Jarvis Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 13 minuti fa, skillatohifi ha scritto: logica è solo x chi le ha possedute, se tu non le hai avute e parli x sentito dire, x me contano solo fatti e non le opinioni x sentito dire. Di quali casse parli??? Sonus Faber da 50k euro? Non ho neppure citato il modello, tanto si faceva un discorso con altro fine. Son tutte uguali? Ma dai... Hai espresso una tua idea che vale per quello che è, una tra le tante
Max440 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Quindi di HiEnd ne parla di solito chi non fa parte di quel genere di persone, che non può permettersela...chi non ha problemi invece ne fa uso e basta Mamma mia che tristezza...
QUELEDSASOL Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Quindi di HiEnd ne parla di solito chi non fa parte di quel genere di persone, che non può permettersela...chi non ha problemi invece ne fa uso e basta Ahahah...purtroppo molto spesso non è così...infatti le belle volte sistemi costosissimi non sono affatto a livello prestazionale rispetto al costo. Rassegnatevi non è una questione di denaro...o meglio serve anche del denaro ma prima di tutto serve un progetto performante.
maxgazebo Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 15 minuti fa, Max440 ha scritto: Mamma mia che tristezza... ehehehe si in effetti un po' triste...ma alla fine se ci pensi è così...va bene parlarne, disquisire sul fatto che un componente valga realmnte quel che costa, che c'è un ampli o diffusore o DAC che costa un centesimo e rende allo stesso modo...ma il mercato HiEnd esula da questi discorsi, è il mercato del lusso che non fa questi discorsi, di oggetti del desiderio
maxgazebo Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Ahahah...purtroppo molto spesso non è così...infatti le belle volte sistemi costosissimi non sono affatto a livello prestazionale rispetto al costo. E' proprio questo il punto...a chi si innamora e compra un finale da 100K euro non se li fa proprio questi discorsi...non so se riesco a spiegarmi, se ne fotte
Max440 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 7 minuti fa, maxgazebo ha scritto: a chi si innamora e compra un finale da 100K euro non se li fa proprio questi discorsi.. Ma il problema è proprio questo: nessuno può certificare (diciamo così) che quel finale da 100k sia più "prestazionale" di uno da 10k. Se chi lo acquista se ne è innamorato (come dici tu), buon per lui: l'importante, per gli altri, è sapere riconoscere se quell'oggetto è solo "luxury" e nulla più, dato che per il fine della riproduzione sonora nessun oggetto realistico può arrivare a costare quella cifra (se non oggetti rarissimi dove si impiega 1 mese di manodopera per costruirlo !!)
QUELEDSASOL Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 8 minuti fa, maxgazebo ha scritto: E' proprio questo il punto...a chi si innamora e compra un finale da 100K euro non se li fa proprio questi discorsi...non so se riesco a spiegarmi, se ne fotte Probabilmente hai ragione ma a fronte di un risultato misero rispetto allo speso delle domande bisognerebbe porsele.
maxgazebo Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Ma il problema è proprio questo: nessuno può certificare (diciamo così) che quel finale da 100k sia più "prestazionale" di uno da 10k. Se chi lo acquista se ne è innamorato (come dici tu), buon per lui: l'importante, per gli altri, è sapere riconoscere se quell'oggetto è solo "luxury" e nulla più, dato che per il fine della riproduzione sonora nessun oggetto realistico può arrivare a costare quella cifra (se non oggetti rarissimi dove si impiega 1 mese di manodopera per costruirlo !!) Ma si...sono discorsi che fanno i comuni mortali...un oggetto del desiderio è un componente che è stato pensato, progettato e messo sul mercato per essere tale, a prescindere se poi lo testi con un bestbuy che costa un centesimo...tanto la resa di un finale come sai è legata alla catena, al diffusore collegato, al sistema orecchio/cervello che lo ascolta...se si riesce a discriminare la resa sonora di un pezzo di cavo CAT da 1,5mt tra lo switch e lo streamer non ci sono limiti a ciò che può uscire fuori
maxgazebo Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Probabilmente hai ragione ma a fronte di un risultato misero rispetto allo speso delle domande bisognerebbe porsele. Sicuramente...le domande se le pone chi non fa parte di quell'Olimpo...ma la potenza di un oggetto del desiderio è fortissima...quanti brand o prodotti sul mercato vendono solo perchè c'è scritto sopra quel marchio? O perchè ha dei vumeter di un colore particolare? Il condizionamento psicologico è forte, molto più forte del raziocinio, anche perchè spesso è inconscio
Moderatori paolosances Inviato 5 Novembre 2023 Moderatori Inviato 5 Novembre 2023 34 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Il condizionamento psicologico è forte, molto più forte del raziocinio, anche perchè spesso è inconscio Certamente. Infatti cerco di spiegarmi, con questa chiave di lettura, perché avversare in modo talebano chi decida di spendere come meglio crede I propri averi. Il thread è, ancora una volta,in loop.
maxgazebo Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 3 minuti fa, paolosances ha scritto: Infatti cerco di spiegarmi, con questa chiave di lettura, perché avversare in modo talebano chi decida di spendere come meglio crede I propri averi. sicuramente!! io non avverso, credo di essere stato chiaro, ho detto chiaramente sopra che se fossi milionario non mi farei grandi problemi a spenderne un paio o anche 3 milioncini per un sistema audio streamer + ampli + diffusori...qual è il problema? Basta essere coscienti che l'HiEnd è un discorso a sè, scollegato dal mondo normale della HiFi, fatto di oggetti speciali, in tiratura limitata, costruiti con materiali di altissimo pregio, per cui costosissimi, punto
Moderatori paolosances Inviato 5 Novembre 2023 Moderatori Inviato 5 Novembre 2023 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: non avverso, credo di essere stato chiaro Assolutamente chiaro,la mia è una riflessione sul tuo pensiero, quale valido spunto,per il quale non posso che ringraziarti.
Messaggi raccomandati