one4seven Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Ma in quasi tutte c'è una scrivania con il PC, basterebbe aggiungere dei piccoli monitor pro Questa per esempio è una soluzione eccellente. Ben suonante, perfettamente hi fi (se ci aggiungi un sub meglio), e per 15mq di cameretta è perfetto.
zigirmato Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Il 30/10/2023 at 08:45, Gici HV ha scritto: chiedo, sul nuovo si riesce ad avere un ascolto ottimo con max 5.000€? Per me si ! @Gici HV 2000 per l'Amplificatore....1000 per i diffusori 1000 per il dac e 1000 per la sorgente, più o meno a grandi linee suddiviso così ,a mio modesto parere si ottiene un bel impianto stereo. ;-)
Nacchero Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Evvai su, provochiamo un po' 🫣 https://hifight.it/prodotto/dynaudio-focus-10/ E ciao......
lormar Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Nacchero nessuna provocazione per me! Anzi è un prodotto che va nella lista di quelli che potrebbero risolvere un possibile futuro problema di ambiente. PS ma i diffusori bookshelf (ricordo le tue traversie…💪) si chiamano così per le dimensioni o per il posizionamento? In altre parole esiste un diffusore bookshelf che possa stare davvero in libreria (senza le complicazioni che ha affrontato Nacchero)? 1
jakob1965 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 21 ore fa, gianventu ha scritto: Chario Academy, 1 si trovano sui 700euro. signori diffusori - progettati e costruiti molto bene Bè metto il mio secondo impianto che suona proprio ora con un meraviglioso piano solo: (Vikingur Olafsson) Ampli BC EX 362 - 2000 € (poi il prezzo è salito abbastanza - ora non lo fanno più) CD player Koala tube V - NOS - 900 € (nuovo di zecca ma vecchio di 8 anni - un fondo di magazzino) diffusori GATO FM 15 - 1500 € (quando Gato scelse di vendere direttamente con prezzo fisso le presi subito - ora credo che sono salite di nuovo) 800 € per i cavi (alimentazione - segnale -potenza) Siamo poco sopra i 5000 € grazie anche alla Cina, Indonesia (per i driver ) Nel mio studiolo da 3 m x 4 m suona molto bene a mio gusto - godibilissimo
Luke04 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Secondo me la questione è se con 5k euro ritenete di ottenere un suono che vi soddisfi, senza necessità di cercare altro. Ora, se riportiamo ipotesi di impianti da 5k dal suono magnifico ma poi in realtà ascoltiamo con ben altro, oppure ce l'abbiamo come secondo impianto... vuol dire che per questa cifra sul nuovo per forza di cose bisogna scendere a compromessi. Quindi la ricetta sarebbe meno paranoie, costruire un impianto equilibrato, sapersi accontentare e ascoltare tanta musica 😀
Nacchero Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @lormar siamo leggermente OT però già le Fostex che ho adesso ci stanno alla grande. Non sento il rimbombo che ad esempio avevo con le Kef. Probabilmente un cassa chiusa può lavorare ancora meglio. Un venditore mi disse che le 3/5 nacquero proprio con tale scopo. Quasi sicuramente non sarà la miglior soluzione e q qualche compromesso ci devi scendere, però se trovi la tua scarpa di danni non ne fai. Ovvio le mie son piccine picciò.
Look01 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 51 minuti fa, Luke04 ha scritto: oppure ce l'abbiamo come secondo impianto... In effetti quando avevo due impianti mi capitava di ascoltare il secondo in modo più rilassato e pur costando meno e magari anche posizionato in un ambiente meno idoneo mi godevo la musica meglio che con il primo forse riscontrava più i miei gusti il secondo che quello principale 🤣.
ddav3 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 16 ore fa, Danilo ha scritto: Exposure vi vii viii Si trovano a prezzi ridicoli per la loro qualità. Si trovavano, e da circa sei mesi che sto cercando un ampli Exposure da abbinare proprio alle 3/5 ma niente ( a prezzi accessibili naturalmente)
Nacchero Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @ddav3 io qualcosa incrocio su Subito ogni tanto..... Roksan? @Look01 perché te non sei aiende. 1
ddav3 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Nacchero conosco quasi tutti i pezzi in vendita su subito e hifishark, ne avevo trovato uno a Roma ma mi sembra che non spediva, era un xx ; Roksan fuori budget ma siamo ot meglio chiudere.
maxgazebo Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: v3 io qualcosa incrocio su Subito ogni tanto..... non me lo dire...io ho la "fissa" di trovare ogni tanto qualcosa di usato che mi interessa, per sistemarlo, farlo tornare a nuova vita, ascoltarlo per un po' e poi rivenderlo...e devo dire che si fanno certe scoperte molto, molto interessanti Senza andare a scomodare nomi esotici in questi giorni ho preso a 50 euro (eh si 50 euro, è HiEnd di antimateria) un Pioneer A-X450 dei primi anni '90, quando sul mercato imperversava il CD ed il DAT, ed i costruttori avevano una attenzione particolare ale caratteristiche "audiophile" dei loro prodotti Devo dire in ottime condizioni estetiche...ha la classica funzione CD Direct che bypassa completamente tutto il buffer di ingresso e dei toni, ed anche un ulteriore pulsante per tagliare l'invio del segnale alle uscite REC... Insomma il segnale di ingresso dal DAC arriva dritto dritto al pot del volume (motorizzato naturalmente, non riesco più a farne a meno, regolare il volume stando seduti sul divano) con manopola illuminata per capire la posizione Completa il tutto una circuitazione finale a transistor semplice e collaudata, con condensatori sul passaggio del segnale della NIchicon serie Muse!! Beh diciamo che l'unica modifica che ho fatto è una pulizia generale interna e la sostituzione dei CAP alimentatore da 4700 a 10.000 uF, anche perchè li avevo già nel cassetto Lo sto ascoltando da qualche giorno, molto molto piacevole, corretto, molto musicale, scena ampia e piacevole...le mie Tannoy si esprimono con soddisfazione Insomma spesso per sentire bene bisogna lasciare i pregiudizi nel cassetto (chiuso) ed aprire solo le orecchie Fondamentale in tutti i casi è investire, fare lo sforzo iniziale, nei diffusori e collocarli bene in ambiente, poi il resto sono dettagli molto meno evidenti 1
Nacchero Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @maxgazebo buongiorno. Era per me il post? Io mi riferivo a degli Exposure che si trovano in vendita.
maxgazebo Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: o buongiorno. Era per me il post? Io mi riferivo a degli Exposure che si trovano in vendita. beh diciamo che mi sono agganciato alla tua affermazione delle occasioni su Subito e sull'argomento della discussione in oggetto 1
alexis Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Io penso che il record del minimo l‘ho toccato io.. ciabasse dinghy cestello rosso più lo scherzo, oppure leak stereo 20. un millino malcontato per un sistema assolutamente delizioso, risolvente, ricco di sfumature, coinvolgente, con una classe media che vale dieci volte il costo.
Ornito_1 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Scusate, ma non si parlava di max 5000€ su prodotti nuovi ? Sull’usato è fuorviante nonché moolto più facile... Restiamo sui “binari” indicati dall’opener. 1
Max440 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Il 30/10/2023 at 13:28, 51111 ha scritto: sul nuovo con 5000 euro a malapena tiro su un entry level, Ma per piacere .... 1
Messaggi raccomandati