maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma non si puo' escludere a priori che si possa trovare qualita' ed equilibri superiori. Ma sicuramente, in questo periodo sto "mettendo sotto" diversi finali Classe D e AB, e devo dirti che le differenze si sentono, si notano miglioramenti su alcuni brani, passaggi, sfumature....quindi in generale so bene che si potrebbe avere di più ma è come voler arrivare a 100 avendo già 98
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 27 minuti fa, Gici HV ha scritto: Quando frequentavo le fiere Ehh, ma gli ascolti in fiere .......... te li raccomando 😬.
Gici HV Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo ho sentito anche impianti fantastici e ben tarati,ad esempio Anthem e Martin Logan, fuori dalla mia portata e bisognoso di spazi adeguati,e le ottime Elac Navis a prezzo umano,non farei di tutta l'erba un fascio.
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 29 minuti fa, Gici HV ha scritto: non farei di tutta l'erba un fascio. No, vero. Ma io non mi sono mai fidato degli ascolti in fiera. Quando posso, cerco di organizzare a casa mia. Certo, non posso pretendere che mi portino un impianto da 100.000 Euro solo per farmelo ascoltare, ma molte elettroniche - e diffusori - sono riuscito a provarli, grazie a scambi di ascolti con altri audiofili/amici.
Progressive Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Gici HV L'ultimo album di Ray Charles, l'ho ascoltato e si sente molto bene. Una bella registrazione fa molto, inutile avere impianti costosissimi e sentire una registrazione scarsa, un po' come avere una Ferrari con le ruote di una panda. 1
Membro_0015 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Il 3/2/2022 at 10:31, Gici HV ha scritto: Scusate,ma se la base di partenza è,ad esempio, 44.1 come può migliorare in dsd? Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre 😅
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 29 minuti fa, stanzani ha scritto: Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre Un sistema senza un pre non funziona. Ho pregato inutilmente i miei finali di farne a meno, ma proprio non mi hanno ascoltato.
Membro_0015 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 44 minuti fa, eduardo ha scritto: Un sistema senza un pre non funziona. il mio funziona benissimo. che si fa? ho distrutto una certezza audiofila da guru?
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Un sistema senza un pre non funziona. Ho pregato inutilmente i miei finali di farne a meno, ma proprio non mi hanno ascoltato. Se hai sorgenti analogiche è probabile che non ce la fanno a saturare l'ingresso del finale per ottenere la potenza dichiarata in uscita...io ho solo sorgenti digitali ed un DAC che esce a 2V, al finale bastano 1,2V per avere massima potenza, per cui ho solo inserito un attenuatore tra DAC e finale, il pre è volato via...😎
Dubleu Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo. https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. Magari trovi una sinergia.😉 Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 19 minuti fa, Dubleu ha scritto: A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo. https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. Magari trovi una sinergia.😉 Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari. Beh certo con quello che costa fallo pure suonare male 🤣
Dubleu Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @maxgazebo https://www.thomann.de/it/crane_song_solaris.htm meglio?😁 O il solito RME ma non va di certo uguale ai due sopra. Se l'impianto è di livello rockna potrebbe risolvere.
Membro_0015 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 il rockna (ottimo mi pare0 esce a 2.4V quindi tutte le storie che i livelli del genere sono insufficienti cascano?
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 5 minuti fa, Dubleu ha scritto: https://www.thomann.de/it/crane_song_solaris.htm meglio?😁 O il solito RME ma non va di certo uguale ai due sopra. Se l'impianto è di livello rockna potrebbe risolvere. Non so se sia meglio, non lo conosco 🙄
Cforny59 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Dubleu peccato che il Crane Song Solaris sia "disponibile fra diversi mesi", come dice il sito di Thomann: probabilmente devono aspettare che riparta la produzione in AKM dopo l' incendio (usa un AK4490), ed evidentemente non hanno fatto come RME, che ha sostituito il chip AKM dell' ADI-2 con un Sabre.
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 2 minuti fa, Cforny59 ha scritto: peccato che il Crane Song Solaris sia "disponibile fra diversi mesi", come dice il sito di Thomann: probabilmente devono aspettare che riparta la produzione in AKM dopo l' incendio (usa un AK4490), ed evidentemente non hanno fatto come RME, che ha sostituito il chip AKM dell' ADI-2 con un Sabre. Beh visto che monta un AK4490 il costo è enormemente fuori mercato, non lo prenderei neanche in considerazione
Dubleu Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Non so se sia meglio, RME e rockna li ho, il Crane non lo conosco ma dicono che sia meglio di RME. Dicevo melgio a prezzo. Sinceramente mi piacerebbe provare il Crane, ma per quant'è bruttino un usato non mi dispiacerebbe. Il mondo pro può offrire molto, in questo periodo che le cose poi non vanno qualcosa si trova. Diffusori, amplificatori, luci e quant'altro è di facile mercato ma oggetti simili che vanno bene pure fra i muri domestici non è facile trovarli. Ho diversi amici che usano come amplificatori cuffie oggetti simili dal costo di listino anche doppio e quadruplo. Ma sono del settore. Un occhio di riguardo però si può dare; RME è del mondo pro ed ha concorrenza. E' divenuto famoso perchè ha proposto usb/dsd/estetica home. Già ingressi usb non sono moltissimi fra i dac pro, dsd quasi non ci sono, l'estetica è da digerire. Prima o poi un giro di pro serio lo farò. Crane mi è stato consigliato da persone del settore per avere una marcia in più rispetto RME, ma non ha telecomando🤣 Mi scuso per l'off topic.
Cforny59 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @maxgazebo assolutamente d' accordo: se volessi indirizzarmi su un prodotto professionale andrei dritto su RME
Messaggi raccomandati