Vai al contenuto
Melius Club

HiFi, quanto basta per ascoltare bene o benissimo?

Messaggi raccomandati

@jimbo È qui casca l asino , il problema è che nella maggior parte dei casi un impianto hi end di 30 anni fa suona meglio di uno attuale a parità di categorie.Io le mie Eaton col cavolo che le cambio con un diffusore attuale (naturalmente deve essere in ordine).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16865-hifi-quanto-basta-per-ascoltare-bene-o-benissimo/page/15/#findComment-1003680
Condividi su altri siti

Ah, beh... se andiamo sull'usato con 5k ti fai un signor impianto, in particolare se si pesca oculatamente nel vintage...

Io, per esempio, dopo varie combinazioni e confronti vari, ora sono approdato ad una configurazione decisamente soddisfacente, che sull'usato ho pagato meno di 5k (!):

Streamer Yamaha Np-s303 (usato come driver) = 250

Lettore cd/sacd Pioneer Pd50 (usato come meccanica o come lettore sacd per i pochi che possiedo) = 500 (nuovo)

Dac Wadia X32 (per l'HiRes per ora mi arrangio col Pio, ma il prossimo acquisto è un dac entro 1k) = 500

Pre Mitsubishi Da-P20 = 400

Finale Adcom 555 MkII = 550

Diffusori Magneplanar 1.7 = 1500

Cavi vari (retaggi del passato..) = 500

Totale = 4200 euro

ps: non ascolto allo stesso "livello" delle Montagna di Gianni (Gigi60) con i ChPrecision, né della sala Lahò con le Oxygen sentita al Gran Galà quest'anno, ma vi assicuro che molti impianti che ho ascoltato in questi anni, dal costo notevolmente superiore (e dico notevolmente), non mi hanno mai convinto a buttare tutto nella discarica ... , anzi ! :classic_rolleyes:

Link al commento
https://melius.club/topic/16865-hifi-quanto-basta-per-ascoltare-bene-o-benissimo/page/15/#findComment-1003776
Condividi su altri siti

@Max440 ma questo mio caro mi fa un po‘ fortemente dubitare del tuo giudizio in generale mio caro sia il mitsubishi che l’adcom sono davvero ferraglia, peraltro completamente e pesantemente controreazionata e e compressa ( conosco bene entrambi)..

inizierei da li.. e poi tutto il resto.  
Mi terrei piuttosto le maggies, che almeno hanno un loro perché, ma tutto il resto.. 🥶🤐.

Ma almeno ora ci credo quando affermi che da te una sorgente vale l‘altra, siptelefono di duffy compreso.. con quei fermacarte ferrosi arrugginiti che ha messo in mezzo al sistema.. !

(detto tutto amichevolmente con la piena consapevolezza della futilità dei nostri giochini elettronici)

Link al commento
https://melius.club/topic/16865-hifi-quanto-basta-per-ascoltare-bene-o-benissimo/page/15/#findComment-1003846
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexis ha scritto:

sia il mitsubishi che l’adcom sono davvero ferraglia

Pensa che il pre Mitsubishi era il modello top e suonava alla pari degli Accuphase, che adesso ti fanno pagare minimo 10keuro ...

E l'Adcom l'ho confrontato con altro prima di acquistarlo, ed è meglio che taccio per evitare di litigare con qualche possessore di finale "griffato".

Poi se tu, e solo tu, la ritieni ferraglia, me ne farò una ragione ...

C'è di meglio? Sicuramente, basta provare e se trovo qualcosa che fa VERAMENTE fare il salto, allora la acquisto

(ps: a casa mia sono passati alcuni Mark Levinson, Audio Research, Accuphase, Conrad Johnson, Yba, ecc...  ma per ora nulla che mi ha così sconvolto,  fidati...) :classic_love:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16865-hifi-quanto-basta-per-ascoltare-bene-o-benissimo/page/15/#findComment-1003926
Condividi su altri siti

@Max440 fidati tu di me che ho macinato maggies a partire dal 1978..  per lunghi anni..

tutti i modelli... quei adcom e il mitsu sone dei veri fermaporte..

e da te non appaiono cosi vuol dire che c'é qualcos'altro che non va in quel sistema.

Ps. É difficile comunque fare diagnosi a distanza :-)

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16865-hifi-quanto-basta-per-ascoltare-bene-o-benissimo/page/15/#findComment-1004155
Condividi su altri siti