Max440 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: ma vi garantisco che il risultato è sublime. Non stento a crederci: l'abbinamento Unison/Klipsch dovrebbe essere davvero niente male, almeno se piace quel tipo di impostazione
Max440 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 9 minuti fa, Look01 ha scritto: Per esempio se ha un ambiente piccolo e ascolta da vicino due Kef LS50 Wireless ed inizia benissimo. Altro sistemino interessantissimo ... 1
gianventu Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 10 minuti fa, Max440 ha scritto: Altro sistemino interessantissimo ... E sempre di più ce ne saranno. 1
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 56 minuti fa, Gall ha scritto: Non so se siamo nel senso del thread, Si hai ragione,ma avevo letto anche esempi di impianti con prezzi inerenti l'usato,magari potrebbe essere utile consigliare di considerare anche l'usato,raggiungere un tale livello di qualità del suono col solo nuovo potrebbe essere alquanto difficile.....in fin dei conti son sempre 5000€.
Gici HV Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: .....in fin dei conti son sempre 5000€ È lì lo sbaglio, considerare 5.000€ pochi per ascoltare bene (ripeto, non per essere al top) quando si tratta di una discreta cifra, gli impianti proposti dai vari forumer, che ringrazio, lo dimostrano. 1
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: È lì lo sbaglio, considerare 5.000€ pochi per ascoltare bene Ma infatti con 5000 € si può certo ascoltare bene e, per alcuni, raggiungere anche le proprie massime aspirazioni in questa passione. Credo tu abbia frainteso oppure non son stato chiaro io,ma scrivendo:"in fin dei conti son sempre 5000€",io intendevo che spenderli per il nuovo o nell'usato,son sempre 5000€.
Gici HV Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: io intendevo che spenderli per il nuovo o nell'usato,son sempre 5000€. Ah, ok, però si parlava di nuovo..🤭 1
jimbo Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Con 5000 ci prendi un buon hi fi,sull'usato un buon hi End di 20-30 anni fa,che sempre Hi End rimane
Moderatori paolosances Inviato 1 Novembre 2023 Moderatori Inviato 1 Novembre 2023 @jimbo perfetto e non perfettibile.
transaminasi Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Mio secondo impianto fino a poco tempo fa: diffusori: B&W 'M1 New' con stand originali (usati 300€); ampli: integrato Yamaha AX550 del 1991 (usato 150€); ricevitore Bluetooth con rca: (24€ su Amazon); in tal modo posso ascoltare con Qobuz; cavi: (quello di aliment lo Yamaha ce l'ha fisso mentre la coppia di segnale costerà 5€). Totale: meno di 500€ (e non è che ci sia da tapparsi le orecchie). 1
GianDi Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 52 minuti fa, Look01 ha scritto: neofiti ce ne sono pochi e ancora meno quelli con 5000 euro per un impianto HIFI !!! pero' un impianto "classico" lo farei partendo dai diffusori; nel range dei 3000 euro dalle MG1.7i alle PMC Prodigy5 c'è l'imbarazzo della scelta, compatibilmente con i propri "gusti" e l'ambiente; con 2000 euro una sorgente digitale integrata, compesi i cavi per i diffusori, risolve molti problemi. ad esempio il minidsp SHD power, ma ci sono diverse chicche nel catalogo audiophonics. anche la soluzione con diffusori attivi + streamer potrebbere essere un buon combo; prendendo uno streamer base come il Nuprime Omnia WR2 (500€) restano 4500 euro, si può spaziare dalle Argon Audio A55 (1000€), Q Acoustic 400 (3000), sui diffusori attivi si può arrivare a spendere anche quasi tutto il budget 1
Mighty Quinn Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Mio secondo impianto Diffusori Acapella Harlekin, 10000 Einstein the absolute tune, 7000 Cavi Acapella a piacere Basi Fondato Silenzio a piacere Sorgenti giradischi o digitale a piacere Totale meno di...boh dipende Mio terzo impianto e quarto impianto più o meno come il secondo (ma cambiano solo i diffusori) Mio quinto impianto cambia anche ampli Symphonic line RG MK4 Reference Mio sesto impianto, Oppo find con iems final audio piano forte (rarissime e spettacolari, iem a tromba full horn, piacerebbero a @QUELEDSASOL... ma tanto non ce l' ha nessuno, solo io, tiè) Alternativamente final audio B1, bellissime A Monaco ho provato le prossime flagship final audio, cuffie aperte, ancora non sono uscite ma mai visto una cuffia così bella, con cinquemila dovrebbero venir via, si spera.
Mighty Quinn Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 5 minuti fa, Nacchero ha scritto: il solito smargiasso! Sei invidioso del mio Oppo find, fai bene, altro che xiaomi della SIP.... 1
Nacchero Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sei invidioso del mio Oppo find, fai bene, altro che xiaomi della SIP.... Rosico abbestia! 1
nicoelle Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @jimbo È qui casca l asino , il problema è che nella maggior parte dei casi un impianto hi end di 30 anni fa suona meglio di uno attuale a parità di categorie.Io le mie Eaton col cavolo che le cambio con un diffusore attuale (naturalmente deve essere in ordine). 1
Berico Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Opera callas da stand 3500 Unico primo 1700 Eversolo dmp a6 800 sono 6k ma è una figata.
Max440 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Ah, beh... se andiamo sull'usato con 5k ti fai un signor impianto, in particolare se si pesca oculatamente nel vintage... Io, per esempio, dopo varie combinazioni e confronti vari, ora sono approdato ad una configurazione decisamente soddisfacente, che sull'usato ho pagato meno di 5k (!): Streamer Yamaha Np-s303 (usato come driver) = 250 Lettore cd/sacd Pioneer Pd50 (usato come meccanica o come lettore sacd per i pochi che possiedo) = 500 (nuovo) Dac Wadia X32 (per l'HiRes per ora mi arrangio col Pio, ma il prossimo acquisto è un dac entro 1k) = 500 Pre Mitsubishi Da-P20 = 400 Finale Adcom 555 MkII = 550 Diffusori Magneplanar 1.7 = 1500 Cavi vari (retaggi del passato..) = 500 Totale = 4200 euro ps: non ascolto allo stesso "livello" delle Montagna di Gianni (Gigi60) con i ChPrecision, né della sala Lahò con le Oxygen sentita al Gran Galà quest'anno, ma vi assicuro che molti impianti che ho ascoltato in questi anni, dal costo notevolmente superiore (e dico notevolmente), non mi hanno mai convinto a buttare tutto nella discarica ... , anzi !
Messaggi raccomandati