naim Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Grancolauro Beh, però sono monitor che per decenni sono stati utilizzati senza sub, sub che tra l'altro fino a qualche anno fa nemmeno erano a catalogo. Le hai sopra i suoi stand le tue?
Grancolauro Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Sì. Poi dipende ovviamente dall’ambiente dove suonano. Per un uso non professionale a volumi da appartamento, per me sub tutta la vita
Maurizio_Siena Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 43 minuti fa, Grancolauro ha scritto: per quello che ho sentito io (ne ho un paio in casa) non sono monche in basso ma hanno poco impatto a volumi casalinghi Mi fa piacere avere conferme sul mio post riguardo al volume... A me le ATC piacciono tantissimo ma " purtroppo " per ora nella mia situazione abitativa ho trovato pace con altro... ma le 100 mi sono rimaste nel cuore... Maurizio
naim Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 20 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: Mi fa piacere avere conferme sul mio post riguardo al volume... A me le ATC piacciono tantissimo ma " purtroppo " per ora nella mia situazione abitativa ho trovato pace con altro... ma le 100 mi sono rimaste nel cuore... Maurizio Vi prendete dei monitor PMC e il limite che lamentate a volumi bassi si risolve.
Superfuzz Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 4 ore fa, davenrk ha scritto: magari ti fanno il "favore", difficile però Già provato a chiedere, la risposta te la puoi immaginare 😞 @Grancolauro che modello hai in casa? No perché questa cosa del/dei sub “obbligatori” con le ATC a me pare forzatissima. Le mie 50 nel mio ambiente hanno un gran punch e davvero non avverto carenza di basso. Certamente non nego, non avendo mai sperimentato, che con l’aggiunta di uno o più sub si possa fare ancora meglio, ma passaggio obbligato proprio no. Comunque sia avevo adocchiato proprio una coppia di C1, sono i piccoli della casa ma son sempre due… li hai provati? Dici che è meglio lasciar perdere e puntare ai modelli più grossi dal costo di un mini appartamento? Nel caso me la metterei via proprio…
Maurizio_Siena Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @naim Per ora ho risolto con genelec Maurizio
Bruce Wayne Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 2 ore fa, Grancolauro ha scritto: Le ATC hanno bisogno del sub più di altri diffusori Questa valutazione dipende dalla grandezza della sala d'ascolto, oppure è valida in generale?
Grancolauro Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, Bruce Wayne ha scritto: Questa valutazione dipende dalla grandezza della sala d'ascolto, oppure è valida in generale? Posso solo dirti qual è la mia esperienza. Le mie suonano in un salotto di 38 mq di un appartamento in un condominio. Volumi alti non me li posso permettere. Nel mio ambiente il basso c’è anche senza sub. Ma manca di punch e a volte di profondità, con certi generi musicali, se il volume non è adeguato. Ripeto, il basso c’è eccome se le fai suonare come piace a loro. Tirano delle botte da paura 🙂. Solo che per i volumi che spesso uso io, il beneficio del sub è stato enorme, facendomele amare più di prima. Tutto qua. Questo non esclude ovviamente che altri abbiano esperienze diverse in ambienti diversi 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: Comunque sia avevo adocchiato proprio una coppia di C1, sono i piccoli della casa ma son sempre due… li hai provati? I C1 non li ho mai provati a casa mia. Un amico audiofilo che li conosce bene mi ha detto tuttavia che i C4 sono un’altra storia. Ma riporto opinioni altrui, prendile quindi per quel che valgono. Bisognerebbe provare
eduardo Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Grancolauro impegno economico piuttosto importante. Le 100 attive più due C4 38.000 Euro. Bisognerebbe capire anche quali sono le differenze - e gli eventuali vantaggi - nel considerare allo stesso prezzo un paio di 150 attive
Superfuzz Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 41 minuti fa, eduardo ha scritto: Le 100 attive più due C4 38.000 Euro che salgono a 48.000 euro nel caso volessi la versione fighetta home hifi.
davenrk Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 3 minuti fa, Superfuzz ha scritto: che salgono a 48.000 euro nel caso volessi la versione fighetta home hifi. i soli sub how much? 10 ore fa, naim ha scritto: Personalmente se mi ritrovassi con una coppia di 50, piuttosto che l'aggiunta di sub, valuterei il passaggio ad una coppia di 100, se non di 150. sicuramente, dipende dal costo dei sub
davenrk Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 9 ore fa, Superfuzz ha scritto: Già provato a chiedere, la risposta te la puoi immaginare 😞 visto che abitate entrambi nel nord-est, potresti chiedere al tipo del video di Lincetto se te le fa ascoltare, ha la possibilità di escludere o includere i sub con un tasto.
Superfuzz Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 10 minuti fa, davenrk ha scritto: i soli sub how much? i C4 stanno attorno ai 10/11.000 euro l'uno, il più piccolo C1 che avevo adocchiato poco meno di 3000... una bella differenza in effetti. Due o più C4 sono improponibili, due o più C1 potrebbe essere fattibile, se ne valesse la pena. Riguardo al tipo del video, mi sembra sia triestino, quindi pure corregionale. L'idea però di contattare perfetti sconosciuti mi pesa un pò.
davenrk Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: L'idea però di contattare perfetti sconosciuti mi pesa un pò. Magari il distributore lo conosce.
bastiano Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Il 8/6/2022 at 21:55, Bruce Wayne ha scritto: I put my ear next to the tweeter with music paused and I could not hear anything over ambient noise level." Esattamente l’impressione provata con le sorelle maggiori Klein-Hummel O500C
Bruce Wayne Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: Riguardo al tipo del video, mi sembra sia triestino, quindi pure corregionale. L'idea però di contattare perfetti sconosciuti mi pesa un pò In effetti mi sentirei come uno che rompe le palle in giro
Gici HV Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 A volume basso è anche il nostro apparato uditivo che non ce la fa. Certo che i listini ATC non sono proprio per tutti, 3000€ un sub base..🤔 ..a quella cifra si trovano moltissimi sub di livello di marchi specializzati. Io ho sentito le Focal trio 11 recentemente in negozio, i bassi c'erano tutti, certo il volume non era bassissimo ma io ascolto solamente a volumi medio alti..🤭
eduardo Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: ascolto solamente a volumi medio alti..🤭 Adoro i volumi medio alti 😋
Messaggi raccomandati