colombo riccardo Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @davenrk piedini antivibrazioni G-Flex 1
giordy60 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 ciao Riki, tutto bene ? ....posta la tua batteria di genelec......falli schiattà 😂 9 minuti fa, colombo riccardo ha scritto: piedini antivibrazioni G-Flex https://www.tnt-audio.com/accessories/gflexm1.html 1
GasVanTar Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @giordy60 breve OT: fa una strana impressione leggere ancora "Prezzo approssimativo: 350.000 lire (confezione di 4 piedini)"
Gici HV Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Una alternativa... https://www.amazon.it/Piedini-altoparlante-amplificatore-isolamento-tappetino/dp/B08P71SRBP/ref=sr_1_10?dchild=1&keywords=Piedini%2BIn%2BGomma&qid=1620911153&s=electronics&sr=1-10&th=1. Lo stesso principio della molla è usato di serie per il mio sistema Revox.
ciriolo Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 20 ore fa, FFeller ha scritto: Pensavo alle 310 senza sub ( almeno inizialmente) Cosa ne pensi ? il sub è troppo importante...non pensare al sub come un "bum bum" o un "canale lfe" no.... strumenti e voci hanno un "certo peso" e sono "fisicamente" nella sala, senza sub questo non succede...neanche con le sole 310 .. io andrei di sub + 120 o anche 310, questo dipende da te. 1
ciriolo Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 18 ore fa, FFeller ha scritto: @ciriolo dici che un setup 120+750 mi farà godere anche della gamma media ? So che è una domanda bislacca, ma il discorso 2 vie psicologicamente mi sembra "incompleto" Sicuramente è una mia fissazion e allora vai di 310 ....ma ...fidati.... con il sub!.... è un altra cosa....ovviamente se il sub non lo si inserisce si può pensare che sia superfluo.... non è cosi, fidati!
FFeller Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 12 minuti fa, ciriolo ha scritto: il sub è troppo importante...non pensare al sub come un "bum bum" o un "canale lfe" no.... strumenti e voci hanno un "certo peso" e sono "fisicamente" nella sala, senza sub questo non succede...neanche con le sole 310 .. io andrei di sub + 120 o anche 310, questo dipende da te. 9 minuti fa, ciriolo ha scritto: e allora vai di 310 ....ma ...fidati.... con il sub!.... è un altra cosa....ovviamente se il sub non lo si inserisce si può pensare che sia superfluo.... non è cosi, fidati! Sull'importanza del sub, ho "toccato con mano" in questi mesi, da quando l'ho inserito nell'impianto Inoltre, nel caso del 750, è il cuore della correzione acustica Sul discorso 120 o 310, ci ho riflettuto, e a livello di dimensione stanza hai ragione tu, le 120 sono la scelta giusta. Ho letto varie recensioni di utenti molto soddisfatto delle 120, e "la mancanza" delle 3 vie è un mia fissazione che ho già superato 🙂 Detto questo, stò considerando molto seriamente l'aacquisto (120+750) Dove è meglio acquistare ? thomann.de ? Grazie per tutti i consigli
Gici HV Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 5 minuti fa, FFeller ha scritto: Dove è meglio acquistare ? thomann.de ? Negozio serio e ben fornito. ...ma se vuoi restare in Italia... https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/10711/neumann-kh120-a-g-black.html?gclid=CjwKCAjwnPOEBhA0EiwA609ReYqAn7vK07bfloTx3D12C8QjZu6217Xc7vxXdHWKPMDD8ccsiixVsBoCaBAQAvD_BwE
FFeller Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 https://www.thomann.de/it/neumann_kh_120_a.htm https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/10711/neumann-kh120-a-g-black.html se capisco bene strumentimusicali ha le vesrione nera, che a me picerebbe un pò di più dell'altra per chi le ha viste dal vivo, come sono le colorazioni ? in foto non si capisce molto 🙂 grazie
cesri Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Oltre al kit A1, cioè sub kh 750 + microfono Neumann c’è da considerare anche l’acquisto di un’interfaccia audio USB con ingresso microfonico e alimentazione phantom.Neumann da per scontato che chi usa monitor da studio già ce l’ha.Questo può essere vero per chi opera in uno studio di registrazione ma per un semplice appassionato home non lo è. Ho chiesto al servizio clienti Thomann e loro mi hanno consigliato una Focusrite clarett 2 pre USB . Costo 345€. Ho chiesto della Scarlett, molto più economica. Oppure della Beringher, stesse caratteristiche, molto più economica.Mi hanno risposto che io ero libero di scegliere quello che volevo , ma per l’uso richiesto loro consigliano la Clarett. 1 1
cesri Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 3 ore fa, FFeller ha scritto: se capisco bene strumentimusicali ha le vesrione nera, che a me picerebbe un pò di più dell'altra per chi le ha viste dal vivo, come sono le colorazioni ? in foto non si capisce molto La versione nera, poi se ci accoppii il sub? Il sub non credo lo facciano nero.Non so, ma dubito. Io ho preferito la versione antracite, fa più "pro" 😀
cesri Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 4 ore fa, FFeller ha scritto: Detto questo, stò considerando molto seriamente l'aacquisto (120+750) Prendi le 310, sono monitor da studio, si possono ascoltare in modo ravvicinato.Anzi sono studiate per questo.Non usare le stereotipate categorie per l'ascolto home.La Neumann consiglia una distanza minima di 75 cm.Credo che per quanto piccola la tua stanza , 75 cm ce l'hai.C'è gente che le usa negli sgabuzzini.Un tre vie non è un due vie.Altrimenti perché le farebbero.Esci dai luoghi comuni audiofili, un buon due vie...Certo, quanti tre via da stand vedi tra i diffusori audiofili casalinghi?Le kh 120 si usano sulla scrivania.
cesri Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Le 310 hanno un woofer da 21 cm.Secondo te il sub lega meglio con un woofer da 21cm o con uno da 13 cm? Le 310 scendono a 30 hz -6db e 34 hz -3db. Le 120 scendono a 46 hz -6db e 52 hz -3db. Poi le KH 120 sono reflex, non chiuse. 1
Nanone Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Ciao a tutti, cosa ne pensate delle Genelec 1037 in una stanza di 30 m, qualcuno le ha? Sono troppo monitor o sono sconsigliate per un utilizzo home? Grazie
Messaggi raccomandati