Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

ma mi emoziona a tal punto che temo di poter rovinare tutto, rompere un equilibrio magico

Questo  vale anche per me.

Un buon equilibrio e'  garanzia di soddisfazione.

Ma non si puo'  escludere a priori che si possa trovare qualita'  ed equilibri superiori.

Anche io,  al momento, non ho voglia di esplorare altre soluzioni,  perche'  ho raggiunto un buon grado di soddisfazione.    

6 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma non si puo'  escludere a priori che si possa trovare qualita'  ed equilibri superiori.

Ma sicuramente, in questo periodo sto "mettendo sotto" diversi finali Classe D e AB, e devo dirti che le differenze si sentono, si notano miglioramenti su alcuni brani, passaggi, sfumature....quindi in generale so bene che si potrebbe avere di più ma è come voler arrivare a 100 avendo già 98

@eduardo ho sentito anche impianti fantastici e ben tarati,ad esempio Anthem e Martin Logan, fuori dalla mia portata e bisognoso di spazi adeguati,e le ottime Elac Navis a prezzo umano,non farei di tutta l'erba un fascio.

29 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non farei di tutta l'erba un fascio.

No,  vero.

Ma io non mi sono mai fidato degli ascolti in fiera.

Quando posso, cerco di organizzare a casa mia.

Certo,  non posso pretendere che mi portino un impianto da 100.000 Euro  solo per farmelo ascoltare,  ma molte elettroniche - e diffusori - sono riuscito a provarli,  grazie a scambi di ascolti con altri audiofili/amici.

@Gici HV L'ultimo album di Ray Charles, l'ho ascoltato e si sente molto bene.

Una bella registrazione fa molto, inutile avere impianti costosissimi e sentire una registrazione scarsa, un po' come avere una Ferrari con le ruote di una panda.

• Melius 1
29 minuti fa, stanzani ha scritto:

Un po come chi crede che il sistema migliori aggiu gendo un pre

Un sistema senza un pre  non funziona.

Ho pregato inutilmente i miei finali  di farne a meno,  ma proprio non mi hanno ascoltato.  

1 ora fa, eduardo ha scritto:

Un sistema senza un pre  non funziona.

Ho pregato inutilmente i miei finali  di farne a meno,  ma proprio non mi hanno ascoltato.  

Se hai sorgenti analogiche è probabile che non ce la fanno a saturare l'ingresso del finale per ottenere la potenza dichiarata in uscita...io ho solo sorgenti digitali ed un DAC che esce a 2V, al finale bastano 1,2V per avere massima potenza, per cui ho solo inserito un attenuatore tra DAC e finale, il pre è volato via...😎

@eduardo  A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo.

https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac

in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. 

Magari trovi una sinergia.😉

Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.

19 minuti fa, Dubleu ha scritto:

A me piace particolarmente dac/pre rockna wavelight, se hai la possibilità provalo.

https://www.rockna-audio.com/products/wavelight-dac

in diversi sistemi ha scartato preamplificatori dal costo anche quadruplo, in altri no. 

Magari trovi una sinergia.😉

Hai la possiilità di un ingresso analogico, oltre a usb e digitali vari.

Beh certo con quello che costa fallo pure suonare male 🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo