Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, tapesrc ha scritto:

Ed elli avea del cul fatto doccetta.

Io ricordavo trombetta 🙂 Devo preoccuparmi per i miei ultimi neuroni più o meno farneticanti? 😂

Tornando al tread, preferisco "possedere la mia musica", Ma ciò non toglie che mi piaccia anche spaziare l'immensa disponibilità on line. E se qualcosa mi piace veramente, la compero in formato solido o scaricabile (se disponibile).

Al contrario mio figlio adolescente: va solo di streaming.

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Io ricordavo trombetta 🙂 

Anch'io. Ricordi più o meno labili di Ginnasio. Controllerò.

Inviato

È sicuramente trombetta, ma forse il "doccetta" è voluto. Attendiamo l'autore. 😎

Per il resto mi pare sempre più ovvio che si vive meglio con a disposizione tutte le soluzioni. 

PS.....prima si usava il righello, adesso si contano i bit, ma la storia non cambia.

Inviato

Buonasera a tutti, una info. Qualitativamente parlando come si pone la liquida rispetto il CD o vinile? Chiedo xchè ho sempre questa " diatriba " con un amico, il quale dice che la liquida è superiore al CD/SACD, vinile. Io sono convinto del contrario.

Ho giradischi, lettori CD / SACD  e l'unica liquida che ascolto e con  Spotify con il Chromecast collegato al DAC dell'audiolab CD 8200 V12E.

Vorrei migliorare con la liquida e passare a qobuz, x cui vi chiedo quale streamer valutare,  x avere una qualità audio eccellente.

Inizialmente pensavo di trovare uno streamer senza DAC e usare quello dell'audiolab, ma credo che ci siano macchine con DAC incorporato che sono decisamente superiori all'ormai " vetusto " audiolab.

O posso eventualmente valutare uno streamer economico da collegare all'audiolab ottenendo ottimi risultati?  Grazie.

Inviato
4 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

il quale dice che la liquida è superiore al CD/SACD, vinile. Io sono convinto del contrario.

Dipende dalla qualità del file 

Il Vinile spesso è più curato dei file, il CD no 

Rippando il CD forse lo streamer è leggermente superiore 

6 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

x avere una qualità audio eccellente

Questo dipende dal budget 

6 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

credo che ci siano macchine con DAC incorporato che sono decisamente superiori all'ormai " vetusto " audiolab.

Sicuramente 

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Qualitativamente parlando come si pone la liquida rispetto il CD o vinile?

Come dovresti aver già capito ogniuno ha la sua preferenza..😊

A casa mia CD e streaming si equivalgono,uso quasi esclusivamente Tidal,il vinile è staccatissimo, stesso brano su Tidal e vinile,il secondo è durato un brano e mezzo.

Il mio impianto non è nulla di esoterico e costoso ma neanche entry level.

Inviato

@qzndq3@marce61@Nacchero approfordiamo 🔎.... 

Dopo aver appreso gli enigmi della formula C6B8 e restando nello stesso ambito operativo, concentramoci su questa :

( frollini + latte freddo ) × 15 min = litri 0.75 ~ 1 di liquida alvus

e quindi, dati i presupposti, per logica  . . . . . il cul facea doccetta

( e prima che sorgano altri dubbi su riminescenze scolastiche, ormai anche per me, datate, prendendo una seconda libertà interpretativa, assegnerei tale pena non all'inferno, ma bensì, per diritto acquisito, al purgatorio . . . . )

Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Il Vinile spesso è più curato dei file, il CD no

ma anche no... ogni caso (disco) è quasi una storia a se, attraverso le tante ristampe, remasters e supporti su cui è stato venduto nel tempo. Fare classifiche in questi casi è davvero un azzardo. A meno che non diamo preponderanza ai gusti personali e allora lì vale tutto, anche che suoni meglio una MC.

Inviato
13 minuti fa, Cano ha scritto:

Questo dipende dal budget

Qua si apre un mondo, di sicuro non cifre da supermegadirettoregeneralegalattico😜 ho adocchiato i cocktail Audio e mi ha incuriosito il modello X 14. Mi sembra una macchina valida a un prezzo interessante.

Inviato

@Cabrillo oltre al solito best buy Node 2i, valuterei l'Innuos base,non ha dac ma fa da ripping come i cocktail,un conoscente ne è molto contento.

L'avevo valutato anche io proprio per il ripping ma poi ho realizzato che con Tidal non avrei più ascoltato i CD e ho scelto altro.🤭

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, tapesrc ha scritto:

per diritto acquisito, al purgatorio . .

come desideri  Barbaliscia 🙂 

Inviato

@tapesrc mi sa che hai qualche problema di colite , ti fa uno strano effetto il latte con i frollini. 🤣

Inviato
1 ora fa, tapesrc ha scritto:

per diritto acquisito, al purgatorio . . . . )

Stai per caso facendo pubblicità al nuovo gelato Algida ?? E' un Magnum ad edizione limitata, come molte cose in Hi Fi !! 

saluti , Dario 

Inviato
2 minuti fa, tapesrc ha scritto:

"Tirarsela di meno, per ascoltare di piu!"

oh.... 🙂 non era proprio così....e l'attività sottesa era direi più divertente

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge