Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Non guardare il dito Non hai detto se lo consideri economico
audio2 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: consideri un impianto economico un impianto economico sono le casse lonpoo, un ampli aiyima, lettore boh a scelta sul quel livello li e se va di lusso un sub attivo di pari fascia.
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Questa cosa ti ossessiona...........ahahah Assolutamente no, tutti liberissimi di spendere e fare quello che gli pare.. ..anche con scarsi risultati, visto che gli impianti degni di nota sono 4/5 ovviamente a tromba.
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: un impianto economico sono... Assolutamente d'accordo, 5000€ non mi sembra che si possa definire economico.. ..ma anche qui dipende dalla propria possibilità di spesa, non solo per l'Hifi.
gianventu Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Se un impianto suona bene o male, lo decide principalmente l'ambiente dove lo si inserisce, per cui, nella scelta dei diffusori e componenti, da lì si parte. Parlare di 5K/10K50K euro, significa poco o niente se non relazionato alla dimensione della stanza/salone dove lo si va ad inserire: 15mq o 50mq, necessitano evidentemente impianti diversi e di conseguenza costi diversi. Sarebbe quindi più giusto relazionare la cifra ad una dimensione dello spazio d'ascolto. 1
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 @gianventu prendiamo ad esempio una normale stanza domestica 15/25m² non una piazza d'armi pesantemente trattata, diciamo HiFi per normalissimi appassionati.
audio2 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Gici HV la maggior parte degli ambienti domestici non con disegni di pianta assurdi e normalmente arredati non hanno grossi problemi. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2023 @Gici HV economio non vuol dire nulla, quello che è economico per un tesla è troppo caro per me. e poi va considerato che si spende per ciò che ci interessa, per me comprare uan supercar significa buttare i soldi, per un appassionato di auto è cosa buona e giusta, ma vale per tutti i generi in commercio, dall'abbigliamento al cibo, passando per i gioelli l'arredament e via discorrendo 5000m euro sono un impianto economico nel nostro mondo, per la maggior parte dei miei amici e conoscenti sarebbero una cifra esagerta (ma magari 5000 euro le spendono per un vestito sartoriale). devo cambiare smartphine, penso che spederò tra i 120 ed i 200 euro (diciamo 120 probabilmente) per me spenderne 700 è imèroponobile ma c'è chi lo fa. e per ch spemde 70 200 è caro
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: economio non vuol dire nulla Ok, ma qui si dovrebbe parlare di impianti under 5.000 euro, indipendentemente dalla possibilità di spesa, per qualcuno potrebbe essere un sacrificio per altri una bazzecola ma entrambi potrebbero darsi un budget simile per una diversità di interesse.
nexus6 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 In un hobby come questo, non mi farei ossessionare dai soldi...
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 30 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2023 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: prendiamo ad esempio una normale stanza domestica 15/25m² non una piazza d'armi pesantemente trattata, diciamo HiFi per normalissimi appassionati. Ok. Con una sola sorgente digitale, 2500/3000 di diffusori, 1500/2000 di ampli, 500 di sorgente e vai già alla grande. 3
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 3 minuti fa, nexus6 ha scritto: In un hobby come questo, non mi farei ossessionare dai soldi... Non capisco, i soldi non sono importanti o è un hobby per solo benestanti?
Bazza Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Secondo me si può ascoltare "bene" anche con poco pochissimo, andando sull'usato in 13 mq scarsi io mi son più che soddisfatto con cifre ridicole. Ovviamente tutto è correlato alle aspettative. Imho con 5000 euro ci deve uscire un signor impianto.
gianventu Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 minuto fa, Bazza ha scritto: Secondo me si può ascoltare "bene" anche con poco pochissimo, Assolutamente. Sono riuscito a far andare finalmente anche le Academy con amplificazione cinese da 350 euro, dac da 90 e streamer sempre da 90 (oggi lo sostituisco con un mac mini usato da 150 euro per utilizzare al meglio il DRC). Risultato sopra le aspettative, impianto equilibrato e gradevolissimo. 1
jedi Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Sinceramente trovo utopica questa domana. Ad uno puo' bastare spendere 1000€ ad un altrp 10000 € e per un altro ancora 100000€ Prima di tutto dove vuoi mettere l'asticella e cosa vuoi ottenere ,secondo dipende da quello che vuoi o puoi spenderee terzo la passione che ci metti. Io che di calcio non capisco e non mi interessa niente non spenderei 10€ per vedere una partita. Per' non mi venite a dire che con 2000€ hai il massimo che si puo' ottenere. Perche' siamo alle fake news
gianventu Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: Per' non mi venite a dire che con 2000€ hai il massimo che si puo' ottenere. Nessuno lo ha detto. Basta comunque leggere il titolo del 3d, si parla di una cifra necessaria/sufficiente per ascoltare bene. Nessuna strage di giganti in vista al momento.
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 13 minuti fa, jedi ha scritto: Per' non mi venite a dire che con 2000€ hai il massimo che si puo' ottenere Dove hai letto che si parla del massimo ottenibile? Pensi che un impianto da 5.000 euro suoni male, sembri rotto o chissà che? Secondo me con 5.000 euro ci si può divertire parecchio, se poi inseriamo anche l'usato ecco che le differenze con i top (in alcuni parametri) si assottigliano parecchio.
nexus6 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 25 minuti fa, Gici HV ha scritto: 30 minuti fa, nexus6 ha scritto: In un hobby come questo, non mi farei ossessionare dai soldi... Non capisco, i soldi non sono importanti o è un hobby per solo benestanti? No, non dovrebbero esserlo...sia che siano pochi, che siano tanti ! Tu vuoi sdoganare questo concetto dei ricchi scemi e quelli meno benestanti scaltri ad ogni piè sospinto, ma non regge proprio. Fare continuamente riferimento ai soldi in una passione, mi sembra veramente un'ossessione. Poi fai come vuoi... 1 1
Messaggi raccomandati