Gici HV Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 38 minuti fa, Room429 ha scritto: (ti parlo dei primi anni '90) Ma allora dillo che sei un giovincello..🤭😁😁 Io parlo dei primi anni 70 😔 musicalmente parlando la vita me la cambiò una cassettina che mi prestò un amico (che mi stava anche un po' sulle balle) si trattava di Made in Japan 😲,la ascoltavo su un mangiacassette Castelli,lo stereo sarebbe arrivato a 14 anni.. .. magari avessi avuto lo streaming all'epoca.
Gici HV Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: il vinile è sempre la migliore fonte di qualità Adesso non ricominciamo con la solita tiritera del vinile meglio di tutto, questa è solo la tua opinione (ma anche di qualcunaltro),a casa mia non c'è partita a favore di Tidal,a parità di spesa il digitale vince a mani basse.. .. ovviamente anche questa è solo la mia opinione.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 20 Gennaio 2022 e' legittimo decidere di non comprare supporti fisici e passate alo streaming, è altrettanto legittimo ascoltare (e comprare) supporti fisici, possibilmente senza essere importunati daigli innamorati del nuovo che mi vogliono covertire Le gittimo dire sono passato allo streaming perchè e per come, meno chiedere agli altri di fare lo stesso ho sufficienti supporti fisici tra vinili cd, bobine e cassette ( me ne hanno regalata tante a marzaglia, altre me le porterà una mia amica, cassette preincise di classica, ereditate dai suo) che la voglia di acquisire nuovo materiale non è che sia tanta, ogni tanto prendo dei vinili particolari sui mercatini (ultime acquisizioni sonate per piano di prokovief, 4 vinili 5 euro, e 3 vinili con opere minori di rachmaninoff per piano sempre a 5 euro), poi mi cerco qualche edizione rar5ao particolare ma se altri vogliono andare di streaming, no problem, a questo mondo c'è spzio per tuti
fabbe Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @skillatohifi Succedeva anche a me che il CD suonava meglio della liquida. Poi ho scritto la letterina per Babbo Natale che mi ha portato uno streamer e la musica è cambiata😀
flamenko Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @do2707 cioè tu mi stai dicendo che c'è altro oltre la juve???🙄😔
Nacchero Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 È bello perché leggendo i vari interventi cambio opinione ad ogni post! 😝 In quanto alla liquida, adesso ho solo quella, ho tolto anche il lettore CD. Ma, sicuramente il giorno che avrò la stanza tutta mia, un giradischi lo prenderò per rispolverare e riscoprire quei pochi vinili che possiedo. Sarà solo uno sfizio e sarà economico (credo). Il fatto di sentire album interi.....boh... L'ho sempre fatto, ma mi son sempre fatto le cassette "Mix"..... C'era misto lenti, misto metal etc..... In auto avevo il caricatore da 12 CD e li mandavo random. Quando avevo il negozio sentivo gli mp3 in ascolto causale. Diciamo che l'ascolto da seduto, in posizione non è nemmeno mai stato il mio forte. Inizio forse ora ma ho comunque poco tempo. E, devo averlo già detto, lo scarso Spotify è stato ciò che mi ha riacceso la passione e la voglia di scoprire nuove cose. Per finire.......il "prima era meglio" no eh! O meglio (appunto) la gente non nasce diversa, trova quel che gli facciamo trovare noi.
one4seven Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: In auto avevo il caricatore da 12 CD e li mandavo random Io ce l'ho ancora, ma non lo uso più da tempo... 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: Per finire.......il "prima era meglio" no eh!
Nacchero Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: ce l'ho ancora, ma non lo uso più da tempo... Anch'io lo ho ancora, insieme allo stereo. Un JVC che aveva il frontalino motorizzato che si inclinava. 😃 Poi son cominciate le autoradio integrate di serie......ed è passata la voglia. E la liquida è arrivata anche qua. Pensa che la mia auto non ha nemmeno il lettore CD.... oddio forse son rimasto indietro e son due così. Ma la cosa di cui mi son reso conto dopo averla acquistata è che quando andai a vederla, la prima cosa che verificai, oltre ovviamente al BT, è se avesse o meno lo slot SD o USB per lei memorie di massa. Manco mi accorsi, lì per lì, che non aveva il lettore CD.
Membro_0015 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 5 ore fa, Gici HV ha scritto: Secondo me si tratta solo di collezionismo e feticismo E pure autosugfestione. Immagino che il confronto non sia stato fatto in cieco 😅😅😅
one4seven Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Nacchero il mio è di serie, impianto bose con caricatore nel portabagagli e CD singolo in auto. Una ormai vecchia Alfa 147, allestimento "Cup".
giacomino Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 8 ore fa, roop ha scritto: artista brasiliana che manco c' è su Qobuz Chi è? Grazie
Bibolo78 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Io ho abbonamento a Tidal, però i CD li acquisto eccome, generalmente prima ascolto il CD in streaming e se vale la pena lo acquisto. Devo però dire che ad volte capita che il CD su Tidal non sia della stessa edizione di quello disponibile per l acquisto, questo è un po'un problema, specie ad esempio per i greatest hits che a volte hanno tracklist diverse
n.enrico Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 10 ore fa, cactus_atomo ha scritto: È legittimo decidere di non comprare supporti fisici e passare allo streaming, è altrettanto legittimo ascoltare (e comprare) supporti fisici, possibilmente senza essere importunati dagli innamorati del nuovo che mi vogliono covertire Guarda che qua l'unica bestialità è stata detta a inizio thread, quando qualcuno ha cercato di far passare il concetto che i soldi spesi nella musica in streaming sono soldi buttati perché alla fine non ti rimane niente. Questa è una bestialità che non si può sentire, tutto il resto è più che legittimo. 1
one4seven Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Che poi se uno si mette a comprare files, invece che abbonarsi ad servizio di streaming, non risparmia un bel nulla.
captainsensible Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Eppoi tutta sta plastica prodotta, toccherà smaltirla prima o poi 🙂 CS
Messaggi raccomandati