Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd Denon o Technics?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei acquistare un lettore CD, avrei individuato un DENON DCD 1450 o TECHNICS SL-PS700, cosa mi consigliate? GRAZIE a tutti per l'aiuto.

Inviato

sono due bei prodotti, ho avuto il dcd1550 che è molto simile al 1450 e mi è piaciuto molto, andrei di Denon se non altro perchè più recente

Inviato

I Denon li trovo ottimi CD player, x lo meno quelli che ho in catena.

Punterei a un bel dcd 1650AR, a trovarlo.

Inviato

denon, sempre attenti al buon suono, compatibilmente alle fasce di prezzo

Inviato

@magoturi che ne pensi dei DCD-1450AR / 1550AR / 1560AR?

Sembrano davvero ben fatti.

Inviato

Io avrei individuato proprio un DCD 1450.

oscilloscopio
Inviato

I lettori cd Denon sono buoni prodotti, ma anche i Technics non li scarterei a priori particolarmente la serie MASH o le vecchie serie SL-P o SL-PS

• Melius 1
Vintagehifilover
Inviato

Personalmente posseggo un lettore Technics vintage pagato pochissimo ma tenuto in maniera maniacale e devo dire che è davvero ottimo, costruzione robusta ed ottimo suono

oscilloscopio
Inviato

Il 1550 non lo conosco, ma già un sl ps 670a è una buona macchina.

• Melius 1
Inviato

Da considerare la meccanica SOAD70A del Technics, di rara reperibilità e oltretutto costosissima,se si è fortunati a trovarla,e nel caso solo usata.

Inviato
1 ora fa, DID ha scritto:

Un modello Technics paragonabile

Il già citato SL-PS700 o il fratello maggiore SL-PS900.

Da provare prima dell'acquisto, accertarsi che legga anche i masterizzati e che la lettura della toc ed i salti di traccia siano veloci e senza tentennamenti.

Come dice @what il laser è in pratica irreperibile, se non cannibalizzando qualche altro lettore che lo monta (in realtà nel catalogo Technics ce sono diversi). Però se passa le prove descritte ci sono ottime probabilità che funzioni senza problemi per molto tempo.

Io ne ho 4 esemplari, due 700 e due 900, e solo uno è fuori uso, ma dopo aver suonato quotidianamente nel mio impianto per circa 22 anni 😉

Inviato

@azn131 sono bei lettori dal suono tendenzialmente analogico ed anche piuttosto affidabili.

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@DID I Technics di pari livello hanno un suono meno corposo in gamma bassa ma piu' dettagliato in gamma alta.

SALVO.

• Melius 1
Inviato

Non conosco i Denon, ma piuttosto bene i Technics degli anni 87-92. Ho il P720, il P550, l'ottimo P990 e il molto buono PS900 Mash. Robustissimi, di ottima fattura, dal suono molto bilanciato (il 900 ricco di alti), trovano nel P990 (e, penso, nel P770) il vertice della musicalità che mi piace. Technics è un marchio che mi ha sempre soddisfatto.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Confermo la qualità musicale del SL P 770 che ho, anche se purtroppo da qualche tempo non funziona e dovrei farlo sistemare.