Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

colombo riccardo
Inviato

Più utilizzi lo streaming e più viene meno il desiderio di possesso del supporto fisico soprattutto se si ha già una folta collezione di dischi

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Room429 ha scritto:

Forse, se scendessi più nei bassifondi, capiresti che a molti non frega na beata ceppa di finire su piattaforme streaming

Ma dove c'è scritto che tutti devono vivere di musica,vai a lavorare e poi ti diverti e magari arrotondi,lo diceva anche Pino Scotto che qualche disco o ha inciso...

ascoltoebasta
Inviato

@ClasseA 

43 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Alla fine chi è bravo resta

Devi avere uno strano concetto di "bravura".

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma dove c'è scritto che tutti devono vivere di musica,vai a lavorare e poi ti diverti e magari arrotondi,lo diceva anche Pino Scotto che qualche disco o ha inciso...

Forse è l'idea di tutti coloro che non vanno oltre il mainstream. Io vedo tanti ragazzi il cui fine ultimo è divertirsi e suonare. Ovvio che se l'idea di qualcuno di  fare musica è leccare il cu*o alla Maionchi o alla De Filippi per vincere Sanremo allora il discorso cambia.

Inviato
47 minuti fa, Room429 ha scritto:

quello che fanno le piccole band

Appunto sono piccole e tali rimarranno. Io parlo del vero successo non dei gruppetti di scappati da casa che suonano nei bar.

P.s. evita di citarmi se non sei in grado di interloquire col dovuto rispetto del prossimo. Termini come " ritenta" o " poco informato" usali con i tuoi interlocutori abituali, non con me grazie.

ascoltoebasta
Inviato

@ClasseA

15 minuti fa, ClasseA ha scritto:

È un normale concetto di selezione per merito. Non si diventa famosi per caso

Se ne sei convinto tu,è più che sufficiente.

Inviato
43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

lo diceva anche Pino Scotto

Hahaha , personaggio divertente :classic_biggrin:

Inviato

E non bisogna neanche confondere guadagni con successo. Posso fare in gran disco, che riceve un milione di dowmload, e guadagnare 10.000 euro.  Fare un cd mediocre, venderne 20.000 e giadagnarci di piu...

Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Esistono da parecchio, virtuali e non..🤭🤗

Ma quanto hai ragione!!!!! alla mattina appena svegliato i miei pensieri ancora nelle nuvole... Ma sì chiaro anche sesso virtuale, prendere solo la parte bella e quella brutta evitare... ma sì hai ragione. Già e perché non farlo con tutte le cose? 👍

Inviato
2 ore fa, ClasseA ha scritto:

P.s. evita di citarmi se non sei in grado di interloquire col dovuto rispetto del prossimo. Termini come " ritenta" o " poco informato" usali con i tuoi interlocutori abituali, non con me grazie.

Oh poverino.. qualcuno gli ha mancato di rispetto su un forum.. tranqui eviterò di citarti, ma unicamente perché si sente persino la puzza delle s*******e che scrivi...

• Sad 1
Inviato

@one4seven ma vedi che blateri e non hai capito nulla?? possibile dare per scontato che chi imbraccia una chitarra lo faccia unicamente per vincere quell'inutilissimo festival di sanremo o quell'altra emerita imbecillità dell'eurofestival? Ma chi l'ha detto che chi arriva a produrre un CD lo faccia per la notorietà? Già arrivare a registrare qualcosa in uno studio per molti è già un traguardo ambito, ma voi a parte quelli che riempiono gli stadi ascoltate anche qualcos'altro???

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, ClasseA ha scritto:

È un normale concetto di selezione per merito. Non si diventa famosi per caso

Si infatti oggi si diventa famosi con una bella fornitura mensile di vasellina. Ma le persone come te invece parlano di "talento".

Inviato
16 minuti fa, Room429 ha scritto:

ma voi a parte quelli che riempiono gli stadi ascoltate anche qualcos'altro??

Non è che se ascolti musica di ultranicchia sei più competente ed appassionato di altri.

Il figlio batterista di un mio caro amico suona in una band abbastanza conosciuta in zona, hanno anche fatto qualche tournée in Russia,un altro che conosco suona la chitarra con un altro gruppo  di rock alternativo,ho i loro dischi, più di un paio di volte non sono riuscito ad ascoltarli, preferisco altro.

Dimenticavo, entrambi lavorano,non vivono di musica.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, Room429 ha scritto:

ma voi a parte quelli che riempiono gli stadi ascoltate anche qualcos'altro???

@Room429   Lascia stare, sprechi tempo e parole.  Hanno ragione loro......non vedi che sono in maggioranza.

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non è che se ascolti musica di ultranicchia sei più competente ed appassionato di altri.

Ma dov'è che ho scritto una cosa simile??????? Ma chi l'ha mai detto????

Ma qui siete voi che date per scontato che qualsiasi essere umano che si appresta a suonare uno strumento lo faccia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per diventare una rockstar che riempie gli stadi e che lo streaming oggi sia l'unico modo per arrivare al pubblico?.

@ascoltoebasta mi sa.

Inviato

@Room429

Travisi in continuazione il pensiero altrui e sei per di più maleducatissimo.

Per conto mio non perdo più tempo. Confido nei moderatori del sito...

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge