Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Qualitativamente parlando come si pone la liquida rispetto il CD o vinile?

Come dovresti aver già capito ogniuno ha la sua preferenza..😊

A casa mia CD e streaming si equivalgono,uso quasi esclusivamente Tidal,il vinile è staccatissimo, stesso brano su Tidal e vinile,il secondo è durato un brano e mezzo.

Il mio impianto non è nulla di esoterico e costoso ma neanche entry level.

@qzndq3@marce61@Nacchero approfordiamo 🔎.... 

Dopo aver appreso gli enigmi della formula C6B8 e restando nello stesso ambito operativo, concentramoci su questa :

( frollini + latte freddo ) × 15 min = litri 0.75 ~ 1 di liquida alvus

e quindi, dati i presupposti, per logica  . . . . . il cul facea doccetta

( e prima che sorgano altri dubbi su riminescenze scolastiche, ormai anche per me, datate, prendendo una seconda libertà interpretativa, assegnerei tale pena non all'inferno, ma bensì, per diritto acquisito, al purgatorio . . . . )

6 minuti fa, Cano ha scritto:

Il Vinile spesso è più curato dei file, il CD no

ma anche no... ogni caso (disco) è quasi una storia a se, attraverso le tante ristampe, remasters e supporti su cui è stato venduto nel tempo. Fare classifiche in questi casi è davvero un azzardo. A meno che non diamo preponderanza ai gusti personali e allora lì vale tutto, anche che suoni meglio una MC.

13 minuti fa, Cano ha scritto:

Questo dipende dal budget

Qua si apre un mondo, di sicuro non cifre da supermegadirettoregeneralegalattico😜 ho adocchiato i cocktail Audio e mi ha incuriosito il modello X 14. Mi sembra una macchina valida a un prezzo interessante.

@Cabrillo io ho preso questo streamer da collegare al dac , lo uso con Roon e va molto bene , buona qualità audio , oltre le mie aspettative .

https://hifi-suite.de/produkt/waversa-wstreamer-streaming-bridge-roon-ready-dlna-airplay-wndr/

• Thanks 1

@Cabrillo oltre al solito best buy Node 2i, valuterei l'Innuos base,non ha dac ma fa da ripping come i cocktail,un conoscente ne è molto contento.

L'avevo valutato anche io proprio per il ripping ma poi ho realizzato che con Tidal non avrei più ascoltato i CD e ho scelto altro.🤭

• Thanks 1

@Cano quella roba la conosco pure io da molto... So benissimo che il CD in molti casi (nel rock/pop più che altro) è stato usato assai male. Ciò non toglie che le cose restano assai varie, molto più articolate di quanto non sembri. Ad oggi poi, con l'introduzione dell'hi res... (Ormai sono 10 anni che è disponile in vero) I rapporti cambiano ancora.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • godzilla ha ottenuto un badge