Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 3d più interessante di tutta la storia del forum ... (e ve lo dice uno dei primi iscritti :classic_cool: ... )

Tutti dovrebbero leggerlo da cima a fondo, scoprendo molte "leggende" sul mondo dell' hi-fi di lusso, e molte "verità" sul versante degli active monitor e del mondo professionale ...

Buona lettura!  :classic_wink:

Bye,

Max

• Melius 2
Inviato
Il 5/6/2023 at 08:41, maxnalesso ha scritto:

Il 3d più interessante di tutta la storia del forum

Concordo in pieno, infatti l'ho sempre seguito!

Inviato
Il 10/5/2023 at 01:10, Suonatore ha scritto:

la mia era piuttosto una annotazione riguardo una delle prerogative di questi diffusori

Come ti hanno detto, più sono grosse più diventano godibili anche a basso volume 

Il meglio però lo danno alzando, non sono diffusori pensati per suonare piano 

Entrano in gioco diversi fattori e prima di tutto il nostro cervello 

Ecco perché spesso risulterebbe utile il loudness 

Inviato

@maxnalesso se non sbaglio esiste un 3ad che ne parla...

Domanda: il prezzo si intende cada una o la coppia?

Inviato

@maxnalesso se non ricordo male, se ne è parlato da qualche parte in questo thread. Più o meno 10000 euro, stesso prezzo della Neumann. In effetti potrebbero essere una valida alternativa, potendo fare un confronto (purtroppo quasi impossibile con questo genere di prodotti…io stesso ho acquistato al buio).

Inviato
6 ore fa, Suonatore ha scritto:

Domanda: il prezzo si intende cada una o la coppia?

Purtroppo cadauna ...

Inviato
Il 9/5/2023 at 20:24, Achille75 ha scritto:

Resta il fatto che secondo me è impossibile trovare una accoppiata finale+diffusori alle stesse cifre che si avvicini anche minimamente alla loro qualità

Su questo non vi è dubbio, soprattutto considerando a che prezzo si potevano acquistare usate !!

Ps:  si fa riferimento a queste:

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/319053/

Inviato

Aggiungo un suggerimento,  anche se il prodotto in questione non può certo definirsi "pro",  ma è un sistema molto interessante, wireless ed amplificato, e considerato dalla maggioranza della critica audio come un best-buy:

https://eu.kef.com/products/ls60-wireless

Bye,

Max

Inviato

Le ATC summenzionate sono sparite dai radar, già vendute o un ripensamento?

Inviato

Elton John utilizza a casa una coppia di PMC fact 8 bianche :classic_smile:

355477211_282880224125171_7130100110041131356_n.thumb.jpg.48e7f57aa7301963c96b2d379774255a.jpg

Inviato

Mai sentite, ma oltre 10.000 euro per delle tower passive con i conini (come dicono i trombaroli oltranzisti 😊) mi sembrano tantini..

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

come dicono i trombaroli oltranzisti

e come dicono anche i giostrai come me :classic_biggrin:

Effettivamente quei due conini fanno un po' di tristezza.

Inviato
Il 15/6/2023 at 08:46, mikefr ha scritto:

Beh,dopo quella nota di chitarra ho sentito per la prima volta un suono in bassissima frequenza di una probabile gran cassa percossa ritmicamente.Devo dire che rimasi interdetto per un po,sentire un qualche cosa che prima mai avevo udito per anni,mi ha fatto capire che per me,i diffusori Pro,hanno un'altra marcia.Ripeto,per me...........

Mi è successa una cosa analoga, un bel po' di mesi fa', quando mi son portato a casa una coppia di Kef 107 e due mono in classeD  con , se non ricordo male alcuni  scritti ( in una vecchia chat WA ), una frazione di spesa.

Alla fine della fiera, comunque: l'importante è ...😉 ( Mina docet)

Inviato
9 ore fa, Gici HV ha scritto:

Mai sentite, ma oltre 10.000 euro per delle tower passive con i conini (come dicono i trombaroli oltranzisti 😊) mi sembrano tantini..

A dire il vero, io per primo, ritengo che i ''veri'' PMC siano i monitor. Però in ambito diffusore home da inserire in ambiente domestico, quelle casse sono capaci di scendere bene nonostante driver non certo enormi.

Riguardo alla spesa, suppongo che Elton John non abbia grandi problemi a spendere quella cifra :classic_biggrin:.  

neroacustico
Inviato

Nei vari post si nominano le Elac Navis 51. Non hanno dsp e nemmeno lo streamer il che potrebbe essere anche un vantaggio. ma come suonano in basso? L'amplificazione da 300 w per il mio uso è esagerata. Le sto mettendo a confronto con le KEF LSX wireless II. qualche parere?

Inviato

Kef mai sentite ( @Nacchero le ha), le Navis le sto tenendo d'occhio, le ho trovate deliziose.