maxgazebo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @ClasseA grazie! 🤔 non è il mio compleanno però... @one4seven 🤣si si, hai vinto...😔
Titian Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @densenpf non ho uno streamer per leggere i miei files ma una combinazione di 2 PC specialmente costruiti e settati per e solo per quel lavoro. Direi sì che certe caratteristiche sonore sono migliori che dal mio Kalista Metronome. Come mai? Non lo so e non mi interessa perché resulterebbero solo supposizioni. 1
ClasseA Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 25 minuti fa, one4seven ha scritto: Quando è soddisfacente per me, l'obiettivo è raggiunto. Ho parlato di collezioni di una certa importanza, capaci di rappresentare la storia della musica in maniera consistente, in confronto con l'offerta streaming intrinsecamente capace di prestarsi a un tipo di approfondimenti che difficilmente si possono ottenere col collezionismo di CD o vinili.
rictrip Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Se solo provo ad immaginare la mia libreria senza vinili e CD mi viene una crisi psicotica.. e posso anche vedere mia moglie che zompetta allegra riempiendola di minchiate! Un incubo ad occhi aperti.. 😨😫 Scherzi a parte, uso la liquida che mi aiuta anche ad acquistare i supporti fisici degli album che scopro di mio assoluto gradimento, in questi termini la trovo anche utile per non buttare soldi in dischi "usa e getta"
one4seven Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @ClasseA su questo non c'è dubbio. Ma la validità dipende sempre dal fruitore, qualora sia interessato principalmente a questo aspetto.
one4seven Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 22 minuti fa, Titian ha scritto: non ho uno streamer per leggere i miei files ma una combinazione di 2 PC specialmente costruiti e settati per e solo per quel lavoro. Questo è interessante, potresti descrivere meglio il tuo setup, non so magari in un altro 3d su Computer Audio, qui saremmo OT.
Membro_0015 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 31/1/2022 at 08:55, one4seven ha scritto: Non ci sono più differenze tra chi ha risorse per comprare dischi e chi non ne ha, come accadeva tempi addietro. hai detto qualcosa di sinistra. Stai rischiando il ban 🙂 🙂 🙂
magicaroma Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Non solo comprare, anche lo spazio necessario ad accumulare può non essere alla portata di tutti 1
Dubleu Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 37 minuti fa, magicaroma ha scritto: spazio necessario 1000 euro fra nas e rete, non serve molto spazio😁 Musica di qualità in registrazioni e formati vince a mani basse rispetto l'ascolto via streaming. La proprietà ricercata è per me un fondamento, il web e lo streaming offre per me solo la possibilità di maggiore ricerca.
desmo21 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Nel mio caso non potrei fare a meno dello streaming e dell'acquistare, ogni tanto, vinili. Lo streaming per me è fondamentale per approfondire e ricercare nuova musica, lo trovo vitale da sempre. L'acquisto dei vinili è un modo per riconoscere qualcosa all'artista e per focalizzare quel disco tra quelli che meritano di esserci per sempre nella mia collezione. Ho decine di playlist e anche quelle sono molto importanti per mettere nel giusto cassetto e ritrovare i brani, vista la pessima memoria che mi ritrovo e la mole di ascolti.
one4seven Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Musica di qualità in registrazioni e formati Che tradotto, sarebbe? 🤔
roop Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 anche quella della perdita della socialità non mi torna... Ma se siete sempre su questo forum (e molti anche su altri forum di hifi!) che è virtuale almeno quanto lo streaming! Io ho imparato più da questo forum (che leggo da una vita) che parlando con l' "amico" negoziante. L' amico che ci consiglia un disco raro è diverso da qualsivoglia segnalazione della sezione musica di Melius? Ah, non è lo stesso, certo 😁
eduardo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 36 minuti fa, roop ha scritto: Io ho imparato più da questo forum (che leggo da una vita) che parlando con l' "amico" negoziante Perche' hai solo amici virtuali, ed il negoziante non e' mai un amico, ma tutt'al piu' un commerciante onesto (ma sempre commerciante ...). Prova ad avere anche amici reali tra i forumer. Questo si che potrebbe fare la differenza.
roop Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 50 minuti fa, eduardo ha scritto: Perche' hai solo amici virtuali, ed il negoziante non e' mai un amico, ma tutt'al piu' un commerciante onesto (ma sempre commerciante ...). Prova ad avere anche amici reali tra i forumer. Questo si che potrebbe fare la differenza. A Eduà', prima di sparare putt...te di siffatta caratura pensaci va... "amico" è tra virgolette, infatti. Secondo te vivo in una grotta (con segnale wifi, però)... Ah, è tornata la banda degli onesti. Onestà, onestà, onestà...Poi sappiamo com' è finita...
ascoltoebasta Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @stanzani 4 ore fa, stanzani ha scritto: hai detto qualcosa di sinistra. Stai rischiando il ban C'è davvero poco di più in contrapposizione alla sinistra di ciò che stanno riuscendo a venderci come rivoluzione democratica del mercato,non solo musicale.
Dubleu Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Che tradotto, sarebbe di ciò che vogliamo ascoltare esistono spesso molte registrazioni, a volte di diverse case, diversi studi, diversi formati di vendita etc etc. Ciò che piace veramente potrebbe esser valutato nell'acquisto dove registrazione, performance audio e qualità del formato acquistato sia decisamente sopra la media. E' come prendere un cd al supermercato da 3 euro, trovarlo in negozio a 20, acquistare un SACD. Oggi abbiamo qualità molto superiori al SACD. Dipende da cosa vogliamo e da cosa i nostri impianti sono sensibili nel riprodurre, insieme a cosa il nostro orecchio percepisce. Sto cambiando la mia collezione trentennale con le migliori registrazioni al momento disponibili nel mercato e nei migliori formati che appagano sempre più nell'ascolto in casa. In ciò lo streaming non compete. Ma può portare a conoscenza di autori altrimenti sconosciuti.
eduardo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 31 minuti fa, roop ha scritto: A Eduà', prima di sparare putt...te di siffatta caratura pensaci va... "amico" è tra virgolette, infatti. Secondo te vivo in una grotta (con segnale wifi, però)... Ah, è tornata la banda degli onesti. Onestà, onestà, onestà...Poi sappiamo com' è finita Puttanate ? La banda degli onesti ?? Ma comprendi la lingua italiana ? Prova a rileggere, e nel caso fatti aiutare da qualcuno piu' pratico. 1
roop Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @eduardo Ma che ne sai tu se ho amici del forum??? Se ho cugggini e avi audiofili???? Ma ti rendi conto? E offendi pure... Stai inguaiato Eduà🤣
Messaggi raccomandati