Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Look01 ha scritto:

stavo solo cercando di inquadrare il minimo  budget di entrata nell'Hi-End.

Ahahah............fosse cosi semplice entrare nell Hi-End.

Spesso spendendo molto si entra nel Club dei NCUC.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

a me dell'high end importa una beata

Bravo

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Per entrare nel magico mondo dell'hi end non servono

Magico mondo..., de ché...? 

Stai scherzando vero..? 

Inviato
1 minuto fa, skillatohifi ha scritto:

Magico mondo..., de ché...? 

Stai scherzando vero..? 

Voleva dire questo Magico_M_Pro.thumb.jpg.7d4835b1541f341bcd513ea520d55d8e.jpg

Inviato
20 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Voleva dire questo 

Sono fra I peggiori speakers che ho avuto modo di ascoltare, fra l altro sono pure bruttini 😪

Inviato
47 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Voleva dire questo

Naah

Aggiornati 

Voleva dire questo 

Screenshot_2023-11-03-09-07-09-48_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg.6847a9ac0f921a519fcf35c23d3373b7.jpg

• Haha 2
Inviato

@skillatohifi al di là che chiaramente la mia età una battuta, una coppia di Magico mi è capitato di sentirla e, sarà che ero suggestionato ma mi piacque, anzi più che altro mi impressionò. Ma impressionare me è facile. 

Ti chiedo, parli in senso assoluto o in relazione al valore e alle promesse fatte?

@FabioSabbatini allora doveva prendere un Honor "Magic".

Però vuoi mettere? 100 MP......che no......

Inviato
48 minuti fa, Nacchero ha scritto:

allora doveva prendere un Honor "Magic".

Però vuoi mettere? 100 MP......che no

Vero!!! 👍

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Sono fra I peggiori speakers che ho avuto modo di ascoltare, fra l altro sono pure bruttini 😪

Ogni tanto mi chiedo ma con che coraggio certe cazzate escono.... poi dico, passa oltre.... eppur qualche volta non ci riesco proprio

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

Ogni tanto mi chiedo ma con che coraggio certe cazzate escono.... poi dico, passa oltre.... eppur qualche volta non ci riesco proprio

Se non condividi quello che penso... passa oltre che fai più bella figura, credimi...!! 

Inviato
31 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Se non condividi quello che penso... passa oltre che fai più bella figura, credimi...!! 

Non è il fatto di condividere o meno, ci mancherebbe, è proprio che per scrivere certe cose bisogna essere in malafede, non riesco a trovare un'altra spiegazione.

Ma la colpa è mia che mi abbasso anche a discuterne, ammetto l'errore e passo oltre.

Inviato

@Turandot in malafede.. 

In pratica tu asserisci che io sarei in malafede, guarda che non ci posso fare nulla se questi diffusori quando li abbiano ascoltati suonavano maluccio, visto che costano pure un botto 😪!! 

Passa oltre... che fai meglio. 

• Moderatori
Inviato

@skillatohifi @Turandot

Ciascuno è libero d'esprimere il proprio pensiero in libertà,e in assenza di offese.

Le vostre beghe personali non interessano il MeliusClub, potete discuterne in privato ( se proprio necessario)

• Thanks 1
Inviato

A mio avviso la differenzia tra un hifi e un hi End sta nel suono,l'hi fi è fatto per un ascolto non impegnativo,il suono è incentrato sulla fondamentale,meno armoniche,meno aria tra gli strumenti etc etc.

Inviato

Ma... dopo 18 pagine non ho ancora ben capito: HiEnd dipende dal prezzo di listino o dalle prestazioni?

Perchè il fatto che spesso queste 2 cose non siano correlate è abbastanza evidente, mi pare...

Il paragone automobilistico chiarisce meglio di ogni altra cosa: HiEnd, secondo me, sono le auto "fuori di testa", da una Lamborghini ad una Alfa 33 stradale, da una Bentley ad una Rolls Royce.

HiFi sono tutte le altre auto degne di tale nome, che si tratti di una Toyota Yaris o di una Alfa Stelvio poco importa: ciascuno gradirà l'una o l'altra, a seconda delle proprie preferenze...

Se invece per qualcuno HiEnd significa prestazioni,  allora queste si possono ottenere anche con sistemi particolari ma non necessariamente costosi (es un monotriodo da qualche migliaio di euro e un buon diffusore ad alta efficienza, oppure un integrato ss di alto livello da 3/4keuro e un diffusore standard più o meno della stessa cifra ...)

ps: in tutti i settori dei beni di consumo (vedi auto) la parte "luxury" comprende circa il 5% dei modelli esistenti... il restante 95% sono il normale mercato (per me HiFi, per capirci):  qualcuno mi sa che vorrebbe far passare il messaggio contrario per gli stereo: il 95% di "robbabbuona" è HiEnd, il resto scartine ... :classic_blink:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti