Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

ma mi emoziona a tal punto che temo di poter rovinare tutto, rompere un equilibrio magico

Questo  vale anche per me.

Un buon equilibrio e'  garanzia di soddisfazione.

Ma non si puo'  escludere a priori che si possa trovare qualita'  ed equilibri superiori.

Anche io,  al momento, non ho voglia di esplorare altre soluzioni,  perche'  ho raggiunto un buon grado di soddisfazione.    

Inviato
22 minuti fa, Gici HV ha scritto:

chissenefrega di risoluzioni esagerate con musica praticamente sconosciuta

Sono d'accordo

Inviato

@eduardo ma io non metto in dubbio che si possa fare meglio,anche di molto,ma a che prezzo?

Quando frequentavo le fiere, spesso,a casa mia,accendevo l'impianto e mi scappava un sorriso..🤭🤗

Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma non si puo'  escludere a priori che si possa trovare qualita'  ed equilibri superiori.

Ma sicuramente, in questo periodo sto "mettendo sotto" diversi finali Classe D e AB, e devo dirti che le differenze si sentono, si notano miglioramenti su alcuni brani, passaggi, sfumature....quindi in generale so bene che si potrebbe avere di più ma è come voler arrivare a 100 avendo già 98

Inviato
27 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Quando frequentavo le fiere

Ehh,  ma gli ascolti in  fiere .......... te li raccomando  😬.

Inviato

@eduardo ho sentito anche impianti fantastici e ben tarati,ad esempio Anthem e Martin Logan, fuori dalla mia portata e bisognoso di spazi adeguati,e le ottime Elac Navis a prezzo umano,non farei di tutta l'erba un fascio.

Inviato
29 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non farei di tutta l'erba un fascio.

No,  vero.

Ma io non mi sono mai fidato degli ascolti in fiera.

Quando posso, cerco di organizzare a casa mia.

Certo,  non posso pretendere che mi portino un impianto da 100.000 Euro  solo per farmelo ascoltare,  ma molte elettroniche - e diffusori - sono riuscito a provarli,  grazie a scambi di ascolti con altri audiofili/amici.

Inviato

@Gici HV L'ultimo album di Ray Charles, l'ho ascoltato e si sente molto bene.

Una bella registrazione fa molto, inutile avere impianti costosissimi e sentire una registrazione scarsa, un po' come avere una Ferrari con le ruote di una panda.

• Melius 1
Inviato
Il 3/2/2022 at 10:31, Gici HV ha scritto:

Scusate,ma se la base di partenza è,ad esempio, 44.1 come può migliorare in dsd?

Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre 😅

Inviato
29 minuti fa, stanzani ha scritto:

Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre

Un sistema senza un pre  non funziona.

Ho pregato inutilmente i miei finali  di farne a meno,  ma proprio non mi hanno ascoltato.  

Inviato
44 minuti fa, eduardo ha scritto:

il mio funziona benissimo. che si fa? ho distrutto una certezza audiofila da guru?

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Ho pregato inutilmente i miei finali  di farne a meno,  ma proprio non mi hanno ascoltato.  

Se hai sorgenti analogiche è probabile che non ce la fanno a saturare l'ingresso del finale per ottenere la potenza dichiarata in uscita...io ho solo sorgenti digitali ed un DAC che esce a 2V, al finale bastano 1,2V per avere massima potenza, per cui ho solo inserito un attenuatore tra DAC e finale, il pre è volato via...😎

Inviato

@eduardo  A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo.

https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac

in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. 

Magari trovi una sinergia.😉

Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.

Inviato
19 minuti fa, Dubleu ha scritto:

A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo.

https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac

in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. 

Magari trovi una sinergia.😉

Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.

Beh certo con quello che costa fallo pure suonare male 🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...