GasVanTar Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 5 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Freddo....glaciale...... rispetto a quali diffusori?? Neumann?? Si esatto, rispetto ai Neumann...
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 6 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Secondo il parere del musicista questi diffusori hanno trasparenza, neutralità ed un realismo che i diffusori " normali " non possono avere. Beh... non esageriamo
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano Ho riportato semplicemente l'opinione di un musicista. Niente più... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @GasVanTar Mi piacerebbe poterle ascoltare le Newmann. Ha casa ho avuto le " vecchie " serie KH098 e KH096 che un amico mi ha prestato... Da me le 1037 non sembrano fredde.. glaciali.... Maurizio
MrMojoRisin Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Ora mi sto godendo il mio impianto che ho finito da poco di completare, però in futuro penso che farò un impianto con Neumann KH 420, oppure Adam S5V, terrei in considerazione anche le Unity Audio The Boulder, mi rimarrebbe solo il dubbio tra un Dac o un pre, ma per il resto penso che il futuro, ma anche il presente, stia andando in questa direzione 1
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Ho riportato semplicemente l'opinione di un musicista. Bisognerebbe capire cosa abbia ascoltato Il fatto di essere musicista dice poco 🙂
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 1 ora fa, MrMojoRisin ha scritto: mi rimarrebbe solo il dubbio tra un Dac o un pre, ma per il resto penso che il futuro, ma anche il presente, stia andando in questa direzione Sinceramente i monitor attivi sono sempre esistiti e si fa fatica a venderli oggi come vent'anni fa
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano Si è portato un cd che ha prodotto lui stesso con il suo gruppo. Maurizio 1
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: Si è portato un cd che ha prodotto lui stesso con il suo gruppo Intendevo quali diffusori passivi
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano Scusa ma non ho capito la domanda........... Maurizio
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Maurizio_Siena dire che nessun diffusore passivo possa avere la trasparenza e neutralità di un monitor attivo è una assurdità può invece essere che lui non abbia mai sentito un passivo che abbia queste caratteristiche
Bruce Wayne Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 38 minuti fa, Cano ha scritto: Sinceramente i monitor attivi sono sempre esistiti e si fa fatica a venderli oggi come vent'anni fa secondo te qual è il motivo? Dato per scontato che il mercato dell'hi-fi casalingo è quasi totalmente dominato dal sistema ampli + cavo + passivo, io non riesco a darmi spiegazioni logiche.
MrMojoRisin Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano So che esistono da un po’ ma fino a qualche anno fa venivano presi in considerazione quasi esclusivamente dai professionisti, ultimamente si stanno diffondendo anche negli impianti domestici, infatti si trovano abbastanza facilmente anche nei negozi hi-fi. Sulla tenuta del usato concordo, però sono sistemi praticamente definitivi, l’importante è sceglierli bene, ma questo vale un po’ per tutto e poi difficilmente si cambiano, se non per sfizio..
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Bruce Wayne perché l'audiofilo è vittima dei suoi stereotipi Pochi ascolti e tante pippe mentali 🙂
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @MrMojoRisin diciamo che con il "nuovo digitale" si sono diffusi un po' di più grazie a modelli allinone Ma per i veri monitor si continua comunque a fare fatica
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano I diffusori usati dal gruppo nel proprio studio sono le yamaha credo le sn10 e le adam s3x vecchio modello.... Mauriizo
Maurizio_Siena Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano Come ti avevo scritto.... Era solo un opinione di un musicista.....nulla più.... Maurizio
Messaggi raccomandati