Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto SE Signature: chi sa, parli!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, spero vivamente che sia all'altezza. Vi farò sapere, ovviamente. :classic_smile:

Intanto, qualcuno mi spiega cosa hanno di buono i trasformatori a C rispetto agli altri?

Inviato

@TopHi-End

Complimenti per l’acquisto.

Non tralasciare di esprimere poi le tue impressioni.

Inviato
15 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

spero veramente che vada bene

esatto, altrimenti mal che vada cambi le casse.

Inviato
12 minuti fa, samana ha scritto:

Non tralasciare di esprimere poi le tue impressioni.

Non vedo l'ora di averlo per le mani. Sicuramente!

9 minuti fa, audio2 ha scritto:

esatto, altrimenti mal che vada cambi le casse.

Spero che si sposino bene. Ma difficilmente cambierò le Triangle Antal EZ, mi piacciono troppo come suonano.

Certo è che fare tutto in casa Audio Note, magari con una coppia di AN-J, sarebbe fantastico. Ma per adesso devo smaltire la spesa dell'OTO Line SE Signature... datemi un pò di respiro. :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Intanto, qualcuno mi spiega cosa hanno di buono i trasformatori a C rispetto agli altri?

@walge mi puoi spiegare, grazie.

Inviato

@TopHi-End non credo che abbia il triple core ,quello credo sia il pp ma questi anche meglio TX-OP-152-1-I-IG-F da 500€ l'uno

Screenshot 2023-10-27 at 19-08-05 Audio Note Oto SE Upgrades - output transformers and stepped attenuator- advice please.png

4389854-ba74325f-audio-note-oto-se-phono-signature.jpg

• Thanks 1
Inviato

Se ho capito bene un Domani avendo 90ma di opt puoi spremere o risparmiare con  le finali russe militari 6P14P-EV SOVTEK NOS che sono da 14w di dissipazione e costano un nulla.
poi scopro solo ora la versione sopraffina e potente Valvo and Siemens Munich both Made E84L. 
Telefunken label E84L are actually Siemens
magari l'esperto MarioValvola puo' aiutarti
Ora monti una resistenza da 270 al katodo come tensione piu o meno simile ma da verificare .....dissipano meno di 10w a tubo

Screenshot at 2023-10-27 19-21-15.png

Inviato

@Gustavino

non capisci proprio una mazza!!!

e sto spettando la spiegazione della corrente che si annulla nei trafo p-p

W

Inviato

@Gustavino La stai facendo semplice. se tu lo volessi replicare, ti converrebbe acquistare TA e TU dalla casa. lo schema prevede una resistenza da 130 Ohm catodica per ogni tubo finale (un parallelo tra 150 Ohm e 1000 Ohm) .

spacer.png

Inviato

Scusate signori, potreste cortesemente spostare le vostre dispute fuori tema altrove, grazie.

Inviato

@mariovalvola Salve Mario e' un piacere , lo avevo visto ma non so se sia recente quello schema OTO  con quei 130ohm totali ,ne la B+ Non sono esperto di el84 comunque vedo che il center design sta 250-300V  inversamente proporzionale un max di 40ma mantenedo un 10w di dissipazione consevativo ,ma le ho viste tirate anche al 120% ovviamente durano un anno solo, stranamente nessuno usa una ventolina
G.