio ambiente. Temo, principalmente, una eccessiva apertura in alto nelle AN, ma non per le Snell. L'impostazione sonora dei modelli Audio Note AN è sempre uguale, cambia il litraggio per adattarle ad ambienti più grandi. La gamma alta è equilibrata e non c'è asprezza tantomento eccessiva apertura, il suo punto forte è la gamma media; semmai, almeno per le mie AN J/D "base" sarebbe gradito un pelino di dettaglio in più ma qui non so' se riuscirò ad ottenerlo con il tube rolling della sezione pre dell'OTO, come successe con le AZ Two (che all'epoca pilotavo con un Unison Research Simply Two Anniversary). La serie AZ non si discosta tanto dalla serie AN per gamma media e medio alta, ciò che è un pelino deficitante è l'articolazione della gamma bassa, un po' lunga e poco rifinita. Il Woofer blu è in alnico, se il prezzo è buono potresti andare ad ascoltare: se ti piacciono te le porti a casa, altrimenti, se quanto ascoltato è agli antipodi rispetto ai tuoi gusti, potresti pensare di lasciar stare AN e provare altri brand. Se te le porti a casa, la voglia di provare la serie AN sarà poi tanta, ma avrai più tempo per cercarla dalle tue parti oppure un usato di qualche negozio che ti da la garanzia ;) Per quanto riguarda i cavi di potenza io ho trovato una perfetta sinergia con Audioquest. In bocca al lupo! Emanuele 1
TopHi-End Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 Ragazzi, alla fine, dopo una travagliata e complessa decisione, ho messo in vendita le Triangle Antal EZ, che sono praticamente nuove e non hanno nemmeno completato il rodaggio. Spero vivamente di non pentirmi di questa scelta, in primis per la qualità di ascolto verso la quale, in teoria, dovrei proiettarmi. E poi perché sto per vendere un diffusore comprato da me e praticamente immacolato, per imbarcarmi in una "avventura" con un usato.
Gustavino Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @TopHi-End meglio aquistare le An per poi rivendere una delle due
Severus69 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @TopHi-End Ah...la scimmia... Comprendo bene però la tua voglia di un sistema tutto An o al massimo con Snell. Voglia che condivido pienamente... 1
Messaggi raccomandati