eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 25 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ma mi emoziona a tal punto che temo di poter rovinare tutto, rompere un equilibrio magico Questo vale anche per me. Un buon equilibrio e' garanzia di soddisfazione. Ma non si puo' escludere a priori che si possa trovare qualita' ed equilibri superiori. Anche io, al momento, non ho voglia di esplorare altre soluzioni, perche' ho raggiunto un buon grado di soddisfazione.
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 22 minuti fa, Gici HV ha scritto: chissenefrega di risoluzioni esagerate con musica praticamente sconosciuta Sono d'accordo
Gici HV Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo ma io non metto in dubbio che si possa fare meglio,anche di molto,ma a che prezzo? Quando frequentavo le fiere, spesso,a casa mia,accendevo l'impianto e mi scappava un sorriso..🤭🤗
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma non si puo' escludere a priori che si possa trovare qualita' ed equilibri superiori. Ma sicuramente, in questo periodo sto "mettendo sotto" diversi finali Classe D e AB, e devo dirti che le differenze si sentono, si notano miglioramenti su alcuni brani, passaggi, sfumature....quindi in generale so bene che si potrebbe avere di più ma è come voler arrivare a 100 avendo già 98
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 27 minuti fa, Gici HV ha scritto: Quando frequentavo le fiere Ehh, ma gli ascolti in fiere .......... te li raccomando 😬.
Gici HV Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo ho sentito anche impianti fantastici e ben tarati,ad esempio Anthem e Martin Logan, fuori dalla mia portata e bisognoso di spazi adeguati,e le ottime Elac Navis a prezzo umano,non farei di tutta l'erba un fascio.
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 29 minuti fa, Gici HV ha scritto: non farei di tutta l'erba un fascio. No, vero. Ma io non mi sono mai fidato degli ascolti in fiera. Quando posso, cerco di organizzare a casa mia. Certo, non posso pretendere che mi portino un impianto da 100.000 Euro solo per farmelo ascoltare, ma molte elettroniche - e diffusori - sono riuscito a provarli, grazie a scambi di ascolti con altri audiofili/amici.
Progressive Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Gici HV L'ultimo album di Ray Charles, l'ho ascoltato e si sente molto bene. Una bella registrazione fa molto, inutile avere impianti costosissimi e sentire una registrazione scarsa, un po' come avere una Ferrari con le ruote di una panda. 1
Membro_0015 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Il 3/2/2022 at 10:31, Gici HV ha scritto: Scusate,ma se la base di partenza è,ad esempio, 44.1 come può migliorare in dsd? Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre 😅
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 29 minuti fa, stanzani ha scritto: Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre Un sistema senza un pre non funziona. Ho pregato inutilmente i miei finali di farne a meno, ma proprio non mi hanno ascoltato.
Membro_0015 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 44 minuti fa, eduardo ha scritto: Un sistema senza un pre non funziona. il mio funziona benissimo. che si fa? ho distrutto una certezza audiofila da guru?
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Un sistema senza un pre non funziona. Ho pregato inutilmente i miei finali di farne a meno, ma proprio non mi hanno ascoltato. Se hai sorgenti analogiche è probabile che non ce la fanno a saturare l'ingresso del finale per ottenere la potenza dichiarata in uscita...io ho solo sorgenti digitali ed un DAC che esce a 2V, al finale bastano 1,2V per avere massima potenza, per cui ho solo inserito un attenuatore tra DAC e finale, il pre è volato via...😎
Dubleu Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo. https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. Magari trovi una sinergia.😉 Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.
maxgazebo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 19 minuti fa, Dubleu ha scritto: A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo. https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. Magari trovi una sinergia.😉 Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari. Beh certo con quello che costa fallo pure suonare male 🤣
Dubleu Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @maxgazebo https://www.thomann.de/it/crane_song_solaris.htm meglio?😁 O il solito RME ma non va di certo uguale ai due sopra. Se l'impianto è di livello rockna potrebbe risolvere.
Messaggi raccomandati