alexis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Soliti discorsi pauperistici ammorbanti.. ma lasciate in pace i (poveri) ricchi appassionati, che vi hanno fatto di male… se son ricchi, un motivo ci sarà.. e il vero intenditore sa discernere la qualità dalla fuffa, sia quest‘ultima costosissima oppure poverissima. E se siete tanto convinti che l‘economico suoni come l’esclusivo.. beati voi.. beata illusione, tanto basta chiudere gli occhi, prendersi un bel pillolone alla Matrix, e immaginarsi immersi in una piscina a bordo di un Benetti 72, attorniati da conigliette volitive, ma sopratutto perdutamente innamorate di voi.. anche se veleggiaste a bordo di una zaz di terza mano, abbandonata in una discarica di meliopol… 😂😂
Jarvis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: Qualsiasi cifra è “un plafond del tutto arbitrario” … Allora dovremmo valutare gli oggetti per quello che sono e non ( solo) per il loro prezzo e decidere se sono hiend in base a costruzione, affidabilità e tutta una serie di aspetti, non ultimo il suono, il più complesso da valutare
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 7 minuti fa, alexis ha scritto: Soliti discorsi pauperistici ammorbanti.. Ecco, Alexis ci ha fornito un' altra bella definizione di hiend, peraltro mi trovo completamente d'accordo: I ricchi È roba per ricchi Poveracci rosiconi! In pratica è anche quella roba dove i pauperisti ammorbanti si divertono a richiamare a barlumi di realtà i romantici che vagheggiano di favole, pecette, l'invasione degli ultracorpi, le campanelle tibetane ecc.... 1
Jarvis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Nel mio caso dalla cifra che non posso permettermi Scusami, senza fare i conti in tasca a nessuno, permettimi di segnalarti le tante ottime cose hi end sul mercato dell'usato. Ci sono prodotti che diventano abbordabili, non credi? Poi chiaramente un componente di 40 anni è sempre di 40 anni...
alexis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @FabioSabbatini e gli altri appunto con la pillolona spianadifferenze ugualitaria.. chi vince la tenzone? 🤺
alexis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 La mia definizione di high end… basti ascoltare per una volta sola nella vita un super sistema ben ottimizzato, e ce ne sono in giro, eccome… sistemi da 1-2M anche, nelle bellissime case di chi spende in queste bellissime attività, al posto di auto, donne e champagne 🥂..
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: nelle bellissime case di chi spende in queste bellissime attività, Secondo me, i più sfigati, c' e di molto meglio. Poi ad ognuno la sua...
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 38 minuti fa, alexis ha scritto: se siete tanto convinti che l‘economico suoni come l’esclusivo.. Definisci economico, per i parametri delle persone normali il tuo economico potrebbe essere costoso.
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 30 minuti fa, Jarvis ha scritto: Allora dovremmo valutare gli oggetti per quello che sono e non ( solo) per il loro prezzo e decidere se sono hiend in base a costruzione, affidabilità e tutta una serie di aspetti Siamo a posto: in base a questi parametri, il 90% dei costruttori andrebbero in galera per circonvenzione di incapace 2
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: Qualsiasi cifra è “un plafond del tutto arbitrario” … ognuno di noi ha il suo reddito ed il suo criterio per investire in hi-fi Ma che stai addì : è il mercato che definisce i prezzi: --> un auto da 15k è una entry-level, magari un'ottima utilitaria (hifi abbordabile) --> un auto da 60k è una bella berlina (hifi un pò costosetta, ma vabbè... ci può stare ...) --> una Lamborghini o una Alfa 33 stradale da 1,5 milioni è Hiend (ovvero roba inutile a livello pratico, ma per ricchi annoiati)
magicaroma Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 21 ore fa, Jack ha scritto: sono ancora molto ma molto meno quelli così scemi da farlo. In ogni discussione c'è sempre qualcuno che ha capito tutto. Complimenti
ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 56 minuti fa, alexis ha scritto: e il vero intenditore sa discernere la qualità dalla fuffa, sia quest‘ultima costosissima oppure poverissima. Esattamente, infatti che il mondo sia bello (o brutto) perchè è vario non è un detto coniato (quindi parente non consanguineo) a caso.
PippoAngel Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Max440 metti le tre cifre che per te vanno bene … e vediamo cosa ne viene fuori ! E lascia stare le automobili !
PippoAngel Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 56 minuti fa, Jarvis ha scritto: Allora dovremmo valutare gli oggetti per quello che sono e non ( solo) per il loro prezzo e decidere se sono hiend in base a costruzione, affidabilità e tutta una serie di aspetti, non ultimo il suono, il più complesso da valutare Ma và … non è quello che facciamo tutti ? Eppure c’è chi ti dà del “pollo” se spendi più di 500 euro per un dac (qualcuno è anche meno gentile e vorrebbe farti sentire un frustrato, infelice, condizionato … una “cacca” …). Io ho stabilito un budget, ho cercato, ho ascoltato, ho confrontato e poi ho acquistato (sottolineo tutti gli “ho”, tutte valutazioni mie) ed ora ascolto musica (la “mia” musica) … l’impianto è hi-fi, è hi-end ? Ma ch se ne frega ! L’importante è che suoni come piace a me … il resto è “aria fritta” … 2
ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Io ho stabilito un budget, ho cercato, ho ascoltato, ho confrontato e poi ho acquistato (sottolineo tutti gli “ho”, tutte valutazioni mie) ed ora ascolto musica (la “mia” musica) Chissa perchè in questo bislacco mondo c'è sempre qualcuno che sà con precisione stabilire da dove gli altri,sempre e solo gli altri,cominciano a esser "polli",frustrati,annoiati,suggestionabili,io mi son quasi persuaso che sian loro ad esser così,io come te ascolto,valuto,confronto e scelgo. Poi per me in questa passione come in altre,anzi direi in quasi tutte,son proprio le sfumature ad essere fondamentali e determinanti.
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 12 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Ma và … non è quello che facciamo tutti ? Eppure c’è chi ti dà del “pollo” se spendi più di 500 euro per un dac Atteggiamento a mio avviso naive, difensivo e ingenuo ma consente due risultati: - fare la vittima - evitare di ammettere la realtà, cioè che si compra il blasone, si compra il prezzo alto. In quanto la prestazione non può essere nulla di meglio di ciò che offre un buon telefonino, figurati un buon DAC da 500.
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 34 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Io ho stabilito un budget, ho cercato, ho ascoltato, ho confrontato Puoi farlo benissimo anche senza stabilire un budget: vedrai le sorprese
Messaggi raccomandati