Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Cano Intendevo dire che molti negozianti di hifi non hanno l'interesse di avere questi tipi di diffusori perchè altrimenti finisce il gioco dei cambi.....finali, cavi, preamplificatori e diffusori..... Con i monitor tutto questo finisce.... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Jacky Infatti....l'ideale sarebbe poterli provare nel proprio ambiente... Ma chi ti può offrire questo servizio?? chi ti può far provare nella propria stanza una coppia come la tua?? O sei amico del negoziante oppure la risposta è ......... NESSUNO !! Maurizio
Cano Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Maurizio_Siena li hanno in pochi perché si fa fatica a venderli Il mio amico negoziante ci ha sempre creduto, fin dagli anni ottanta il problema non sono i negozianti ma i clienti 1
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Cano Accetto il tuo punto di vista ma la penso in maniera un pò diversa. Sono ormai 40 anni che traffico, da appassionato, in questo campo e ti assicuro che i negozianti spingono ciò in cui credono e soprattutto dove hanno più margini di guadagno....... Io conosco negozianti che sono anche importatori.... quindi per loro sarebbe uno scherzo promuovere questi prodotti.... ma naturalmente una volta che ti hanno venduto un monitor.... non ti vendono più finali o cavi di potenza ecc....ecc... E così via..... Maurizio
Cano Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Maurizio_Siena è giusto che tengano quello in cui credono i margini, a parte qualche eccezione, sono più o meno gli stessi Il mio amico ha atc e unity in pianta più o meno stabile... Non li vendi facilmente, perché il cliente non ascolta ma si fa influenzare da altre cose
antonew Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 22 minuti fa, Jacky ha scritto: È comunque difficile anche nei negozi “pro” ascoltarle come si deve, quasi sempre manca una stanza dedicata e quando c’è spesso manca una sorgente all’altezza Sbagli a cercare questo. Probabilmente sono ,comunque, davvero patacche . Negozi seri ce ne sono dove si ha la possibilità di ascoltare quei pochi ma significativi prodotti anche in confronto a sistemi di stirpe più propriamente hi-end .
Gici HV Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 19 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: Infatti....l'ideale sarebbe poterli provare nel proprio ambiente Penso che di possa fare con i famosi 30gg per il reso,con Thomann dovrebbe essere possibile ma anche con altri negozi on line..
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Cano Io ero circa due anni che giravo intorno ai monitor ed un giorno per lavoro mi trovo nella zona dove ha il negozio il mio amico negoziante ed importatore ed alla domanda sul come mai un negozio così importante non tenesse anche quel tipo di diffusore la sua risposta fù...... se vendo quelli non vendo più il resto del materiale...... Maurizio
Cano Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Maurizio_Siena il mio amico li tiene sempre in demo di roba da vendere ce n'è finché vuoi...pre, sorgenti, accessori vari
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Cano Io ti ho portato la mia esperienza.... sicuramente non conosco tutti i negozi.... ma quei pochi che conosco mi hanno risposto alla stessa maniera.... Il tuo amico ha anche un sito web?? Mauriizo
Gici HV Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Pre pandemia in un negozio avevano esposte queste.. https://stereo-magazine.com/review/bw-formation-duo-review .. quando gli chiesi un parere mi guardò con compassione e mi disse che le teneva perché doveva seguire la moda...🤦🤐
meridian Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 2 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Con i monitor tutto questo finisce.... Non è così scontato , i monitors non suonano tutti uguali, e non lo fanno da soli . . . saluti , Dario
naim Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: ma naturalmente una volta che ti hanno venduto un monitor.... non ti vendono più finali o cavi di potenza ecc....ecc... Una buona parte dei monitor sono passivi. Quindi il concetto resta identico.
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @meridian Ciao Dario Naturalmente il riferimento era ai finali è cavi di potenza..... alla tanto famosa e ricercata sinergia diffusori - finali - cavi di potenza.... Poi il resto ( preampli, sorgenti ecc.... ecc.... ) rimane il solito.... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @naim Si stava parlando di monitor attivi.... Se parliamo di monitor passivi si torna punto e a capo... Maurizio
Superfuzz Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: perchè altrimenti finisce il gioco dei cambi.....finali, cavi, preamplificatori e diffusori..... Con i monitor tutto questo finisce.... Il “gioco” dei preamplificatori anche no dai. 5 ore fa, Monisi ha scritto: descrivete il family sound delle marche che conoscete bene? Conosco davvero bene solo le mie, ovverosia le Atc scm50 asl (ovviamente attive). Le ho prese senza nessun preascolto, solamente leggendo qua e là (incluso i pareri di alcuni utenti di questo forum, tra cui Cano) e soprattutto tramite la spinta di un mio amico ex possessore delle 100 (con relativo pre SCA2, che tutt’ora possiede), insomma andando soprattutto in fiducia (e intuito). Quello che lasciano da subito intravedere è una trasparenza da primato ma senza sconfinare mai in iperdettaglio non realistico e freddezze varie e assortite. Suonano, come dire, naturali. Certo se l’incisione fa schifo, te lo fanno subito notare ma senza sbattertelo in faccia come invece succede, a quanto mi hanno detto, con altri sistemi attivi più economici. All’inizio può sembrare che pecchino un po’ in gamma bassa, in realtà con gli ascolti ti accorgi che, nel giusto ambiente, ci sta assolutamente tutta (anzi con certe incisioni è una goduria) semplicemente non viene enfatizzato quello che non ci sta, e comunque i 38 hz, veri, li raggiungono e non è certo poco, piuttosto ho letto che i woofers sono decisamente più direttivi rispetto ai medi e alti, impressione che mi sento di confermare. Gamma medio-alta poi da primato assoluto, così come la dinamica (con certi generi sono davvero una goduria... ma vanno benissimo con qualsiasi musica intendiamoci). Per me sono un sistema davvero definitivo, se un domani dovessi fare un ulteriore salto, lo farei verso le 100, restando quindi sempre in casa ATC è sempre in versione attiva, ma in realtà non sento assolutamente nessuna esigenza di ipotetico miglioramento, se dovesse succedere credo sarebbe in primis da imputare alla voglia di cambiare e curiosità insite in ogni appassionato di HiFi (nel mio caso comunque la scimmia audiofila per fortuna è sempre subordinata alla scimmia, ben più forte, della passione per la musica...riesco ancora a tenerla a bada insomma). 1
il Carletto Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: piuttosto ho letto che i woofers sono decisamente più direttivi rispetto ai medi e alti, impressione che mi sento di confermare L'emissione sotto una certa frequenza è a 360°, come possono essere direttivi?
Maurizio_Siena Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Superfuzz Quando sei alla ricerca della sinergia tra i vari componenti anche il preamplificatore gioca il suo ruolo...... Per quanto riguarda il tuo percorso sull'acquisto alla cieca dei monitor ATC sinceramente io senza un ascolto non lo avrei fatto. Ma questa è una cosa soggettiva.... Maurizio
Messaggi raccomandati