Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo lettore cd

orfeo73

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, in attesa di portare il pre Yamaha dal tecnico mi trovo alle prese con una nuova rogna... Il mio mash sl ps50 è morto... Nel senso che ho provato a pulire la sfera, cosa che si prova a fare quando i lettori cominciano  non leggono più. Ovviamente la tentazione di investire e cercare di avere un impianto decente è tanta ma per ora, considerando le condizioni precarie di ascolto non avrebbe senso. Questo buon lettore era stato preso qualche anno fa con il vostro supporto, e già dall'inizio aveva evidenziato dei difetti sulla lettura. Ricordo che chiamai il tizio per riportarla indietro, ma poi, dopo vari tentativi aveva ripreso a funzionare e da allora non aveva più dato problemi... Caso vuole che in concomitanza con il pre Yamaha il lettore non ha dato più segni di vita Vabbe'... Detto ciò non intendo ovviamente spendere molto... Anzi... Vorrei spendere davvero poco. Ho deciso, considerando quello che ho trovato su Subito, di togliermi lo sfizio e di prendermi un lettore Philips, che pare, al di là della fascia di prezzo, che siano tutti straordinari... Si fa per dire... Ho selezionato qualcosa e confido in qualche consiglio sulla qualità ed il valore sonoro delle macchine  qui elencate🙂... Giusto per andare a colpo sicuro e togliermi ogni beneficio di dubbio. GRAZIE...     Philips CD 604 / Philips CD 471         Philips CD 473 / Philips CD 470.       Philips AK 601

Inviato

@orfeo73 Tra i lettori citati preferisco il cd 604 per suono e costruzione, li conosco tutti poiché all'epoca lavoravo nel settore vendite ed assistenza, non conosco solo l'ak 601.

SALVO

Inviato

@magoturi grazie! Puoi dirmi qualcosa del 471? Praticamente potrei ritirarlo nei pressi di casa... 

Inviato

I lettori in quella lista sono tutti più o meno equivalenti, l'AK era una versione più economica di larghezza midi che abbinavano a dei compattoni. Sono tutti carri armati, di plastica ma indistruttibili. Gli unici problemi che potresti avere sono la cinghia e/o l'ingranaggio del cassetto, entrambi si trovano facilmente sulla baia e si cambiano in 5 minuti.

Di 471 ne ho 3, se l'hai vicino e viene via per una cifra onesta, dagli una provata veloce e se ok prendilo tranquillamente.

Inviato

@v15 si... Costa poco🙂. Il 604 viene venduto a 85 € il 671 ina ventina in meno... Altre due in lista a 150. Grazie

Inviato

150 secondo me sono troppi per qualunque lettore di quella lista, forse valuterei il 473 ma a qualche foglio da 10 in meno e solo se completo del suo telecomando.

Inviato

@v15 ok v15... Quindi reputi  il 473 il migliore della lista? Dai, così mi faccio un'idea generale... Magoturi opta per il 604, poi c'è il 471🙂... Ovviamente non starò qui a menare il torrone(disturbare) per così poco... Dovendo prendere uno di questi lettori e, non essendo esperto, non volevo portarmi dietro il beneficio del dubbio... Ma alla fine tra questi può darsi che non ci siano differenze sostanziali🙂. Grazie... Davvero.

Inviato

Comunque il 473 è davvero bello... Credo sia in vendita a 150. Se ci sono tutte le condizioni a 100 € vale la pena? Forse a 150 mai... O forse sì?

Inviato

Il 473 è uguale al 471 ma con in più il telecomando, il 604 è forse quello più "bellino" e tradizionale come aspetto, ma comunque come cadi, cadi in piedi.

Inviato

Il 470 è un po' più anziano, ed ha il classico display Philips vecchia maniera cui tendevano a "morire" alcuni segmenti. 

Inviato

@orfeo73 mah è carino però suona piu' asciutto, meno profondo del 604 che è anche costruito meglio ma se è in buone condizioni. e ti costa poco puoi prenderlo.

SALVO

Inviato

@orfeo73

Ho avuto il 473, ad 80 € e’ da prendere senza se e senza ma.

Se poi trovi un 460, ancora meglio.

Inviato

perdonate la domanda...se non ho capito male stiamo parlando di lettori CD che se va bene hanno dai 15-20 anni almeno di vita?

Ma prodotti così vecchi non hanno il pickup esaurito? O quasi? Un lettore CD a 80 euro che ha il laser che lavora da 20 anni non sarà stanco? Credo sia già in età pensionabile...o quasi, e quando il laser è esaurito in un CD player praticamente può essere utilizzato solo come fermacarte...

Correggetemi se sbaglio

Non conviene 1K volte prendere una meccanica nuova ed uscire in SPDIF con DAC esterno?

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

prodotti così vecchi non hanno il pickup esaurito?

Discorso valido...ma non per Philips: mai visto un lettore vecchia generazione Philips col laser esaurito. 

Inviato

@v15 ah beh allora OK, i CD Philips hanno i laser che non si esauriscono...è uno scherzo naturalmente...come fai a saperlo? Hai un amico che lavora in un centro assistenza Philips?

Naturalmente i laser Philips saranno buoni, ma come tutti i laser hanno una vita operativa, ore di lavoro, oltre le quali comincia a non lavorare più bene e si perde la lettura delle tracce, e la correzione errore comincia a lavorare tanto...fino a che non ce la fa più e si interrompe la riproduzione

Questo per dire che magari si corre dietro al lettore CD che ha il TDA1541 come DAC, ma poi lo facciamo lavorare con un lettore sgangherato che produce una marea di errori di lettura

Inviato

@maxgazebo il concetto è giusto... E se avessi le condizioni per godermi la musica, potendo investire, avrei preso un bel lettore nuovo... ho un usato di 5/6 anni, giusto per alzare la qualità del mio investimento... Ma diciamo che attualmente ho altri pensieri... E non intendo investire... Vorrei al massimo spendere 80/100. Vorrei togliermi lo sfizio Philips... Ho ascoltato un paio di modelli da un mio amico amante di questi lettori, e sono davvero validi. Grazie